|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
creare ftp server con fastweb e ip pubblico
Ciao,
devo creare un server ftp con fastweb, ho l'ip pubblico, per fare il server stavo usando il programma di windows, non voglio usare hamachi e simili, tuttavia con l'ip pubblico non dovrebbero esserci particolari problemi... però non mi collego (dall'esterno). Intanto, la porta del router è 20 o 21? cmq le ho provate entrambe Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
devono essere entrambe raggiungibili. Poichè stai testando in modalità attiva, il client deve essere dietro modem (o in DMZ o in total-forward) e con firewall abbassato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Si, queste cose le ho fatte per prime, solo che leggendo sui forum alcuni parlavano di queste porte allora l'ho settato con queste..
Per me mi manca di spuntare qualcosa.... il router è questo: Aethra SV2242 http://www.aethra.it/media/files/143..._rev1_0409.pdf (forse con un netgear sarebbe piu facile...) PS: però...cioè, anche la macchina che si collega all'ftp deve avere il firewall giu? perchè mi pare che prima di mettere fastweb non ci fosse questa necessità...mi pare eh, perchè sto seguendo l'operazione ma non la sto facendo io personalmente...sto cercando degli spunti che possano essere d'aiuto grazie Ultima modifica di sbricca : 25-03-2010 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se utilizzi la modalità attiva, il client deve essere randomicamente raggiungibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.