|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
dove fare benzina per i bollini?
vorrei sapere in quali catene di distributori per fare benzina convenga farla, per averei poi bollini e premi interessanti.
Ho comprato la prima macchina e vorrei capire se mi conviene scegliere sempre una catena senza mai cambiare o andare a caso tutte le volte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
agip (anche perchè ho la multicard), ogni anno mi vengono due pieni gratis
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Le promozioni dei distributori sono delle fregature colossali. Vai dove costa meno
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Da quanto ho capito, almeno per l'Agip i punti li accumuli solo con il servito. Per ogni litro di benzina acquistato, un punto vale 1,2 centesimi di euro (rifate il calcolo per sicurezza). Se aspetti il self service, dovresti avere uno sconto di 6 centesimi o 10 nei weekend di promozione, al lordo della furbata di aumentare il prezzo alla chiusura.
Se poi sei costretto a fare rifornimento durante gli orari di apertura, allora i punti ti danno qualcosina. In più cerca nelle tue vicinanze distributori senza marca, ottiene forti sconti anche col servito. Il vantaggio più grande, imho risiede nei partner commerciali. Se si usano servizi di altre aziende convenzionate si possono avere molti punti. Insomma occhi aperti, e calcolatrice alla mano. Dopo un po' si capisce cosa è conveniente fare. Ultima modifica di Johnn : 18-03-2010 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
).
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nel senso di indipendenti, non che non hanno nome...
![]() Comunque vai dove costa meno in relazione al tuo tragitto abituale. A volte fare qualche km in più fa comunque risparmiare. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Cerca quello che costa meno che ti è comodo nel tuo tragitto abituale.
Poi se ha raccolte punti/bollini/sconti tanto meglio. Io, ultimamente faccio il pieno alla ERG, ha dei prezzi bassi, con la tessera di raccolta punti puoi avere uno sconto sul rifornimento e se fai più di 60€ di rifornimento ti danno il soccorso stradale per il mese sucessivo. Poi, se pago con il Bancomat, la mia banca mi riconosce un bonus sulla spesa. Come alternativa ho la Tamoil, anche qui la banca mi riconosce un bonus ed ho un piccolo sconto con la tessera Telepass Premium. Altra alternativa la Esso, solo raccolta punti, ma anche quì convertibile in sconto carburante (dei premi non me ne importa una mazza), devo solo fare una piccola deviazione del percorso abituale. La AGIP, nella mia zona, è la più cara.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Gli sconti sono veramente ridicoli (siamo sull'1-3%), e quindi conviene molto di più andare dove costa meno il carburante rispetto al rimanere fedele ad una compagnia sola. Se poi il distributore meno caro è sempre lo stesso allora bene!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma per il fai da te a benzinaio aperto o chiuso? Perché nel primo caso lo sconto non è di 6-10 centesimi, ma meno (2,5?), quindi rimane sempre più conveniente il self notturno-festivo.
Quelli "senza marca" |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
L'altro è lo sconto iperself (o come lo chiamano)... dopo che ti tolgono 6 centesimi non si può pretendere altro. Poi appunto va un po' a gusti. Da me l'Agip non è il più economico in assoluto, ma la BluSuper è l'unica benzina di qualità superiore (almeno si spera |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta devo controllare i prezzi di proposito. Comunque grazie dell'informazione. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Da me, l'AGIP, con il supersconto che applica durante la chiusura, costa come ai self ERG - ESSO - Total, che però, con la raccolta punti, qualcosa in più ti danno.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Terraferma
|
Certo che esistono.
Però non sono dappertutto perchè sono piccole società con al max una ventina di distributori. Per fortuna nella mia città c'è una di queste società (5 distributori in città e altri 5 nel resto della provincia). Hanno dei prezzi che le compagnie si sognano.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
io ho un auto gpl perciò quando faccio rifornimento lo faccio per forza quando sono aperti..e perciò a sto punto mi sono fatto una carta per i punti alla agip che comunque da me ha sempre i prezzi più bassi anche sulla benzina..
peccato che i punti non si possono prendere con il self service..(per la benzina) in ogni caso alla agip ogni 250 punti(perciò ogni 250 litri di qualunque carburante) ti danno 3 € di carburante.. e per il Gpl conviene perchè 1 punto lo paghi circa la metà di quanto lo paghi con la benzina e con 3 € ti mettono più litri e perciò fai più chilometri...
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4] Ultima modifica di robox88 : 18-03-2010 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
altre info:
io metto diesel poi oggi sono andato a un distributore, cosi' sono sceso e ho chiesto al benzinaio: ma voi la fate la raccolta punti per la benzina coi bollini? 5 minuti sono stato li per fargli capire cosa intendevo, ma è stata cosi enigmatica la mia domanda? iniziamo bene il giro |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
per il gpl sarà il 2%...comunque ovviamente non è conveniente in senso assoluto..dicevo che è più conveniente rispetto agli altri carburanti...alla fine ogni anno 2 pieni gratis con i punti te li fai..dipende anche da quanto consumi...meglio di niente....tanto la benzina..o i suoi derivati saranno sempre beni che non si può fare a meno di utilizzare..perciò già è tanto che ci fanno questo "favore"..
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.

).