|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema tastiera - DELL XPS 16
Ciao ragazzi, ho XPS 16 da poco più di un mese, ma da una decina di giorni quando accendo il PC i tasti (m,n,j,h,u,y,7,6) non funzionano, mi tocca cercare di tenerli premuti o premerli a ripetizione più volte, poi dopo 5 min di "tentativi" iniziano a funzionare di nuovo.. ma il problema dopo un pò si ripresenta.
Ho fatto una scansione completa con McAfee, pensando ad un virus, ma nulla. Non so quindi se è un problema Hardware o Software, ma mi romperebbe mandarlo già in assistenza.. Qualcuno ha avuto problemi simili? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
|
Hai provato a controllare i contatti del cavo flat della tastiera ? O magari una semlice pulizia ?
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
beh come dicevo il notebook è nuovo, non credo sia questione di sporco della tastiera.
I contatti come li faccio a controllare su un notebook ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per i contatti devi togliere la tastiera, e sotto c'è un piccolo cavo flat che va ad agganciarsi alla scheda madre...penso che forse è meglio che lo mandi da mamma dell...che tra l'altro vanta di un ottimo servizio di assistenza
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok grazie, spero che arrivi il tecnico a casa..
Cmq credo siano i contatti anche perchè appena funziona un solo tasto funzionano anche gli altri tasti. Anche se ancora non escludo del tutto un virus.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per toglierci il dubbio del virus prova a scaricare una versione live di linux (la versione che preferisci) e provi la tastiera anche su linux
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Un virus semmai ti spia quello che digiti, ma che ti disabiliti la tastiera sarebbe la prima volta che lo sento. Per me, semplicemente, sono i contatti, o una tastiera nata male, comunque il servizio tecnico Dell eccelle, secondo me te la cambiano in toto.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.