|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Richiesta informazioni
Ciao a tutti,premetto che non sono un esperto quindi mi scuso se ciò che chiedo è poco sensato.spero di non essere ot ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti su ciò che vorrei fare:
1)sto passando ad una connessione wadsl 6144/1024. Il segnale che ricevo dall'antenna è a 5Ghz,questo può creare problemi installando il router cisco wrt610n dato che lavora anche lui su quella frequenza ? 2)Dato che ho una casa che si sviluppa su tre piani e sono in ballo per l'installazione dell'antenna wadsl vorrei fare un lavoro definitivo coprendo l'intera superficie della casa con segnale wifi. Ho già provato soluzioni varie tipo range expander o powerline,ma non ho riscontrato grande affidabilità,voi come fareste ? Ringrazio in anticipo chiunque abbia la voglia e il tempo di aiutarmi a trovare soluzioni. Ultima modifica di MRAPIDO : 26-03-2010 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se si sviluppa su 3 piani metti il router al piano centrale, posizionato in prossimità della scala, e con 2 "Range Expander", sempre della Linksys (Cisco), posizionati, uno per piano, in luogo da verificare per coprire tutto il piano, risolvi il problema.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In pratica avrei il wrt610n al terzo piano attaccato all'antenna wadsl,poi scendere via cavo al primo piano e al piano terra ed attaccare su questi due piani wrt120n. Tecnicamente si può fare o sto sognando ? In questo modo avrei anche delle porte per il collegamento via cavo. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se ha la possibilità di passare dei cavi Eth. va più che bene.
Dal Router al 3° Piano fai scendere un cavo al 2° Piano e lo colleghi ad uno Switch al quale colleghi anche il 1° AP ed il cavo che scenderà al 1° piano. Al cavo del 1° piano colleghi l'AP se vuoi avere solo la WiFi o un'ulteriore Switch se vuoi avere anche una rete via cavo.
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
te come gestiresti la cosa ? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se già in tuo possesso lo potresti colocare al posto dello Switch+AP al 2° piano, inserendo il cavo che viene dal 3° piano in una delle 4 porte Eth. e non in quella WAN.
Il cavo che va al 1° piano lo inserisci in un'altra presa delle 4.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Io al momento ho solo un wrt120n,per fare il lavoro vorrei acquistare un altro wrt120n da mettere al piano terra e un wrt610n da mettere sotto l'antenna wadsl.
Con una configurazione del genere poi sarei a posto sia come copertura wifi che un eventuale collegamento via cavo eth giusto ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.