|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
HD Esterno non riconosciuto...
Salve a tutti!
Io ho un problema con un HD esterno della Trekstor (modello DataStation pocket x.u) che non usavo ormai da 6 mesi circa. Oggi, dopo tanto tempo, ho ricollegato il mio HD al PC (con Windows XP sp3), dopo due bip del computer sono andato sul Risorse del computer e non c'era niente! Allora sono andato su gestione periferiche e anche li niente. Ho fatto quindi una prova: ho staccato e riattaccato l'HD guardando gestine periferiche e ho notato che al primo bip mi riconosce l'HD, ma non trova i driver, e al secondo mi sparisce da gestione periferiche. Io non so cosa fare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
come è alimentato quel disco esterno? se non ha un suo alimentatore ma viene alimentato dalla porta usb dovresti procurarti un cavo a Y e collegarlo a due porte usb una per lo scambio dati e l'altra per l'alimentazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusa dirk se rispondo tardi: il cavo ad Y era incluso nella confezione
![]() Il problema persiste; io credo sia un problema di driver oppure potrebbe essere corrotto il file system e quindi non trova (perchè non può) un driver adeguato. Che ne pensate? C'è un modo per riprestinare il file system? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi è venuta in mente una cosa: potrebbe essere un settore danneggiato?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
dovresti fare un test del disco con un programma apposito tipo hd tune, prima di pensare al disco io proverei a collegarlo ad un altro pc per vedere se viene correttamente riconosciuto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
che la ps3 non lo riconosca vuole dire poco, la ps3 è schizzinosa con i dischi e se non sono formattati in fat 32 non li riconosce, io proverei a collegarlo a qualche pc anche portattile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho risolto: l'HD l'ho dato ad un mio amico che di computer (in generale) ci capisce; mi ha detto che l'HD aveva il settore 0 della partizione danneggiato (o qualcosa del genere, andavo di fretta e non ho capito bene
![]() Grazie della tua attenzione Dirk ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]() ![]() Quel mio amico mi ha riportato l'HD, e indovinate un po: ancora non funziona! O meglio l'HD funziona, ma solo quando gli pare. Vi spiego: ho provato a collegarlo ad un PC con Win 2000 e funziona; con un PC con Win XP non funziona (e quando lo collego dentro si sente un "tak" ogni secondo); con la PS3 non lo riconosce ma si sente lo stesso "rumore" lineare che si sente quando lo collego al PC con Win 2000. Mi sta facendo impazzire questo HD. Non so più che fare ![]() ![]() P.S.: l'HD è formattato in NTFS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.