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#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 208
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pappa gialla tappo olio motore
Ciao a tutti oggi mentre mi accingevo a cambiare l'olio alla macchina mi sono accorto che aprendo il tappo dell'olio tutto intorno c'era una pappa gialla che si era formata.
Mi hanno detto che è un principio di bruciatura della guarnizione della testata e che sta entrando acqua. Potreste illuminarmi ? posso tirare avanti o devo andare dal meccanico??
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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La condensa potrebbe essere provocata anche solo dall'uso dell'auto per brevi tratti. Il motore non fa in tempo ad andare in temperatura che sei già arrivato e lo spegni.
Tieni controllato il livello del liquido di raffreddamento per un po'. |
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#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 208
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Quote:
Per vedere se la guarnizione è ok cosa dovrei fare??
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3152
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Se la guarnizione della testa sta andando, tanto per cominciare o trovi olio nell'acqua, o trovi acqua nell'olio. Poi col tempo all'avvio dell'auto il motore girerà a tre, e te ne accorgerai anche dal fatto che qualche candela non sarà più del solito color nocciola ma più scura. Poi peggiorerà fino ad obbligarti alla sosta dal meccanico.
Aspetta prima di fasciarti la testa, quella che hai trovato potrebbe essere un'emulsione data da olio di scarsa qualità o da regimi di utilizzo non ideali. Magari fai un cambio dell'olio preceduto dall'utilizzo di un additivo pulente tipo quelli della Bardhal. Che macchina è, motorizzazione e motore? d!
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#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 208
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Allora all'avvio gira già a tre. E' più grave di quel che pensassi!
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 333
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#8 |
Senior Member
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
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Vabbè ma che cazzo, andrà a due come un 126 per dio
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
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Quote:
![]() per l'autore del thread: tieni controllate le candele, come ti hanno detto e prova ad usare l'auto per tratti più ragionevoli, se già non lo fai (ergo: non accendere l'auto per fare 1km, vai in bici! ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1947
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beh la innocenti mini di mia mamma (bicilndrico daiatsu da 600 cc) con la guarnizione partita andava a 1 e allora ?
![]() ![]() non vi dico il fumo ![]() ![]() cmq puo essere solo un po' condensa... pulisci bene il tappo controlla olio e h20 e tinei d'occhio il motore... vedi se hai: di nuovo l'emulsione sul tappo. se trovi tracce di oilo nel h2o se trovi tracce di emulsione sull 'astina dell olio.. questo fallo ad intervalli (regolati in base ai kilometri non far passare 3000 km ecco)
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<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 22-02-2010 alle 12:33. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
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la pappotta gialla che poi non e' proprio gialla di norma la trovi quado l'olio che metti fa schifissimo e quindo scadandosi produce una sorta di scarto, ok ok come spiegazione fa schifo ma al prossimo cambio olio mettici del bardhall... se bruci la guanizione te ne accorgi, non solo per il fumo...ma ti rendi conto che la macchina non va bene....
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