|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Partizione acer ZG5
Buongiorno ragazzi,sapete come posso utilizzare la partizione interna di un acer ZG5 per il ripristino di windows xp.
Il pc è di un mio amico che ha cancellato il programma acer eRevoery menagement, ho provato a premere all'avvio <alt> ed <f10> ma non funziona e non parte nulla. Grazie |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Controlla nel setup del BIOS se è presente la voce D2D Recovery
e se c'è, impostala in enable o comunque attiva la relativa funzione. Riavvia il PC e verifica se adesso alt+f10 funziona. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Cmq si tratta di un modello acer piccolo (netbook?) magari alt+f10 non va bene e bisogna eseguire un'altra procedura? Grazie |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ovviamente non conosco quel PC ma in tutti gli Acer degli ultimi anni che che ho visto, il comando è sempre alt+f10. Puoi comunque cercare il manuale d'uso presso il sito di Acer per accertarti meglio.
La cosa comincia a farsi più complicata, per prima cosa verifica se è presente la partizione nascosta contenente il recovery alle condizioni di fabbrica. Come cercare la partizione nascosta ormai dovresti saperlo Se la partizione non c'è più, amen non puoi far nulla. Se invece è ancora presente allora bisogna entrare dentro di essa e vedere se sono presenti i file mbrwrwin.exe e rtmbr.bin. Per guardare il contenuto della partizione nascosta bisogna cambiare il flag numerico della stessa nella tabella delle partizioni, e qui comincia il difficile per chi non ha dimestichezza con queste cose. Quindi adesso ti posto un link dove viene spiegata l'intera procedura. Il link è in inglese ma penso esisteranno altre pagine web in italiano con la descrizione della procedura. http://forum.notebookreview.com/acer...erecovery.html Saluti. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.