|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Router USRobotics lento nel cambio IP
Possiedo un router us robotics 9110, ma il discorso credo valga per i router in generale.
Normalmente se voglio cambiare IP accedo alla pagina di configurazione del router, chiedo la disconnessione, che avviene e nel giro di pochi secondi, diciamo 4-5, il router si riconnette cambiando ip. Da un paio di giorni questo non succede più, o meglio la cosa è molto più lenta: servirà circa un minuto...si arriva vicini al tempo che serve quando si stacca e riattacca la spina. Quello che vorrei capire è: è un problema del router che per qualche motivo non riesce a farlo più con la stessa velocità, o della linea adsl? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
dipende dal NAS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusa ma non sono molto pratico: il nas non è una periferica storage di rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
significa anche Network Access Server e costituisce il punto di accesso remoto presso il tuo provider.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() Ah ok...quindi sembrerebbe una cosa dipendente semplicemente dal provider. Ma sapresti dirmi perchè da un giorno all'altro mi sono trovato questo cambiamento? Potrebbe essere addirittura una specie di "ban" del provider, dato che ho cambiato molte volte ip? E quindi cambiando router non risolverei nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non c'è un motivo preciso, ne nulla di preoccupante. Può dipendere banalmente dalle condizioni di carico del NAS stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.