|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
NAS con funzione di backup di un altro NAS
Ciao,
ieri mi si è rotto il NAS (un D-Link DNS-320, in Raid 1), in pratica un hd già era rotto, ma non me n'ero accorto, ieri s'è rotto anche l'altro ![]() ![]() Ora però non vorrei incorrere di nuovo nella stessa situazione, pertanto pensavo di mettere un secondo NAS anch'esso con doppio HD in Raid 1, che però si occupi solo del backup giornaliero di quello in uso, tipo alle 3 di notte si sincronizza con quello che uso durante il giorno, in modo da non stressarlo con le varie letture e scritture, e nel caso poter recuperare tutti i dati fino al giorno prima. E' una buona soluzione secondo voi? C'è qualche modello che ha questa funzione che mi potete suggerire? Grazie bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Certo, Qnap o Synology.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
Se invece vuoi cambiare il nas che hai adesso con uno più serio allora vai di qnap o synology come ti è stato consigliato Se devi fare solo Backup puoi prendere il modello più economico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie ad entrambi per i suggerimenti.
Stavo vedendo le caratteristiche del Synology DS214, ed a quanto ho capito è in grado anche di gestire il backup su un altro hd, quindi potrei utilizzare lui come NAS principale di uso corrente con due hd (anche perchè credo sia più performante), ed impostarlo per fare il backup sul mio vecchio NAS anche con un solo hd. Che ne dite? Invece per gli hd, visto che li dovrei riacquistare che marca/modello mi consigliate? Grazie ancora bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Molti NAS possono mandarti una e-mail quando un disco muore o quando succede qualcosa che necessita la tua attenzione (non potendo parlare, sai com'è).
Notifiche via e-mail, come gli amministratori di sistema seri. o "email alerts" Credo che anche il NAS che hai offra questa funzione. Controlla nella sezione Notifiche, dovrebbero esserci i pannelli per configurare la cosa. http://www.manualslib.com/manual/449....html?page=167 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho visto gli hd WD Red, ne parlano tutti bene, prenderò quelli da 2TB. Grazie
Intanto il centro recupero dati mi ha comunicato che il disco non è recuperabile! ![]() ![]() Gli hd sono Seagate, ed ho visto che anche direttamente loro hanno un servizio di recupero dati, potrebbero riuscirci, o le tecniche di recupero sono sempre le stesse? Disperato... bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.