Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 18:07   #1
tuccio81
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Computer impallato e Beep lungo

Ciao a tutti ho una Asus P5GD1 montata su un muletto con P4 che usa "la famiglia" per controllare posta e poco più.
Oggi mia madre mi ha riferito una strana scherma antivirus navigando in rete, poi nel pomeriggio i problemi.
Il pc durante il normale utilizzo con Win XP si blocca e comincia ad emettere un beep lungo (infinito) e l'unica coa che posso fare è un resettone.
Ora, conoscendo un minimo i pc mi sembra strano che i 2 episodi siano connessi, un problema software come un virus che ci azzecca con un problema hardware segnalato dal bios???
Vabbè, cmq ormai si blocca sempre dopo i primi 5 minuti di utilizzo, cosa devo fare? cos'è quel beep? sul libretto della Mobo non viene menzionato niente

grazie
tuccio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 18:20   #2
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Che temperature raggiunge? Controlla con HWMonitor
Old 18-03-2010, 18:32   #3
tuccio81
Member

ma guarda, il pc è praticamernte a riposo tutto il giorno, sta acceso per impinguare il conto corrente dell'Enel.
Per di più ce l'ho sempre con le paratie aperte, ho messo una mano per controllare, ma fa più freddo li dentro che fuori in terrazzo. Cmq gli do un'occhiata con HWMonitor.
Intanto aspetto altri pareri. grazie
Old 18-03-2010, 18:34   #4
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Controlla se il dissipatore è pieno di polvere... un case freddo non significa che lo sia anche la cpu
Old 18-03-2010, 18:40   #5
tuccio81
Member

Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Controlla se il dissipatore è pieno di polvere... un case freddo non significa che lo sia anche la cpu
Ok ora vado a controllare, effettivamente non mi dedico al pc-cleaning da un pò di tempo, anche se la mano sul dissi ce l'avevo messa e non mi sembrava così tragica la cosa.
mmmhh senti, ho provato HWmonitor su pc portatile.
Come mai mi da circa 11-12° in più di temperature rispetto a SpeedFan sulla CPU? è normale?
Non parlo del pc in questione, ma del pc da cui scrivo-
Old 18-03-2010, 18:43   #6
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Originariamente inviato da tuccio81 Guarda i messaggi
mmmhh senti, ho provato HWmonitor su pc portatile.
Come mai mi da circa 11-12° in più di temperature rispetto a SpeedFan sulla CPU? è normale?
Non parlo del pc in questione, ma del pc da cui scrivo-
Dipende dal sensore che monitorizza SpeedFan, di solito HWM legge sia i sensori sul socket sia quelli all'interno della cpu... tra i due c'è un escursione abbastanza ampia, che varia da sistema a sistema...
Old 18-03-2010, 19:12   #7
tuccio81
Member

k, grazie della spiegazione.
Allora il dissi aveva tanta di quella polvere che faceva effetto pelliccia di cane. L'ho aspirato passandolo con un pennello per rimuovere il più possibile anche nelle lamelle smontando la Ventola.
Monitorando ora con HWmonitor risulta.

SysTemp 33° (escursione 30-33)
CPUTemp 34° (esc. 33-40)
AUXTemp 22° (esc. 21-50)
GPUcore 57° (esc. 55-58) è normale che sia così alto? è un Ati HD2600XT 256Mb ddr3
Harddisk 1 di boot 32°
Harddisk 2 dati 31°

Vabbè, cmq grazie mille l'intervento, qualora il problema dovesse persistere ve lo faccio sapere.
E scusa ancora, mi rendo conto che era una banalità. Ciao!
Old 18-03-2010, 19:21   #8
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Figurati, si la temp. GPU è normale tranquillo
Old 18-03-2010, 20:13   #9
tuccio81
Member

NANA DE NADA

non c'entra niente la temperatura...

me l'ha appena rifatto, ho letto in un 3d che il beep lungo potrebbe essere un problema di RAM, ho provato a montare solo 2 banchi e a vedere come va.
Di norma ne ho 4, tutti V-Data ddr400
2 da 256 e 2 da 512 montati tutti e 2 in dual channel.
A1-512
A2-512
B1-256
B2-256

Ora neglio A ho messo quelli da 256 (gli "originali" per intenderci, gli altri 2 li ho comprati un paio d'anni fa usati, mai avuto problemi.)

vi informo sugli sviluppi.
intanto aspetto e testo, anzi, mi dite un prog per fare i test sulle bancate ram?

BEEP DEL BIOS

Ultima modifica di tuccio81 : 18-03-2010 alle 20:16.
Old 18-03-2010, 20:16   #10
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

OCCT (impostalo in modalità Large Data Set) oppure Prime95 modalità Blend
Old 19-03-2010, 10:58   #11
tuccio81
Member

non so più che fare, smontata la ram e provata banco per banco, smontata la scheda video, pulita, e reinserita correttamente...
boh...
qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere?
p.s. ora non fa più il beeeep lungo infinito quando si impalla.

P.P.S. ho detto una cretinata, non l'ha fatto un paio di volte. ora il beep lungo infinito LO FA!

e se fosse l'hdd?
HWMonitor me lo da a 40°, ma al tatto è abbastanza caldo, soprattutto il circuito stampato nella parte sotto, in alcuni punti scotta.

