Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 14:01   #1
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
E se provi a " farla fuori dal vasino " Il Segugio e La Mordacchia sono in agguato !

Ragazzi Buon Pomeriggio !

Volevo confrontarmi con voi su quanto vi vado a raccontare .

Nel mio paese ieri un caffè letterario , un 'associazione impegnata in una promozione culturale e sociale anticonvenzionale , ha aderito a " Rai per una Notte " , trasmettendo su un maxi schermo , all'interno del locale , la puntata .

Il locale si trova in una zona centrale e molto calma e tranquilla .

Fin qui niente di strano e tutto ampiamente stimabile e condivisibile .

Arrivo al locale e trovo fuori due volanti dei carabinieri .
All'inizio non ho dato importanza alla situazione .
Poi nel momento in cui ci si è resi conto che quelle volanti sono rimaste li a piantonare il locale tutta la serata , il Dubbio è sorto .

Per curiosità ai carabinieri si chiedeva per quale motivo fossero lì .
Risposte solo vaghe .

A Voi le Considerazioni .

Io penso sia una situaizone abbastanza grave da far notare .
Potrebbero essere non lontanissime dalla realtà le probabilità che Qualcuno inizi ad intimorirsi circa la Buona Cultura che il locale in quetsione promuove .

A Conti Fatti si è trattato senza mezzi termini di un tentativo indiretto e subdolamente velato di ... Mordacchia .
Harry.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 14:10   #2
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
beh, magari hanno controllato tutto si svolgesse tranquillamente, in paese ogni volta che ci sono più di 100 persone radunate qualche giro lo fanno sempre
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 14:33   #3
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
beh, magari hanno controllato tutto si svolgesse tranquillamente, in paese ogni volta che ci sono più di 100 persone radunate qualche giro lo fanno sempre
Ma io potrei capire per una manifestazione pubblica , ma per un locale privato diventa improbabile .
Per ogni partita di calcio allora dovrebbero mobilitare tutte le volanti ?

Sappiamo la risposta , purtroppo . E' bene , però , averne coscienza .

Io sono straconvinto che quelle volanti fossero lì :

1) Per i Contenuti della Serata

2) Perchè Qualcuno teme che in qual locale stia soffiando un vento nuovo e contrario alla sua linea .

3) Non sottovalutiamo la questione dei Poteri Locali che nei paesini è radicata
( Sono anni che vedo le stesse persone nelle stanza dei bottoni del mio comune )

Io è chiaro che non voglio generare nesusn tipo di allarmismo ... ma è bene avere coscienza ed informare anche di queste Situazioni " Strane "
Old 26-03-2010, 15:03   #4
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Magari sono state chiamate dal proprietario del locale?
Informati,magari,non penso che siamo arrivati a questo punto
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:06   #5
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Boh, sarà un caso. Senza paranoie io comunque è ormai da un pò che nutro qualche dubbio sull'indipendenza dell'arma. Pensate solo al caso Marrazzo (senza volerlo difendere)...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:16   #6
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
ragazzi sono concittadino nonchè amico dell'autore del thread.
Ieri sera non ero presente, in quanto segui' l'evento da casa mediante una tv locale ("antenna sud" che ringrazio per aver trasmesso praticamente senza alcuna pausa pubblicitaria).
Quando per e-mail ho appreso dell'accaduto ho chiesto ad harry se non fosse il caso di aprire una discussione quà sul thread.
Come harry potrà confermarvi i padroni del locale/gestori sono i primi a meravigliarsi dell'accaduto.
Siamo un paese dove quando va bene il sabato notte gire una pattuglia dei Carabinieri e nessuna pattuglia di polizia.
2 pattuglie nello stesso posto in concomitanza dell'evento è una mobilitazione straordinaria.
La cosa grave e che io non riesco a trovare una ragione che motivi questa presenza.
Mi risulta che il locale abbia organizzato gia in passato eventi di questo tipo su temi di attualità sentiti con risvolti apertamente politici
Quindi io vedo due ragioni plausibili:
si temevano aggressioni da parte di gruppi che non voglio definire, all'uscita a tarda notte.Gruppi che però non mi risulta siano attivi in un piccolo paese come il nostro.
Oppure, viceversa, si sta cercando di individuare chi effettivamente è disposto a sobbarcarsi i rischi di sostenere la rivoluzione dei costumi proposta ieri in trasmissione.
E non vado oltre, non mi sbilancio...attendo prima i vostri pareri...
Old 26-03-2010, 20:11   #7
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Harry.86 Guarda i messaggi
Ragazzi Buon Pomeriggio !

Volevo confrontarmi con voi su quanto vi vado a raccontare .

Nel mio paese ieri un caffè letterario , un 'associazione impegnata in una promozione culturale e sociale anticonvenzionale , ha aderito a " Rai per una Notte " , trasmettendo su un maxi schermo , all'interno del locale , la puntata .

