|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
come sterminare ragni e acari dal pc.
Salve ragazzi.. spero di non sbagliare sezione,
scrivo quì perchè mi sembra più una questione chimica, piuttosto che di infomratica ![]() Ho un vecchio pc che è rimasto in soffitta per alcuni anni, e nel quale potrebbero essersi annidati anche ragni e acari. prima di riportarlo in camera però, vorrei essere sicuro che non rimangano ospiti indesiderati all' interno, che potrebbero assalirmi mentre dormo nel mio soffice lettino. allora avevo pensato di spruzzare in un sacco di plastica il baygon velenoso, e poi chiudere dentro il computer per alcuni giorni. c'è la possibilità di qualche superstite ? altre idee sterilizzanti ? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
clorali e vai sul sicuro!
però devi stare attento a non restarci secco pure tu, per cui se lo sai fare bene, altrimenti io non sto a spiegarti come fare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
apri il case e passaci l'aspirapolvere.
se ci son ragni li becchi, idem per la polvere. degli acari non mi preoccuperei troppo, a meno che tu non ne sia allergico, ma comunque risolvi con l'aspirapolvere.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sicuramente ci saranno decine e decine di Aracnidi pronti ad assalirti all'apertura del case, quindi occhio!
Img esplicativa: ![]()
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Ottio ma aprirlo e guardarci dentro no?
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
"Escono dalle fottute griglie" [cit.]
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
"io direi che evacuiamo e nuclearizziamo" [cit.]
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Molto meglio portarlo fuori al balcone, aprirlo, farlo pezzo pezzo e con compressore\phon\aspirapolvere e pennellino ripulirlo di tutto punto. Una volta fatto ciò te lo riassembli e te lo porti in camera. Onde evitare spiacevoli inconvenienti come quelli ipotizzati da demon, portati un piede di porco.. Gordon Freeman insegna. CIAWA
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Con liquidi e soluzioni penso che lo rovini un pc...
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Questo mi preoccupa molto,
pensavo di spruzzare il baygon dentro un bicchiere di plastica, e poi lasciarlo agire chiuso nel sacco per 2 giorni, dici che rovina il metallo ? l'aria compressa l'ho già utilizzata, è uscita una nuvola di polvere.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non lo dico con certezza ma personalmente non mi arrischierei anche considerando il fatto che anche se sterminassi tutti gli acari dopo una settimana saresti al punto di partenza....
|
|
|
#14 |
|
|
Dai fuoco al PC vedrai che ammazzi tutte le bestiole che nel frattempo vi si sono annidate.
Poi vai al più vicino negozio di elettronica e ne compri uno nuovo. |
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ahahahah mi fate morire, per di più ieri stavo giocando al nuovo avp e alla seconda missione c'è un militare che grida la famosa "escono dalle fottute pareti" aahahaha
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
no era "evacuiamo e tiriamo l'acqua"
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Overclocchi al max, lo fai girare con un programma che stressi la cpu e scheda grafica chiuso in un contenitore di polistirolo: l'alta temperatura setrilizzerà il case.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi pulisci tutto con aria compressa, magari smontando il PC pezzo pezzo e rimontando tutto (ricorda che sui dissipatori dovrai rimettere della pasta termoconduttiva nuova)... Questo dovrebbe essere più che sufficiente... Magari insisti di più sull'alimentatore che per la sua forma è più adatto ad ospitare polvere...
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.