Ultima modifica di tuccio81 : 19-03-2010 alle 11:33.
Old 20-03-2010, 15:32   #12
tuccio81
Member

nessuno che sappia indirizzarmi verso il problema?

ripeto: il pc si impalla dopo pochi minuti di utilizzo, quando provo a fare qualcosa dopo qualche secondo parte un beep infinito. Posso solo resettarlo.

L'ho smontato e pulito per scongiurare temperature della CPU troppo alte, ho provato a smontare e rimontare le bancate di ram a blocchi separati per monitorare anche quel problema, ma i blocchi continui persistono.
Old 20-03-2010, 16:11   #13
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Anche a me è capitato l'altro giorno non appena ho aperto il pannello a PC acceso, è un problema di massa, ovvero si forma della corrente elettrostatica sul metallo del case che non viene correttamente scaricata a terra.. Che case hai? se è OEM prova a cambiarlo.
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 00:08   #14
tuccio81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Anche a me è capitato l'altro giorno non appena ho aperto il pannello a PC acceso, è un problema di massa, ovvero si forma della corrente elettrostatica sul metallo del case che non viene correttamente scaricata a terra.. Che case hai? se è OEM prova a cambiarlo.
che cosa bizzarra...
cmq ho una case colours-it di 7 anni, la più economia tra le economice, i pannelli laterali li ho levati dopo 1 mese e non li ho mai più rimessi, sta sempre aperto, montata su mobiletto porta pc di legno, giusto per dare un quadro completo, questa configurazione non varia da 7 anni.

piuttosto è da un pò che il pc anche con procedura standard spesso anzichè spengersi si riavvia, da qui penso possa avere qualche piccolo problema alla scheda madre... ora che ci faccio caso...
è normale che una tastiera ps2 sia alimentata a pc spento? la tastiera ha la luce del caps accesa, cosa che ho notato solo ora...
Old 21-03-2010, 00:10   #15
Antivirusvivente
Senior Member

E' normalissimo, ciò si verifica soprattutto sulle ASUS nuove
Old 21-03-2010, 00:48   #16
tuccio81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
E' normalissimo, ciò si verifica soprattutto sulle ASUS nuove
come normalissimo?
la mia Asus non è nuova, è una P5GD1 di 7 anni.
Cmq dicevo, la sua configurazione non è variata.
Leggendo su internet qui e li ho scovato un altro paio di casi sembrerebbe "identici" al mio.
Ovvero un pc che parte tranquillissimo, come sempre, solo un pochino più lento. E un blocco del desktop dopo 3-4 minuti... quando si va a cliccare o a fare ctrl+alt+canc per avviare il taskmanager allora parte questo Beep continuo infinito e tocca resettare.

Qualcuno riferisce che ha sentito di un "virus" che satura le risorse fino a bloccare il PC... e la cosa potrebbe pure essere compatibile (mia madre mi ha riferito, proprio poco prima che si bloccasse la prima volta, di aver avuto dal NOD32 un avviso di virus dal sito del Comune di Roma).
Voi che dite? Potete aiutarmi? devo postarvi qualcosa? log... o roba del genere?

PLEASE HELP ME!
Old 21-03-2010, 00:51   #17
tuccio81
Member

Eccolo il sito:
è parte del sito del comune di roma sulle proprietà edilizie.

www.romaincasa.net

Avviso- se visiti questo sito il tuo computer potrebbe subire danni!
Suggerimenti:

* Torna alla pagina precedente e scegli un altro risultato.
* Esegui un'altra ricerca per trovare le informazioni desiderate.

Oppure apri la pagina http://www.romaincasa.net/ a tuo rischio e pericolo. Per informazioni dettagliate sui problemi rilevati, consulta la pagina diagnostica Navigazione sicura di Google relativa a questo sito.

Per ulteriori informazioni su come proteggersi dai pericolosi software online, consulta la pagina StopBadware.org.

Se sei il proprietario di questo sito web, puoi richiederne la verifica utilizzando gli Strumenti per i webmaster di Google. Per ulteriori informazioni sulla procedura di verifica, consulta il Centro assistenza webmaster di Google.
Old 21-03-2010, 10:00   #18
Antivirusvivente
Senior Member

Quote:
come normalissimo?
la mia Asus non è nuova, è una P5GD1 di 7 anni.
Infatti mi riferivo nell'ultimo decennio! E comunque non credo sia problema di virus, però tantovale tentare, postami un log di hijackthis
Old 21-03-2010, 12:33   #19
tuccio81
Member

mannaggia la miseria, questo è il problema, non riesco nemmeno ad installare niente che si blocca, vedrò cosa posso fare.
intanto nod32 mi dice che l'altro ieri mattina ha beccato 4 virus in win/temp
4 file diversi (evidentemente mia madre ha provato + volte a entrare).
Cmq dice:
variante modificata di Win32/mebroot.CK cavallo di troia

appena riesco a fare il log lo posto. solo per installare hijackthis l'ho riavviato 3 volte.

ECCO IL LOG DI HIJACKTHIS

Ultima modifica di tuccio81 : 21-03-2010 alle 12:38.
Old 21-03-2010, 17:09   #20
tuccio81
Member

Nessuno può darmi una mano con questo log?

ECCO IL LOG DI HIJACKTHIS

grazie
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian