|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Sblocco Phenom II x2 545
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Phenom II x2 545 per un amico, poichè non voleva spendere molto, così siccome lui ha la mia stessa mobo che è in firma, abbiamo provato ad abilitare i 2 core disattivati tramite acc. alk riavvio tutto sembrava essere filato liscio...li per lì stavo anche rosicando visto che io ho speso 160€ per un quad e lui solo 70...vabè....per scrupolo abbiamo iniziato a stressare un pò la cpu con orthos, ma dopo un pò, circa mezz'ora, il pc si blocca, praticamente si impalla e siamo costretti a resettarlo. Ora mi pare di aver capito che il sistema è instabile a causa dei core difettosi(mica fessa AMD):-)...Mi chiedevo comunque se tante volte il core difettoso fosse solo uno, così da renderlo almeno un triple core. Così vi volevo chiedere se qualcuno conosce la procedura per attivarli uno la volta. Nel bios c'è la funzione ACC che può essere impostata su enable, disable, all core e per core. Spero possiate aiutarci, grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Quote:
Quindi dovete vedere se la vostra mobo ha questa funzionalità (che non è l'acc, ma una sotto opzione). Due consigli:
Se avete bisogno di ulteriori info, chiedete qui.
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Ciao, grazie per la risposta, allora, abbiamo provato il test con occt (linpack) con 4 core attivi a 1,35v, massimo consentito e il test si è bloccato dopo 2 minuti col solito blocco del sistema. leggendo una guida sono riuscito a disabilitare un core da windows tramite msconfig, rendendone 3 attivi. Abbiamo rieffettuato il test di occt a 1,3v e il test è stato completato senza errori. secondo te può ritenersi stabile o dobbiamo effettuare altri test?
grazie. Ultima modifica di Steven1987 : 01-04-2010 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.