|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
HTC Tattoo, dove se ne parla?
Siccome vorrei regalarlo a mia mamma, vorrei sapere se esiste una discussione ufficiale (non la trovo) o se, eventualmente, qualche possessore si potesse prestare ad un "interrogatorio"
![]() E' comodo da utilizzare? (immagino che come tutti i touch non sia particolarmente complesso chiamare o mandare messaggi). Il touchscreen è abbastanza sensibile? (non so se avrò occasione di provarlo da qualche parte quindi chiedo un parere a voi, confrontandolo con Iphone e HTC Touch HD che sono i 2 termini di paragone che ho :P ). Com'è la tastiera a schermo? Esiste qualche foto per valutare la grandezza dei tasti? Android è veloce e stabile? Grazie per la disponibilità E tra questo cellulare ed il galaxy cosa consigliereste? Non conosco nessuno dei 2 quindi non posso esprimere preferenze Ultima modifica di aldarev : 07-12-2009 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
prova a cercare qualche videorecensione su Youtube
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io non ho il tatoo pero posso dirti che android è abbastanza stabile e veloce,il tatoo ha un touch di tipo resistivo e non capacitivo come iphone.
pc mac mini core2duo 1.83ghz 3gb ram hd 320gb sata2 mast superdrive scheda video intel gma 950 os leopard 10.5.5 pc2 imac 20" core duo 2.4ghz 3gb ram hd 250gb sata 2 scheda video ati hd 2400xt superdrive leopard 10.5.4 ipod touch 2g 8gb,htc touch2,htc hd 2. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io possiedo un tattoo e mi ci trovo molto bene.
L'unica cosa che non ha è un sw pre scabio dati via bt, nel market esiste, ma gli sviluppatori non lo modificano perchè con la versione 2.0 di android il loro sw funziona, la casa del sw per bt è quest: http://www.medieval.it/. Gli scritto anche una amil e come ti ho detto prima per il tattoo non funge e dobbiamo aspettare il 2.0. Se non ricordo male in android 2.0 c'è già integrato il sw per lo scambio dati via bt quindi quel sw per lo scambio dati è inutile. Dovremmo aspettare l'upgrade di htc ad android 2.0 o 2.1 che sarà a momenti, già è stato rilasciato il sorgente di android. Per il resto ha tutto, un navigatore un store per scaricare musica gratis, un notepad per promemoria appunti ecc ecc, un sw pre aprire, volendo anche modificare i file word wxcel e pdf, un sw per controllare se le apps che hai installato sono le ultime rilasciate, un sw per installare gli apk, sfogliare la sd, la /, file zip ecc ecc. Nel market ci sono sia sw a pagamento che gratuiti. Se vuoi sapre altro chiedi pure. In più HTC è supportato dall' XDA: http://www.xda-developers.com/ Ciè per le room roottate! Oltre ad 1 altra casa che non ricordo il nome! Veramente avevo pensato di aprire un 3d ufficiale ma gli dovrei stare dietro e non ho molto tempo ora. SE QUALCUNO VUOLE COLLABORARE CON ME NE SAREI FELICE! Ciau... Ultima modifica di Daniel_tex : 06-12-2009 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie delle risposte
Quello che mi hai detto è già comunque abbastanza esaustivo (per quello che è l'uso che ne verrà fatto del dispositivo). Solo 2 piccole cosette : per bloccare il telefono (blocca tasti), che procedura bisogna eseguire? Perchè sul magic mi pare bastasse tener premuto un tasto per alcuni secondi; inoltre, ho sentito che Android è molto personalizzabile, è possibile creare scorciatoie rapide sul menu principale, che portino a messaggi, inserimento contatti ed altre robette? (immagino di si, ma è meglio chiedere, perchè ad esempio sul mio HTC il tf3d è un po' particolare e si può personalizzare con delle limitazioni). Ultima modifica di aldarev : 07-12-2009 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In più c'è anche la possibilità di inserire la sequenza di blocco del touch, cioè puoi creare una sequenza di blocco dello schermo unendo almeno 4 punti che sono visualizzati dal touch. Nel touch ci sono 9 punti da collegare a tuo piacimento. Si è vero molto personalizzabile. HTC ha l'interfaccia Sense che ha 7 desktop dove tu puoi inserirci widget, collegamenti a sw, collegamenti a cartelle e così via. Se volessi usare android puro senza la sense basta disattivare quest'ultima e hai a disposizione 3 desktop e non hai i widget aggiuntivi che fornisce HTC. Android si interfacia molto con il web quindi puoi interfacciare la tua rubrica con facebook, altri socialnetwork, sincronizzi la mail e i contatti di gmail sul tuo palmare e molto altro ancora. Questa è la guida nobrand del tattoo: http://member.america.htc.com/downlo...Italian_UM.pdf Metti in conto che quest guida è limitata al sistema di base, puoi espande il tuo tel con i sw che puoi installare dal market e non solo. Ciauuuu |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie e mille delle informazioni
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A distanza di tempo come vi trovate col Tatoo?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io l'ho avuto per un mese e mezzo circa e mi ci sono trovato benissimo, con un utilizzo medio (qualche sms e un paio di telefonate brevi) la batteria mi è durata 10 giorni
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
L'ho visto da Unieuro online ma non è disponibile per ritirarlo nella mia zona. A 199€ l'avrei preso subito... Spendere più di 200€ per questo giocattolino mi scoccia... Inoltre non capisco... hanno già messo l' Android 2.1 su o no? Su tutte le schede tecniche scrive Android 1.6... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Comunque è abbastanza introvabile in giro...
Come mai? Pochissimi negozi online ce l'hanno... Per la cronaca disponibile da MW a 229€... Non so che fare, quasi quasi... |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
visti i prezzi di oggi ti consiglio di metterti in giro per mercatini (questo e soprattutto t*l*f*nino.net) e cercare un'ottima offerta
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie... Praticamente è sparito dappertutto... Che non stiano arrivando con bundle nuovi e Android 2.1?
Conta che su Kelkoo ci sono 4 venditori e il prezzo più basso 250€... Eldo non ce l'ha... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
|
per questo ti dico di prenderlo usato
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Poi devo anche cominciare a pensare a che scheda abbinargli... Secondo te la Vodafone Zero Limits è buona per questi terminali?
Mi pare si paghi "solo" 1€ a settimana e la prima connessione da 30 centesimi e hai 100 mb al giorno... Sms e chiamate uguali rispettivamente paghi primo sms e prima chiamata...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
![]() sapendo del fatto che android è un ciucciasoldi unico alla prima accensione ho messo una scheda vodafogn con 0€uri e ho disabilitato tutto ![]()
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.

visti i prezzi di oggi ti consiglio di metterti in giro per mercatini (questo e soprattutto t*l*f*nino.net) e cercare un'ottima offerta