|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Troppo poveri per seppellire la loro bimba «Costretti a lasciarla in ospedale»
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
In effetti il costo dei funerali è qualcosa di ridicolo.
Ma davvero ridicolo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Ma il comune non prevede forme di assistenza in questo caso? Che tristezza
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il corpo di un cittadino, di qualsiasi età, morto appartiene allo Stato.
Lo stato si occupa dei corpi di tutti i trapassati, perché il corpo è dello Stato. La famiglia può (motivatamente) avere in gestione il corpo per inumarlo secondo alcune norme (altrimenti il corpo gli viene tolto, essendo dello Stato). E'normale e giusto, anche perché un corpo non è una persona, e se non è una persona è "una cosa", e lo Stato non può permettersi che si faccia mercimonio di un corpo. Per cui se nessuno fa richiesta per un funerale alla fine il corpo lo fa seppellire lo stato (ovvio che la camera ardente c'è sempre, e non è a spese di nessuno essendo un obbligo di legge).
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Side 7
|
e' una cosa profondamente triste, davvero.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
pure da morti siamo dello stato, ehhh ma non ci vogliono proprio mollare eh
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ti piacerebbe ? Cosa potrebbe fare lo Stato se il tuo corpo fosse di proprietà degli eredi ? Lo stato acquista la proprietà dei corpi proprio per assicurare il decoro degli estinti.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Città: Side 7
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Città: padova
|
Quote:
Beh vista la mia stazza è già tanto se si può fare un brodino...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quello è un lavoro che non fallirà mai ..
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
ovviamente si ed è quello che infatti hanno fatto, con un aiuto anche della croce rossa per organizzare il trasporto in Romania
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
per esperienza vi posso dire che il business del caro estinto è qualcosa di vergognoso.
Chiami un impresario delle pompe funebri e fingendo di sentire il tuo dolore, facendoti le condoglianze, si sfrega le mani per l'affarone che sta facendo. Alla fine per un funerale assolutamente standard, tra tumulazione, noleggio loculo a lungo termine e cose varie ti vanno come ridere 15000€. Ci sono sotto guadagni astronomici. E' uno schifo.
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
bio |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
ti assicuro, una cosa assolutamente nella norma, niente lussi e sprechi infatti. ripeto, la cosa più raccrapicciante è la finta partecipazione al tuo dolore dell'impresario
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
E molto spesso è controllato dalle mafie locali. Qui da me per entrarci o sei donna e ti fai scopare (...) o sei amico di "tizio".
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma vado troppo contro corrente se dico che,una volta schiattato e privato degli organi,vorrei essere seppellito senza far spendere un cazzo ai miei?
Davvero,eh,ritengo la sepoltura inutile e cerimoniosa oltre limite. Che mi gettassero in campagna che almeno concimo. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
No, la mostruosità è nella complicità dello Stato al sistema delle onoranze funebri, con leggi demenziali (o volutamente gravose?) e società municipalizzate che, seppur a prezzi inferiori ma comunque altissimi, partecipano al mercato.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
http://www.cimitericapitolini.it/ind...d=36&Itemid=48 I servizi possono essere modulati in base alle esigenze del cliente e sono raggruppati in tre fasce orientative di prezzo: * Economico - euro 1.000,00 * Medio - euro 1.500,00 * Lusso - euro 2.000,00 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
Evil Army wants you! Join the DarkSide
"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."