|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
Il razzismo degli Italiani !!!
Quote:
PS: magari adesso, visto che si tratta di un imprenditore, in quanto tale qualcuno facilmente dirà che è un evasore e quindi dei soldi che ruba allo stato può regalarne una parte. (cit)
Ultima modifica di Mauri1971 : 25-02-2010 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Contento lui contenti tutti.
Io se proprio avrei dato lavoro a 4 padri di famiglia italiani e cassaintegreati/disoccupati. Sono razzista? Boh, forse, ma certe idee nascon da dentro non si decidono a tavolino
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bravo ! animo buono...
io però faccio altre considerazioni.... 1) rom non significa povero, quelli che noi vediamo nelle rulotte o baracche non è detto che siano poveri, anzi durante le retate delle fdo salta fuori di tutto soldi in contanti conti correnti, lingotti d'oro compresi ... da li a dire che sono poveri ce ne passa... 2) non vedo perchè piazzare le rulotte nel cortile... una volte che uno gli offre un lavoro e lo stipendio in regola, possono benissino permettersi rulotte,casa in affitto ecc ecc. altro problema, dalle mie parti un altro imprenditore aveva fornito lavoro a soggetti simili piccolo problema, un bel giorno gli hanno ripulito il capannone ! piuttosto che dare lavoro ad un rom do lavoro ad un padre di famiglia disoccupato e senza precedenti penali. mai metterò un mio centesimo nelle tasche di certe persone ! |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
2) Sei pazzo? Vuoi forse che qualche zingaro possa sudare? Mi chiedo come mai molti sono considerati ancora zingari se vivono nello stesso posto da generazioni... mah. Guardate il comune di Venezia, dove chi vuole farsi una famiglia e non ha già in partenza dei soldi è spacciato, mentre se sei un Rom, oltre a mantenerti con un sussidio giornaliero, ti costruiscono anche delle villette a schiera. Eh, loro sono cittadini veneziani (molti sanno appena l'italiano, pur vivendo qui dalla nascita)... che vengano trattati come gli altri allora, e non con favore. Pensate che quando avviene un furto di scooter, motorini, ecc, la polizia la prima cosa che fa è andare nelle vicinanze del loro campo/villaggetto e spesso ritrovano pure il veicolo... abbandonato e malconcio. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Solo io non ci credo ? che lo faccia ci posso stare, che lo faccia per pura generosità ed altruismo, no, almeno non a zingari parcheggiati nel suo cortile; con tutti i poveri che ci sono ...
Spero di sbagliarmi, ovviamente.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
avrei fatto anche io come te
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quando facevo l'operaio ho lavorato con immigrati egiziani, non so neanche bene se regolari, che tra viaggio e giornata si facevano 13-14 ore al giorno, tutti i giorni, sabato mattina compreso.
Vai a chiedere ai rom quante ore han lavorato nella loro vita, probabilmente meno di quanto sta gente (che non ha elemosinato una casa a nessuno) fa in una settimana
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
|
Non capisco come mai quei rom non vadano ad abitare in case normali. Se hanno, come dice il signor Tonin, un lavoro sicuro e i figli in età scolare a mio avviso è bene che versino anche l'ICI al comune in cui abitano e i cui servizi vengono offerti ai tutti i cittadini.
Iniziativa indubbiamente degna di lode quella di aiutare il prossimo ad affrontare le asperità della vita ma le cose van fatte bene e non a metà. Per un imprenditore che fattura 300 mila euro al mese, metter su un cantierino e costruire qualche appartamento e un gioco da ragazzi.
....Even a clock thats broken is correct twice a day !.... Mobo: AsRock k7s8xe - Cpu: AMD Athlon XP 2600+ - 512Mb Ram PC2700 333Mhz - NVidia FX5700VE - HD: Hitachi 120Gb 7200 R/pm Ultima modifica di Mr_Max : 27-02-2010 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il rom non vuole la casa ... leggi qua, vuole la rulotte ! http://djelem.wordpress.com/2008/03/...a-cultura-rom/ questo è il quartiere tipo.. ![]() PS se un imprenditore fattura 300k€ \mese significa che ne evade come minimo il 30% ! quindi propongo un controllo fiscale ! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
a loro modo è architettura moderna, a poi bisogna integrare eh
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io se ho delle abitudini non le cambio stessa cosa fanno i rom . loro vivono struttando il welfare, piu li aiuti piu loro sono felici di fregarti, la truffa il furto, il non riconoscere la proprietà privata è nella loro cultura. vivono sfruttando lo stato di benessere, parassitismo. loro vogliono vivere così, quelli che non vogliono vivere in quelle condizioni hanno già cambiato da un pezzo, moltissimi di origini rom vivono come gli italiani senza problemi da decenni. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
per come la pesno io posso avere gli usi e costumi che vogliono le tradizioni che voglioni e possono vivere anche nelle fogne non m interessa.
m interessa che lavorino , non rubino , non stuprino , non uccidino, non diano fastidio a nessuno. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
certo certo italiano e rom stessa pasta
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
*fix+dipende da chi li guarda.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.