|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...vel_31562.html
Emergono alcune informazioni relative ad una nuova scheda video di ATI dedicata alla fascia entry-level del mercato. Continua la segmentazione dell'offerta da parte di ATI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ecco, se non sbaglio qualcuno andava chiedendosi dove fossero andati a finire i chip con qualche SP fallato...
Immagino che non si distacchi tantissimo dalla 5570, chissà se la vedremo solo nei sistemi preassemblati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
C'è da dire un'altra cosa: questa inondazione di nuovi modelli per la fascia bassa del mercato è anche un modo per affossare nvidia in quela fascia. Fermi debutterà a marzo o forse ad aprile ma non lo farà con le soluzioni entry level, ma con quelle enthusiast che anche per lei arriveranno in un secondo momento. Nel frattempo ati riesce a coprire e rifornire il mercato dei grossi volumi, che genera maggiori profitti, con i suoi prodotti, saturando o comunque soddisfando le esigenze dell'utenza di nuovi prodotti, lasciando quindi meno margini di manovra per nvidia. Un mio professore di progettazione elettronica diceva che su un prodotto con un ciclo di vita di un anno se arrivi in ritardo di sei mesi è statistico e appurato che i profitti che ne ricavi si riducono ad un quarto, invece che alla metà (e questo mio professore è un dirigente di ST, quindi qualcosa ne sa...). Saranno sorci ancora più verdi per quelli di nvidia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
come per la 5570 si diceva che era meglio la 5670, credo che risparmiare 10 euro dalla 5570 o 25 dalla 5670 per un reital non fa' differenza, per un OEM probabilmente si.
nel reital prendi la 5450 per sfruttare UVD2 e aero, o prendo la 5670 per poter fare qualche giochetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
e quello che penso anche io.. puntano sul mercato OEM, cosi le aziende hanno più scelta in base ai costi che vogliono sostenere per ogni linea di prodotti
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ci mettessero almeno un dissy fanless manco pe niente. Comunque stiamo aspettando la 5830.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
5670 512..
Ciao a Tutti,
mi paice fare i pc per gli amici...ho acquistato una 5670 da 512 mb a 82 € iva inc. in negozio prezzo pieno. Installato corretatmente win 7 home e i giochi come detto da lucusta a 1024 x 768 li fai e ti diverti, ha un ecellente qualita' in ambito fotoritocco e video soprattutto nella visione dei filmati sia in dvd che blurayXD. Poi per gli smanettoni del gaming ci sono altre schede con altri prezzi e performance piu dedicate a pc video ludici. Ciao e buona giornata a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
va bhè tanta "confusione" ma quantomeno in AMD si riesce a capire le prestazioni in base alla numerazione...
HD5450 HD5550 HD5670 HD5750 HD5770 HD5850 HD5870 HD5970 (5870X2) (quindi secondo la divisione che ho fatto io...AMD ha tirato fuori 3 chip differenti esatto? 1 per la serie 58XX, uno per la serie 57XX, uno per le 56XX/55XX e uno per la 54XX???) Però ha praticamente tutte le fasce di mercato coperte, dalla parte nVidia sta andando avanti sempre con le 8800 GT e surrogati dalla fascia bassa alla fascia media...e le GTX260/280/275/285 per la medio alta...dove però perde tutti i confronti in base al prezzo/prestazioni P.S. non sarebbe male se poi la redazione pubblicasse un articoletto con una tabella riassuntiva dei chip montati per ogni modelli, caratteristiche, consumi, e frequenze operative (di fabbrica) delle versioni OC lasciamo perdere o non si finisce più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
be praticamente è sempre la stessa cosa..il numero piu alto nel nome rappresenta la scheda piu potente..che volete di piu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Hai dimenticato la 5570 presentata ieri e la 5830 che anche se non presentata è già stata annunciata in via ufficiale per questo mese, la lista completa è:
HD5450 HD5550 HD5570 HD5670 HD5750 HD5770 HD5830 HD5850 HD5870 HD5970 Il chip di base disegnato è uno, ovvero quello della HD5870, gli altri chip che prendono nomi diversi a seconda della scheda sono tutte delle successive semplificazioni del chip originario ma non sono stati progettati da zero. Cmq concordo sul fatto che nonostante il gran numero di schede presentate la nomenclatura è precisa e non si crea la minima confusione (come invece più volte sottolinea la redazione). Per me possono fare anche 999 modelli di schede distaccate di 50 centesimi l'una dall'altra partendo da HD5001 a HD5999, l'importante è la nomenclatura... poi a seconda di quanto voglio/posso spendere ne verrà in automatico quale delle 999 schede comprerò, l'unica cosa che conta è la nomenclatura, e su questo Ati è pressocchè impeccabile. Ultima modifica di Danckan : 10-02-2010 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quoto e straquoto mi hai letto pressocchè nel pensiero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
ohh...cosi finalmente DELL e HP potranno fare uscire le loro ultime macchine desktop per gamer high-end con core i7 e 6gb di ram e la vga 5450 o 5550 per prestazioni grafiche "da urlo"....
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]()
Flickr Ultima modifica di Faster_Fox : 10-02-2010 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
...vogliamo la 5830 subito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io non ho mai tifato per Amd/Ati... Però devo proprio ammettere che ultimamente dal mio punto di vista ci sta davvero dando dentro.
A noi consumatori tutto ciò non deve che far piacere, perchè se un'azienda come Ati mette il fiato sul collo a Nvidia, noi abbiamo tutto da guadagnare! La concorrenza non fa mai male! E finalmente dei prezzi un po' più umani per poter aggiornare/giocare tranquillamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
anche io non vedo l'ora di vedere in campo la HD 5830
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La 5550 è una 5570 con 80 stream processor in meno, frequenze più basse ed una ddr2 anzichè ddr3, giusto?
Ma uno potrebbe comprarsi la 5550 e "riattivare" quegli 80 stream processor, come avevo letto si poteva fare su non ricordo quale scheda?? Poi alzerei le freqeuenze, pace se con le ddr2 non raggiungo le ddr3. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.