Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 08:00   #1
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
riscaldare il bagno

dunque d'inverno farsi la doccia è una tortura a causa del freddo...abbiamo lo scaldabagno elettrico e i miei genitori hanno avuto la brillante idea di comprare quei cosettini "ventola che manda aria scaldata direttamente da elettricità" (non so come si chiamano, ma sono dei mangiacorrente)

esiste qualcosa di "classe a" e che funzioni bene per scaldare il bagno, senza che faccia levitare troppo la bolletta elettrica?

ps: so che c'è il thread sui condizionatori ma non credo che vada bene mettere un condizionatore in bagno :uhm:
Old 18-02-2010, 08:23   #2
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
dunque d'inverno farsi la doccia è una tortura a causa del freddo...abbiamo lo scaldabagno elettrico e i miei genitori hanno avuto la brillante idea di comprare quei cosettini "ventola che manda aria scaldata direttamente da elettricità" (non so come si chiamano, ma sono dei mangiacorrente)

esiste qualcosa di "classe a" e che funzioni bene per scaldare il bagno, senza che faccia levitare troppo la bolletta elettrica?

ps: so che c'è il thread sui condizionatori ma non credo che vada bene mettere un condizionatore in bagno :uhm:
Ma il bagno in questione non è provvisto di calorifero, oppure è sottodimensionato?
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 08:26   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

nu non ha niente...sta casa la ristrutturerò tutta quando sarà mia e una delle cose principali che voglio sistemare è appunto il bagno....

per ora siamo andati avanti a stufette ma oltre a consumare parecchio, scaldano poco, impiegano tanto tempo e si rovinano in fretta
Old 18-02-2010, 08:30   #4
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:

i condizionatori di concezione moderna sono solitamente a "pompa di calore" e puoi usarli pure per riscaldare, quindi potrebbe pure andar bene , certo è che sprecare un condizionatore solo per riscaldare il bagno (non credo che d'estate vi sia la necessità di tenere il bagno a temperature polari ) la vedo una minchiata enorme.

premesso che lo scaldabagno serve solo a riscaldare l'acqua di "servizio", non del riscaldamento, non avete almeno un termosifone nel bagno? io nel periodo invernale accendo un pò prima il riscaldamento di casa quando so che poi ci si deve "docciare", così poi si trova bello caldo. nel periodo pre/post invernale, quando le giornate son ancora freschine invece utilizzo una stufettina a ventilatore elettrica, sempre accesa almeno 10-15 minuti prima di "docciarsi".
pure d'inverno, nelle giornate + fredde, o quando si ha fretta questa stufettina la usiamo assieme al termosifone, altrimenti non si riscalda la stanza da bagno.

purtroppo le soluzioni a stufette elettriche non sono di classe "A"...consumano tutte un botto, ma certo non serve tenerle accese ore ed ore, io la doccia la faccio in 5 minuti

io quest'anno ho pure "coibentato" manulmente la situazione:
ho preso al "brico fai da te" un pannello "termoriflettente" (costo circa 6-7 euro) e l'ho messo dietro al termosifone, appoggiato al muro; farà poco, visto che abbiamo il termosifone "incassato" sotto alla finestra (praticamente dove sta il termo vi è una nicchia con lo spessore della muratura dimezzata ), ma quel poco che fa si è sente fin da subito con una certa sensazione di benessere poco dopo l'accensione del riscaldamento .
un paio d'anni fa avevo invece incollato sotto al davanzale di tutte le finestre (3 cm di spessore in marmo, in cui d'inverno col termo acceso si sentiva la superficie esterna calda ) un bel pannello in legno di 2 cm di spessore, col risultato che ora non si riscalda + il marmo

purtroppo i miei non mi lasciano incollare un pannello di 3-4 cm di polistirolo (lo trovo sempre al brico a circa 2-3 euro+spesa per la colla) sulla parete esterna dietro al termo (come ho fatto in cucina uscendo nel terrazzo), perchè dicono che poi è antiestetico (si vedrebbe passando per strada), ed è pericoloso per me calarmi a testa in giù dal secondo piano ....altrimenti son sicurissimo che almeno 1-2° in + li guadagnerei, e soprattutto non si raffredderebbe velocemente come ora la stanza appena spento il riscaldamento....
Old 18-02-2010, 08:36   #5
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
nu non ha niente...sta casa la ristrutturerò tutta quando sarà mia e una delle cose principali che voglio sistemare è appunto il bagno....

per ora siamo andati avanti a stufette ma oltre a consumare parecchio, scaldano poco, impiegano tanto tempo e si rovinano in fretta
ah, capisco....

a sto punto, immagino la casa sia pure vecchia, potresti almeno sostituire l'infisso mettendone uno col vetro "termocamera", e cmq andar avanti a stufette elettriche finchè non restauri. però ti consiglio stufettine con ventola, scaldano + in fretta l'ambiente.

io quella che uso avrà ormai 5 anni, costata sui 20-30 euro, e non da problemi, ma non la uso per ore.