Il locale si trova in una zona centrale e molto calma e tranquilla .

Fin qui niente di strano e tutto ampiamente stimabile e condivisibile .

Arrivo al locale e trovo fuori due volanti dei carabinieri .
All'inizio non ho dato importanza alla situazione .
Poi nel momento in cui ci si è resi conto che quelle volanti sono rimaste li a piantonare il locale tutta la serata , il Dubbio è sorto .

Per curiosità ai carabinieri si chiedeva per quale motivo fossero lì .
Risposte solo vaghe .

A Voi le Considerazioni .

Io penso sia una situaizone abbastanza grave da far notare .
Potrebbero essere non lontanissime dalla realtà le probabilità che Qualcuno inizi ad intimorirsi circa la Buona Cultura che il locale in quetsione promuove .

A Conti Fatti si è trattato senza mezzi termini di un tentativo indiretto e subdolamente velato di ... Mordacchia .
se non hanno impedito l'accesso al locale, lanciato provocazioni per far arrabbiare qualcuno e portarlo in caserma, registrato i nomi dei presenti a scopo intimidatorio, a mio avviso nessun problema.

magari cercavano tutt'altro
Old 27-03-2010, 06:04   #8
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Penso sia normale: questione di ordine pubblico, visto che ci sono parecchie persone riunite.

Trovo, anzi, positivo la loro presenza, visto che si sono limitati a controllare.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 06:56   #9
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Penso sia normale: questione di ordine pubblico, visto che ci sono parecchie persone riunite.

Trovo, anzi, positivo la loro presenza, visto che si sono limitati a controllare.
Ma questione di ordine pubblico ad un locale privatoooo ?

Ma stiamo scherzando . Impegnare due volanti per una cosa simile è assurdo , irrazionale .

Ma allora ogni qualvolta nei locali in cui si riuniscono tot persone deve esserci " ordine pubblico " .

Ci mancava che schedassero o simili .

Non era una manifestazione pubblica in cui si deve fare ordine pubblico .

Lo stesso locale ha fatto altre serate più frequentate ... le volanti dov'erano ?

Erano lì per il tema della serata e su questo non c'è dubbio .

C'è da interrogarsi sul se sia davvero lecito e democratico e sul Chi li abbia inviati .

Ci sono locali decisamente più a rischio e con certe frequentazioni .
Old 27-03-2010, 07:03   #10
Harry.86
Member

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
se non hanno impedito l'accesso al locale, lanciato provocazioni per far arrabbiare qualcuno e portarlo in caserma, registrato i nomi dei presenti a scopo intimidatorio, a mio avviso nessun problema.

magari cercavano tutt'altro
Vedi sono il primo a sperare che cercassero tutt'altro .

Ma a conti fatti non è così .

Sono rimasti lì a piantonare il locale fino alla fine della trasmissione .
E quando una cittadina per curiosità è andata a chiedere quale fosse il problema , le risposte sono state vaghe o probabilmente gli agenti non sapevano dare una risposta .

Personalmente non mi hanno causato nessun tipo di reazione , ma fossi il gestore del locale un pochino mi arrabbierei .
Queste situazione possono anche essere sufficienti a " bollare " un locale .

Continuo a non vedere ratio in questa cosa .

Ed ammesso che si trattasse di normale ordine pubblico sarebbe interessante capire se sia davvero lecito .
Due volanti con 4 agenti tra l'altro erano uno spreco .
Old 27-03-2010, 07:24   #11
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
A pensarla bene forse erano lì per evitare che qualche "disturbatore" arrivasse e aizzasse la gente del locale...

Per curiosità,l'amministrazione comunale com'è orientata politicamente?
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 07:25   #12
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:

Ma stiamo scherzando . Impegnare due volanti per una cosa simile è assurdo , irrazionale .

Ma allora ogni qualvolta nei locali in cui si riuniscono tot persone deve esserci " ordine pubblico " .

Lo stesso locale ha fatto altre serate più frequentate ... le volanti dov'erano ?

C'è da interrogarsi sul se sia davvero lecito e democratico e sul Chi li abbia inviati .

Scusami, non avevo capito: pensavo che le persone si trovassero fuori, in luogo pubblico, a seguire l'evento.

Visto che non è così, ritiro quello che ho detto.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 07:37   #13
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da johancruijff Guarda i messaggi
A pensarla bene forse erano lì per evitare che qualche "disturbatore" arrivasse e aizzasse la gente del locale...

Per curiosità,l'amministrazione comunale com'è orientata politicamente?
l'ho pensato anche io ma a guardar bene per fare una cosa del genere i carabinieri dovevano avere gia dei sospetti.
In un paese dove esistono dei locali dove tutti i clienti sanno che si spaccia, tranne i carabinieri (apparentemente), questa cosa è ancora più strana.

L'amministrazione è di Sinistra, lo stesso presidente Vendola è originario di Terlizzi.
E comuqnue un discorso è chiamare la caserma e dire: guardate c'è una partita allo stadio comunale, mandateci qualcuno; un'altra è usare 2 pattuglie per 3/4 ore per tenere sott'occhio 50 persone in un locale pubblico frequentato da gente non proprio "da stadio".

Old 27-03-2010, 07:43   #14
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
l'ho pensato anche io ma a guardar bene per fare una cosa del genere i carabinieri dovevano avere gia dei sospetti.
In un paese dove esistono dei locali dove tutti i clienti sanno che si spaccia, tranne i carabinieri (apparentemente), questa cosa è ancora più strana.

L'amministrazione è di Sinistra, lo stesso presidente Vendola è originario di Terlizzi.
E comuqnue un discorso è chiamare la caserma e dire: guardate c'è una partita allo stadio comunale, mandateci qualcuno; un'altra è usare 2 pattuglie per 3/4 ore per tenere sott'occhio 50 persone in un locale pubblico frequentato da gente non proprio "da stadio".

Il fatto che se volevano "identificarvi",visto che parli di paese e locale con una 50ina di persone,dopo na mezz'ora avrebbero finito.

Magari erano interessati alla trasmissione
Old 27-03-2010, 07:56   #15
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da johancruijff Guarda i messaggi
Il fatto che se volevano "identificarvi",visto che parli di paese e locale con una 50ina di persone,dopo na mezz'ora avrebbero finito.

Magari erano interessati alla trasmissione
il fatto è che per identificare 50 pacifiche persone in un locale di tutto rispetto, servono delle motivazioni....
io non riuscirò a scherzarci sopra finchè non avrò trovato una motivazione plausibile
Old 27-03-2010, 08:13   #16
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Quote:
il fatto è che per identificare 50 pacifiche persone in un locale di tutto rispetto, servono delle motivazioni....
io non riuscirò a scherzarci sopra finchè non avrò trovato una motivazione plausibile
Sinceramente non so che dirvi,sono diversi i comportamenti che non riesco a spiegarmi,sopratutto dei carabinieri

Quindi l'idea che magari volessero vedere la trasmissione è assurda?
Probabilmente li conoscete questi carabinieri
Old 27-03-2010, 08:15   #17
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Boh, sarà un caso. Senza paranoie io comunque è ormai da un pò che nutro qualche dubbio sull'indipendenza dell'arma. Pensate solo al caso Marrazzo (senza volerlo difendere)...
Senza paranoie ma anche non capendoci o soprattutto non volendo capirci un cacchio di ste cose.

I carabinieri hanno semplicemente effettuato un servizio di ordine pubblico.

P.S.
Se l'Arma non è indipendente, chissà cosa penserai della Magistratura.

O, no ?
Old 27-03-2010, 08:25   #18
ennys
Member

Quote:

Certo che erano lì per ciò che si svolgeva nel locale, ma sarebbero stati lì anche se avessero dato, che so... uno speciale TG4 sul maxischermo.

Come sono lì quando c'è la sagra (chissà perchè e anvedi che spreco) o come sono lì quando c'è la processione in paese (chissà perchè e anvedi che spreco).

Se ci sono non va bene, seno ci sono non va bene lo stesso.

Comunque se sei così preoccupaqto per la democrazia vai dal magsitrato e fai un esposto.

Sei nel tuo pieno diritto.

Non ti sorprendere però se questo (il magistrato, non la polizia o i carabinieri), ti ride in faccia o ti caccia "a pedate".

Per cortesia...

Ultima modifica di ennys : 27-03-2010 alle 13:28.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 08:32   #19
ennys
Member

Quote:
Le stesse motivazioni che servono per identificare quelli che vanno alla sagra o alla processione dove, guarda caso, i terribili ed antidemocratici carabinieri sono sempre presenti, da sempre.

Ma, mi raccomando, non scherzarci su...

Old 29-03-2010, 22:05   #20
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
bla bla bla...

a chi raccomandi cosa?
ma sei mica l'avvocato difensore delle fdo? E perchè poi avrebbero bisogno di essere difese in questa circostanza?
abbiam mica detto che quelli erano 4 stronzi? No mi risulta!
E' legittimo interogarsi sulla presenza inconsueta ed inspiegabile per la situazione di 2 pattuglie, se hai una motivazione plausibile, dopo aver attentamente letto le frasi da noi scritte che descrivono la circostanza (cosa che non hai fatto se parli di ordine pubblico ), saremo felici di ascoltarla.
Noi più che altro vorremo capire chi li ha mandati!
Per il resto lode alle fdo quando fanno il proprio dovere, intanto guardati questo:
http://www.youtube.com/watch?v=5jESPvWLovY

Ultima modifica di dario fgx : 29-03-2010 alle 22:29.
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian