Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2010, 01:59   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
parrucchieri per uomo a Milano?

per il ciclo delle cose che cerco a Milano, ora è il turno dei parrucchieri

son sempre andato dal mio barbiere di fiducia, che però è all'antica e sa fare praticamente solo il taglio a spazzola ora però che mi sto facendo crescere i capelli, mi è stato consigliato di andare da un parrucchiere che me li sistemi, se non voglio averli selvaggi ed insopportabili come erano anni fa (quando li portavo lunghi)

Non è che per caso ne conoscete uno bravo che però non costi uno sproposito? credo che non cambi molto tra parrucchiere da donna e quello da uomo, quindi possono andare bene entrambi.

gVazie
Old 20-02-2010, 12:04   #2
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
per il ciclo delle cose che cerco a Milano, ora è il turno dei parrucchieri

son sempre andato dal mio barbiere di fiducia, che però è all'antica e sa fare praticamente solo il taglio a spazzola ora però che mi sto facendo crescere i capelli, mi è stato consigliato di andare da un parrucchiere che me li sistemi, se non voglio averli selvaggi ed insopportabili come erano anni fa (quando li portavo lunghi)

Non è che per caso ne conoscete uno bravo che però non costi uno sproposito? credo che non cambi molto tra parrucchiere da donna e quello da uomo, quindi possono andare bene entrambi.

gVazie
Io ne conosco solo uno in via Pirelli, proprio dietro il pirellone, è un barbiere napoletano simpatico, ha dei modi all'antica (chiama tutti "dottò", ti spolvera la giacca prima di uscire, e tanti altri dettagli da "barbiere di una volta").
Il problema è che è caro (25 euro shampoo e taglio) e poi non è poi così attrezzato, ad es per fare lo shampoo tocca chinarsi in avanti sui normali lavandini diciamo che ci vado solo perchè è vicino al mio ufficio e risparmio un sacco di tempo rispetto ai barbieri del mio paese...

Cmq mi associo anch'io alla richiesta, soprattutto se in zona Stazione Centrale/Pirelli/Gioia MM2, oppure anche S. Agostino MM2/S. Ambrogio MM2/Parco Solari
Old 20-02-2010, 12:43   #3
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Il problema è che è caro (25 euro shampoo e taglio) e poi non è poi così attrezzato, ad es per fare lo shampoo tocca chinarsi in avanti sui normali lavandini
e lo paghi anche 25euro???
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:45   #4
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Il problema è che è caro (25 euro shampoo e taglio) e poi non è poi così attrezzato, ad es per fare lo shampoo tocca chinarsi in avanti sui normali lavandini
LOL, e nel cesso magari l'acqua bisogna buttarla con i secchi?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:24   #5
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
e lo paghi anche 25euro???
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
LOL, e nel cesso magari l'acqua bisogna buttarla con i secchi?
Eh ragazzi miei, al mio paesino (7000 anime eh, mica la grande mela...) cmq pagherei 22-23 euro, servizio migliore, ma dovrei fare i salti mortali per tornarci in tempo prima che chiuda la sera.

Con gli orari che faccio (mediamente smetto di lavorare sempre verso le 20:00 e arrivo a casa verso le 21:00) è sempre un problema far coincidere le mie esigenze con quelle del resto del mondo, quel barbiere sarà pure caro e il servizio non sarà il massimo, però ce l'ho praticamente sotto l'ufficio e ci passo davanti andando in stazione centrale quando torno a casa la sera.
Old 20-02-2010, 13:29   #6
dylandog_666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io vado in uno a via washington, 15 € shampoo e taglio...

ci lavorano solo ragazze e ragazzi, è abbastanza moderno.. certo che probabilmente quando andrai sarai l'unico maschio a tagliarsi i capelli ma tant'è

ti consiglio di non provarci però con le parrucchiere donna e magari di stare attento al parrucchiere
Old 20-02-2010, 19:07   #7
Raiko
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao, premetto che anche io ogni volta che devo andare dal parrucchiere sono in crisi perchè c'è sempre qualcosa che non va. Ultimamente mi trovo bene da Ciemme in Viale Monza, è abbastanza caruccio, paghi sui 25 euro, però ha un salone molto grande con parecchi ragazzi e ragazze molto bravi, funziona che i ragazzi tagliano solo uomini e viceversa, io son capitato con tre diversi e devo dire che tutti sanno fare molto bene il loro lavoro, sono soddisfatto, poi se ti trovi bene con uno puoi prendere l' appuntamento sempre con lo stesso. Ripeto, costicchia, però per quella volta che ci vado preferisco spendere un po' di più ed uscire felice che risparmiare 8 euro, arrivare a casa e guardarmi allo specchio incazzato.

Nel salone c'è anche il piano terra dove paghi di meno ma sei sotto ragazzi giovani che hanno appena finito la scuola di parrucchiere e sperimentano, io però son sempre andato sopra dove ci sono parrucchieri già "affermati", insomma è un salone un po' fighettino, alla Jean Louis David ma decisamente migliore, prendilo in considerazione, comunque ci sono anche altri saloni a Milano se vai sul sito, ciao.
Raiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 00:01   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

e se davvero andassi da uno dei Jean Louis David? Però mi sembra di averne sentito parlare male...che fa schifo e costa pure tanto

io ai miei capelluzzi lunghi ci tengo

Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Io vado in uno a via washington, 15 € shampoo e taglio...

ci lavorano solo ragazze e ragazzi, è abbastanza moderno.. certo che probabilmente quando andrai sarai l'unico maschio a tagliarsi i capelli ma tant'è

ti consiglio di non provarci però con le parrucchiere donna e magari di stare attento al parrucchiere
via washington è un pò lontanuccio da casa mia :\ ma almeno sono bravi? Cioè ci si può parlare per far capire cosa si vuole esattamente?

Quote:
Originariamente inviato da Raiko Guarda i messaggi
Ciao, premetto che anche io ogni volta che devo andare dal parrucchiere sono in crisi perchè c'è sempre qualcosa che non va. Ultimamente mi trovo bene da Ciemme in Viale Monza, è abbastanza caruccio, paghi sui 25 euro, però ha un salone molto grande con parecchi ragazzi e ragazze molto bravi, funziona che i ragazzi tagliano solo uomini e viceversa, io son capitato con tre diversi e devo dire che tutti sanno fare molto bene il loro lavoro, sono soddisfatto, poi se ti trovi bene con uno puoi prendere l' appuntamento sempre con lo stesso. Ripeto, costicchia, però per quella volta che ci vado preferisco spendere un po' di più ed uscire felice che risparmiare 8 euro, arrivare a casa e guardarmi allo specchio incazzato.

Nel salone c'è anche il piano terra dove paghi di meno ma sei sotto ragazzi giovani che hanno appena finito la scuola di parrucchiere e sperimentano, io però son sempre andato sopra dove ci sono parrucchieri già "affermati", insomma è un salone un po' fighettino, alla Jean Louis David ma decisamente migliore, prendilo in considerazione, comunque ci sono anche altri saloni a Milano se vai sul sito, ciao.
anche viale monza è un pò lontanuccio da casa mia...ma ci potrei fare un pensiero, almeno per andare a chiedere. Grazie mille
Old 25-02-2010, 01:27   #9
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Garçons de la Rue, via Lagrange.
Sono gayssimi e bravissimi
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 07:42   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
mi garba

costi? Come sai che son bravissimi? Per esperienza diretta?
Old 25-02-2010, 08:39   #11
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
senti qua, trova sto parrucchiere bravo, poi paghi un bel taglio-colore-piega a tua morosa, così eviti che si rovini smerdandosi i capelli.
Old 25-02-2010, 09:52   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
senti qua, trova sto parrucchiere bravo, poi paghi un bel taglio-colore-piega a tua morosa, così eviti che si rovini smerdandosi i capelli.
concordo !!!

comunque giant , non so ma esistono anche le pagine gialle eh!

c;'a.'z.;'a;'.za
Old 25-02-2010, 09:55   #13
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
ma che c'avete grossa crisi coi capelli in casa?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 09:55   #14
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
el barbè, piazza lega lombarda, a 2 passi dall'arena civica e dalla fermata moscova della m2

è un ragazzo giovane (anzi, sono una coppia, ma adesso lei è a casa in maternità) e io mi ci sono sempre trovato bene, mi pare 25 euro taglio + shampo...

http://www.paginegialle.it/elbarbee/mappa
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 09:58   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
vai da lui !!!

Cmlamldnksnks
Old 25-02-2010, 11:33   #16
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
interessato

sai quanto costa?

il fatto è che cerco un parrucchiere a cui se dico "fammi quello che vuoi/che secondo te può starmi bene" non mi fa i soliti 2 tagli base

per adesso sono indeciso tra questo e ciemme
Old 25-02-2010, 14:12   #17
Registered User

Quote:
mi garba

costi? Come sai che son bravissimi? Per esperienza diretta?
Diretta ma non mia, visto che ormai non vado da un parrucchiere da 15 anni
Old 25-02-2010, 14:13   #18
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86 Guarda i messaggi
interessato

sai quanto costa?

il fatto è che cerco un parrucchiere a cui se dico "fammi quello che vuoi/che secondo te può starmi bene" non mi fa i soliti 2 tagli base

per adesso sono indeciso tra questo e ciemme
Costa nella media, pero' la loro specialita' e' proprio quella che chiedi
Old 26-02-2010, 00:05   #19
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

ottimo allora proverò quello

si in effetti in sto periodo stiamo entrambi pensando ai capelli sulle pagine gialle non ci sono i commenti relativi ai vari negozi, io invece vorrei andare un pò più sul sicuro.
Old 26-02-2010, 00:23   #20
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
ottimo allora proverò quello

si in effetti in sto periodo stiamo entrambi pensando ai capelli sulle pagine gialle non ci sono i commenti relativi ai vari negozi, io invece vorrei andare un pò più sul sicuro.
io ci andrò tra un 5-6 giorni.....se vai prima voglio qualche feedback

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP