|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
negare accesso a un PC della rete
salve a tutti,
in una rete LAN ho tre PC Windows XP Professional SP3, supponiamo PC1, PC2 e PC3 appartenenti (necessariamente) a tre gruppi di lavoro distinti. vorrei evitare che, via rete, un utente di PC3 acceda a PC1 e alle relative cartelle condivise. ho visto che esiste il criterio di protezione locale "Nega accesso al computer dalla rete", che sulla carta farebbe al caso mio. il problema è che da PC1 posso sfogliare unicamente utenti dello stesso gruppo di lavoro, e dunque PC3 risulta non selezionabile. come posso aggirare la cosa? grazie. :) saluti P.S.: vorrei evitare di installare firewall e similari, in modo da risolvere il problema unicamente tramite Windows
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
dovrebbe bastare creare un account su PC1 con username e password diversi da PC3
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Intanto crea degli username e password utenti identici solo per pc1 e pc2.
Poi vai nelle proprietà di condivisione di tutte le cartelle condivise di pc1 e pc2, elimina la voce "everyone" e al suo posto aggiungici gli utenti creati in pc1 e pc2. Ciao
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
dunque, creo l'utente utente1 sia in PC1 che PC2. poi creo in PC1 una cartella condivisa e al suo accesso abilito unicamente utente1. giusto? in questo modo taglio fuori tutti gli altri user (anche se utente1 è l'utente selezionato dal wg al quale appartiene PC1)? grazie ancora. :) saluti
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Non ho capito la domanda, che intendi per "wg" ?
Si, sia in pc1 che in pc2 crea utente1 - password1. In pc3 scegli un utente differente. In questo modo potrai condividere le risorse solo tra i primi due, tramite le proprietà di condivisione e protezione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.