prendila così: hai un "incentivo" a far le cose in fretta nel bagno
Old 18-02-2010, 08:37   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
i condizionatori di concezione moderna sono solitamente a "pompa di calore" e puoi usarli pure per riscaldare, quindi potrebbe pure andar bene , certo è che sprecare un condizionatore solo per riscaldare il bagno (non credo che d'estate vi sia la necessità di tenere il bagno a temperature polari ) la vedo una minchiata enorme.
infatti, sarebbe assurdo...d'estate almeno per quanto mi riguarda mi faccio la doccia a finestra aperta con l'acqua ghiacciata

Quote:
premesso che lo scaldabagno serve solo a riscaldare l'acqua di "servizio", non del riscaldamento, non avete almeno un termosifone nel bagno? io nel periodo invernale accendo un pò prima il riscaldamento di casa quando so che poi ci si deve "docciare", così poi si trova bello caldo. nel periodo pre/post invernale, quando le giornate son ancora freschine invece utilizzo una stufettina a ventilatore elettrica, sempre accesa almeno 10-15 minuti prima di "docciarsi".
pure d'inverno, nelle giornate + fredde, o quando si ha fretta questa stufettina la usiamo assieme al termosifone, altrimenti non si riscalda la stanza da bagno.
no non abbiamo un impianto di riscaldamento...abbiamo 2 condizionatori e una stufa a zibro mi pare si chiami...e appunto queste ministufette per il bagno...appunto, la accendiamo 20 minuti prima di farci la doccia e poi altri 10 tra doccia e tutto...però siamo in 4 in diversi momenti della giornata, compresa mia sorella che in bagno ci sta 2 ore ....quindi alla fine sta stufetta sta accesa 3 ore in tutto..

purtroppo le soluzioni a stufette elettriche non sono di classe "A"...consumano tutte un botto, ma certo non serve tenerle accese ore ed ore, io la doccia la faccio in 5 minuti

Quote:
io quest'anno ho pure "coibentato" manulmente la situazione:
ho preso al "brico fai da te" un pannello "termoriflettente" (costo circa 6-7 euro) e l'ho messo dietro al termosifone, appoggiato al muro; farà poco, visto che abbiamo il termosifone "incassato" sotto alla finestra (praticamente dove sta il termo vi è una nicchia con lo spessore della muratura dimezzata ), ma quel poco che fa si è sente fin da subito con una certa sensazione di benessere poco dopo l'accensione del riscaldamento .
sicuro che non sia placebo

sta cosa dei "riscaldatori" (non so come identificarli) di classe A per il bagno me l'ha detta un tipo, dice che ne ha comprato uno all'auchan...
io sto iniziando a preoccuparmi perchè ho preso le bollette dall'estate all'ultima arrivata e sono salite di almeno 100-120 euro e l'unico cosetto a cui posso dare la colpa è appunto quel ventilatore caldo del bagno...il condizionatore lo accendo ma praticamente in casa non c'è nessuno in tutto il giorno, lo accendo 2 ore la sera col timer prima di addormentarmi ...
Old 18-02-2010, 08:48   #7
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
...e appunto queste ministufette per il bagno...appunto, la accendiamo 20 minuti prima di farci la doccia e poi altri 10 tra doccia e tutto...però siamo in 4 in diversi momenti della giornata, compresa mia sorella che in bagno ci sta 2 ore ....quindi alla fine sta stufetta sta accesa 3 ore in tutto..
ed eccoti la soluzione , almeno noi al sabato facciamo così....lascio andare in doccia prima my sister, che come la tua ci sta un botto con relativo utilizzo d'acqua bollente, che quando uno entra crede di star nella nebbia in val padana, poi basta tener la porta sempre chiusa (ovviamente non aprire le finestre se non un ciccino per far uscire un pò di nebbia) e si può pure spegnere il riscaldamento, e ci si fa la doccia tutto il resto della family al calduccio . secondo me se vi organizzate e vi fate la doccia tutti sempre gli stessi giorni, uno di seguito all'altro senza lunghe pause fra uno e l'altro, riuscite a tener accesa di meno la stufetta, ma soprattuto lavora meno lo scaldabagno, che mi sa che è questo che consuma ancora + della stufetta
Old 18-02-2010, 10:51   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

preferisco comprare qualcosa che organizzare una roba simile
Old 20-02-2010, 17:38   #9
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
preferisco comprare qualcosa che organizzare una roba simile
hai chiesto consigli su come risparmiare, io te li ho dati, poi vedi tu
Old 20-02-2010, 18:05   #10
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Fino a 11-12 anni fa abitavo in una casa dove l'unica fonte di riscaldamento era un'economica cucina a legna.
Nel bagno avevamo un "caldobagno" della De longhi con il timer per non trovare i pinguini appena alzati.
Per quando uno faceva la doccia portava in bagno una stufetta catalitica a GPL tipo questa:

con le tre pistre accese non gli si sta davanti dal caldo che emettono.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian