|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Validità biglietti eurostar: quanto tempo?
Ciao.
Domenica ho comprato un biglietto per un treno Eurostar Verona-Milano con prenotazione obbligatoria del posto. Per motivi di salute non sono riuscito a prendere quel treno, quindi oggi sono venuto da Verona a Milano su un altro Eurostar obliterando quel biglietto alla partenza. Il controllore è passato e mi ha fatto la multa (67.50 euro) dicendomi che il biglietto non è più valido e che avrei potuto usarlo solo e solamente sul treno prenotato in origine. A me in stazione han sempre detto che i biglietti valgono 2 mesi e che semplicemente non avrei avuto il posto prenotato. Sul retro del biglietto leggo anche che "i biglietti con prenotazione del posto devono essere obliterati solo se utilizzati su treni diversi da quello originariamente prenotato". Chi mi sa delucidare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Rinuncio semplicemente ad avere il sedile prenotato, inoltre la scritta sul retro del biglietto a che serve se poi le cose funzionano al contrario?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
sugli eurostar la prenotazione è obbligatoria.
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ha ragione il controllore perchè quello che dici tu è valido su tutti i treni tranne Eurostar ed AV. Se prendevi un intercity o espresso ti valeva ma siccome hai preso un ES è come se fossi salito senza biglietto....
Ultima modifica di MaryMichan : 30-03-2010 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Confermo. Ha ragione il controllore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
ha ragione il controllore...solo che tutta la rigidità nell'applicazione di queste regole non trova riscontro nel funzionamento del sistema ferroviario...poteva chiudere un occhio, soprattutto se il treno non era saturo, dato che ci obbligano coattamente a sottostare a continui ritardi e disservizi...insomma se vogliono applicare ferreamente le regole sono pienamente d'accordo, ma che il servizio sia all'altezza! a me una volta in bliglietteria mi sbagliarono il giorno della prenotazione per un eurostar, e mi trovai in pratica nela tua stessa situazione...non ti dico la litigata!!
Ultima modifica di starscream : 30-03-2010 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.