Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 13:13   #1
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
HTC Tattoo, dove se ne parla?

Siccome vorrei regalarlo a mia mamma, vorrei sapere se esiste una discussione ufficiale (non la trovo) o se, eventualmente, qualche possessore si potesse prestare ad un "interrogatorio"

E' comodo da utilizzare? (immagino che come tutti i touch non sia particolarmente complesso chiamare o mandare messaggi). Il touchscreen è abbastanza sensibile? (non so se avrò occasione di provarlo da qualche parte quindi chiedo un parere a voi, confrontandolo con Iphone e HTC Touch HD che sono i 2 termini di paragone che ho :P ). Com'è la tastiera a schermo? Esiste qualche foto per valutare la grandezza dei tasti?
Android è veloce e stabile?

Grazie per la disponibilità

E tra questo cellulare ed il galaxy cosa consigliereste? Non conosco nessuno dei 2 quindi non posso esprimere preferenze

Ultima modifica di aldarev : 07-12-2009 alle 14:58.
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 13:30   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
prova a cercare qualche videorecensione su Youtube
Old 06-12-2009, 13:41   #3
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
prova a cercare qualche videorecensione su Youtube
Stavo guardando le videorecensioni di telefonino.net, però i pareri dei possessori (se obiettivi, o almeno in parte ) sono certamente più approfonditi dato che usano il telefono ogni giorno
Old 06-12-2009, 13:51   #4
1600mhz
Senior Member

L'Avatar di 1600mhz

Iscritto dal: Aug 2006
io non ho il tatoo pero posso dirti che android è abbastanza stabile e veloce,il tatoo ha un touch di tipo resistivo e non capacitivo come iphone.
Old 06-12-2009, 14:44   #5
Daniel_tex
Senior Member

L'Avatar di Daniel_tex

Iscritto dal: Nov 2005
Io possiedo un tattoo e mi ci trovo molto bene.
L'unica cosa che non ha è un sw pre scabio dati via bt, nel market esiste, ma gli sviluppatori non lo modificano perchè con la versione 2.0 di android il loro sw funziona, la casa del sw per bt è quest: http://www.medieval.it/. Gli scritto anche una amil e come ti ho detto prima per il tattoo non funge e dobbiamo aspettare il 2.0. Se non ricordo male in android 2.0 c'è già integrato il sw per lo scambio dati via bt quindi quel sw per lo scambio dati è inutile.
Dovremmo aspettare l'upgrade di htc ad android 2.0 o 2.1 che sarà a momenti, già è stato rilasciato il sorgente di android.
Per il resto ha tutto, un navigatore un store per scaricare musica gratis, un notepad per promemoria appunti ecc ecc, un sw pre aprire, volendo anche modificare i file word wxcel e pdf, un sw per controllare se le apps che hai installato sono le ultime rilasciate, un sw per installare gli apk, sfogliare la sd, la /, file zip ecc ecc.
Nel market ci sono sia sw a pagamento che gratuiti.

Se vuoi sapre altro chiedi pure.

In più HTC è supportato dall' XDA: http://www.xda-developers.com/
Ciè per le room roottate! Oltre ad 1 altra casa che non ricordo il nome!

Veramente avevo pensato di aprire un 3d ufficiale ma gli dovrei stare dietro e non ho molto tempo ora.

SE QUALCUNO VUOLE COLLABORARE CON ME NE SAREI FELICE!

Ciau...

Ultima modifica di Daniel_tex : 06-12-2009 alle 14:54.
Daniel_tex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:54   #6
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Grazie delle risposte

Quello che mi hai detto è già comunque abbastanza esaustivo (per quello che è l'uso che ne verrà fatto del dispositivo). Solo 2 piccole cosette : per bloccare il telefono (blocca tasti), che procedura bisogna eseguire? Perchè sul magic mi pare bastasse tener premuto un tasto per alcuni secondi; inoltre, ho sentito che Android è molto personalizzabile, è possibile creare scorciatoie rapide sul menu principale, che portino a messaggi, inserimento contatti ed altre robette? (immagino di si, ma è meglio chiedere, perchè ad esempio sul mio HTC il tf3d è un po' particolare e si può personalizzare con delle limitazioni).

Ultima modifica di aldarev : 07-12-2009 alle 14:58.
Old 08-12-2009, 14:37   #7
Daniel_tex
Senior Member

L'Avatar di Daniel_tex

Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
Grazie delle risposte

Quello che mi hai detto è già comunque abbastanza esaustivo (per quello che è l'uso che ne verrà fatto del dispositivo). Solo 2 piccole cosette : per bloccare il telefono (blocca tasti), che procedura bisogna eseguire? Perchè sul magic mi pare bastasse tener premuto un tasto per alcuni secondi; inoltre, ho sentito che Android è molto personalizzabile, è possibile creare scorciatoie rapide sul menu principale, che portino a messaggi, inserimento contatti ed altre robette? (immagino di si, ma è meglio chiedere, perchè ad esempio sul mio HTC il tf3d è un po' particolare e si può personalizzare con delle limitazioni).
Il blocco del touch c'è e lo si inserisce premendo il tasto Spegni/Accendi, se premi questo tasto per 1 secondo circa attivi le varie modalità, tipo spegni tel, modalità aereo, silenzioso, vibrazione, il blocco viene inserito anche in automatico.
In più c'è anche la possibilità di inserire la sequenza di blocco del touch, cioè puoi creare una sequenza di blocco dello schermo unendo almeno 4 punti che sono visualizzati dal touch. Nel touch ci sono 9 punti da collegare a tuo piacimento.
Si è vero molto personalizzabile.
HTC ha l'interfaccia Sense che ha 7 desktop dove tu puoi inserirci widget, collegamenti a sw, collegamenti a cartelle e così via. Se volessi usare android puro senza la sense basta disattivare quest'ultima e hai a disposizione 3 desktop e non hai i widget aggiuntivi che fornisce HTC.
Android si interfacia molto con il web quindi puoi interfacciare la tua rubrica con facebook, altri socialnetwork, sincronizzi la mail e i contatti di gmail sul tuo palmare e molto altro ancora.

Questa è la guida nobrand del tattoo: http://member.america.htc.com/downlo...Italian_UM.pdf

Metti in conto che quest guida è limitata al sistema di base, puoi espande il tuo tel con i sw che puoi installare dal market e non solo.

Ciauuuu
Old 08-12-2009, 21:13   #8
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Grazie e mille delle informazioni
Old 08-12-2009, 21:30   #9
Daniel_tex
Senior Member

L'Avatar di Daniel_tex

Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
Grazie e mille delle informazioni
Prego di nulla!

ciauuu
Old 06-06-2010, 10:07   #10
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
A distanza di tempo come vi trovate col Tatoo?
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 10:19   #11
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
A distanza di tempo come vi trovate col Tatoo?
io l'ho avuto per un mese e mezzo circa e mi ci sono trovato benissimo, con un utilizzo medio (qualche sms e un paio di telefonate brevi) la batteria mi è durata 10 giorni
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 10:22   #12
El Macho
Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io l'ho avuto per un mese e mezzo circa e mi ci sono trovato benissimo, con un utilizzo medio (qualche sms e un paio di telefonate brevi) la batteria mi è durata 10 giorni
Grazie!

L'ho visto da Unieuro online ma non è disponibile per ritirarlo nella mia zona. A 199€ l'avrei preso subito... Spendere più di 200€ per questo giocattolino mi scoccia...

Inoltre non capisco... hanno già messo l' Android 2.1 su o no?
Su tutte le schede tecniche scrive Android 1.6...
Old 06-06-2010, 10:29   #13
El Macho
Member

Comunque è abbastanza introvabile in giro...

Come mai? Pochissimi negozi online ce l'hanno...

Per la cronaca disponibile da MW a 229€... Non so che fare, quasi quasi...
Old 06-06-2010, 10:48   #14
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Grazie!

L'ho visto da Unieuro online ma non è disponibile per ritirarlo nella mia zona. A 199€ l'avrei preso subito... Spendere più di 200€ per questo giocattolino mi scoccia...

Inoltre non capisco... hanno già messo l' Android 2.1 su o no?
Su tutte le schede tecniche scrive Android 1.6...
di android 2.1 se n'è parlato ma non so se ne è fatto qualcosa... per il prezzo ti consiglio di aspettare, meno di un mese fa eldo ce l'aveva a 189€ ma non hai controllato su trovaprezzi?

Quote:
Comunque è abbastanza introvabile in giro...

Come mai? Pochissimi negozi online ce l'hanno...

Per la cronaca disponibile da MW a 229€... Non so che fare, quasi quasi...
cmq se vuoi un parere di uno che l'ha fatto, prendilo usato. io ne trovai uno su subito.it nella mia zona che lo vendeva a 200€ con 2 mesi di vita, perfetto se non per un paio di graffietti sulla cover posteriore (che con 10€ si cambia), scontrino, scatola e tutti gli accessori; riuscii a dargliene 180 e risparmiai 90€ sul minor prezzo del nuovo visti i prezzi di oggi ti consiglio di metterti in giro per mercatini (questo e soprattutto t*l*f*nino.net) e cercare un'ottima offerta
Old 06-06-2010, 10:55   #15
El Macho
Member

Grazie... Praticamente è sparito dappertutto... Che non stiano arrivando con bundle nuovi e Android 2.1?

Conta che su Kelkoo ci sono 4 venditori e il prezzo più basso 250€...

Eldo non ce l'ha...
Old 06-06-2010, 10:59   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

per questo ti dico di prenderlo usato
Old 06-06-2010, 11:01   #17
El Macho
Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
per questo ti dico di prenderlo usato
In zona non ho visto niente e poi mi piace averlo nuovo... Pensare che si trovava in giro per meno di 200€...

Mi tocca solo aspettare ora...
Old 06-06-2010, 11:13   #18
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
In zona non ho visto niente e poi mi piace averlo nuovo... Pensare che si trovava in giro per meno di 200€...

Mi tocca solo aspettare ora...
fino ad un anno fa la pensavo anche io così... ma quando ho visto mio fratello con lo storm preso a 180€ a giugno quando io lo comprai ad aprile a 400€ mi son ricreduto
Old 06-06-2010, 11:20   #19
El Macho
Member

Poi devo anche cominciare a pensare a che scheda abbinargli... Secondo te la Vodafone Zero Limits è buona per questi terminali?

Mi pare si paghi "solo" 1€ a settimana e la prima connessione da 30 centesimi e hai 100 mb al giorno...

Sms e chiamate uguali rispettivamente paghi primo sms e prima chiamata...
Old 06-06-2010, 11:23   #20
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Poi devo anche cominciare a pensare a che scheda abbinargli... Secondo te la Vodafone Zero Limits è buona per questi terminali?

Mi pare si paghi "solo" 1€ a settimana e la prima connessione da 30 centesimi e hai 100 mb al giorno...

Sms e chiamate uguali rispettivamente paghi primo sms e prima chiamata...
ah non lo so, io il cellulare lo uso da cellulare e lettore mp3

sapendo del fatto che android è un ciucciasoldi unico alla prima accensione ho messo una scheda vodafogn con 0€uri e ho disabilitato tutto
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian