|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ego_31642.html
Sarà il modello GW990, tra l'altro basato su piattaforma Moorestown, il primo prodotto ad essere dotato di sistema operativo MeeGo Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
seguendo questo ragionamento ci sarebbero solo palm e windows mobile...
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
se ha un architettura x86 già vedo qualcuno che smanetta per farci girare win xp o win 7 XD
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
quindi maemo verrà sostituito da meego?
symbian tranne qualche colpo di scena verra piano piano dimenticato... e avremo windows7, iphone, android, meego, webos, blackberry dimentico qualcuno? 6 os di cui 3 distribuiti solo dal produttore |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
anch'io spero che taglino fuori qualche OS...
ad esempio Symbian IMHO sarebbe da abolire, ho letto che vogliono renderlo opensource ma credo che comunque android starebbe sempre na spanna sopra. PalmOS non mi e mai piaciuto e per quanto mi riguarda andrebbe tranquillamente sostituito cn qualche altro SO dovrebbero rimanere WM, iPhoneOS, Android e Maemo o comunque un bel S.O completamente Linux-Based
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
symbian abbandonato? symbian è stato reso opensource la settimana scorsa e nokia ha presentato la versione 3 del sistema operativo, decisamente un balzo in avanti notevole
symbian non morirà |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Per me tre concorrenti sarebbero l'ideale: di più si avrebbe troppa dispersione di energie e con solo due c'è il rischio di scarsa concorrenza. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...io crdo come te che 3-4 S.O basterebbero tranquillamente...cioe.. posto WM ideale per il business, iphoneos ideali per la multimedialita, android per internet e un qualsiasi linux based per smanettamenti assurdi credo si siano coperte tutte le fasce d'utilizzo!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un po' come dire che sui Mac è difficile fare business e sui PC non si possa essere creativi... Io conosco abbastanza l'iPhone, pur non possedendolo, e so che figura bene in tutti campi che hai elencato. E sono sicuro che anche per Android e VW è/sarà così. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
WM non è molto adatto per essere utilizzato come player, almeno IMHO, ha una gestione dei contenuti non propriamente ottimale e risulta invece essere un must per creazione e lettura documenti dove si presenta il miglior sistema, che sia questo il 6.0, 6.1 o 6.5 Android e principalmente un internet devoted...praticamente avere un android senza un contratto flat per il 3G non ha senso. Tutto e atto alla navigazione e alla condivisione e resta il miglior OS per navigare su internet soprattutto visto che ogni terminale ha HSPA e non HSDPA Al momento IO ho un iPhone perchè, dal telefono, voglio prima che sia un lettore MP3 e poi il fatto che telefoni...l'iPhone è di fatto un iPod che ha l'optional della telefonata...io trovo che l'iPhone sia imbattibile per multimedialita, ma come telefono e migliorabile soprattutto visto il prezzo che si paga! Ce l'ho e non sono un fan apple, semplicemente resta il miglior lettore multimediale e, con cuffie decenti, e capace di avere una qualita audio superiore ai concorrenti...non e atto allo smanettamento perke IMHO nemmeno col jailbrake diventa un telefono degno di questo nome, è solo un lettore che chiama! Maemo poi è assurdo...essendo linux-based ci fai praticamente quello che ti pare...installi android o altri S.O in dualboot...insomma da smanettoni seri!!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
te li magni te i telefoni!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ne sono abbastanza appassionato..infatti proprio per frenare questa mia smania ho deciso di prendere l'iphone con contratto...in modo che almeno desisto per un po di tempo
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo però se la "non-buona" multimedialità di WM (al confornto di iPhone-OS) non abbia per nulla scelte strategiche e di target alle spalle (quelle di cui parli: internet, business, ecc. ecc.) ma sia solo dovuta al fatto che Apple è stata più brava di MS in questo. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...la strategia di Apple è sempre la stessa...fare moda, piu che prodotti eccellenti, ovvio che visto il successone dell'iPod Touch la riga sarebbe stata quella e infatti, ripeto, il tutto differisce dal solo modulo 3G che permette di telefonare. Ma WM non ha mai puntato alla multimedialità...come infatti non ci puntava nemmeno piu di tanto il TG01 della toshiba che poi è risultato un flop proprio perchè il format e l'interfaccia nascono per un utilizzo mentre il S.O per tutt'altro... ...staremo a vedere comunque se Microsoft si terrà stretta la sua clientela business o se preferisce contrastare Android e iPhoneOS
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Al massimo una distro linux alleggerita/ottimizzata ma se MeeGo sarà come Maemo non c'è alcun bisogno di cambiare OS. Quote:
Poi non capisco tutto questo accanimento su Symbian, è un buon OS, non il migliore ma di Nokia ne ho avuti e mi ci sono sempre trovato bene, ora inoltre stanno convergendo all'Open e non possono che venirne fuori delle migliorie. Quote:
Sono dell'idea che ogni "casa" (quindi M$, eppol e Linux) dovrebbe creare due tipi di OS (compatibili tra loro a livello di App), uno per l'ufficio e l'utilizzo professionale e l'altro per l'utilizzo domestico (Multimedia, Internet, Giochini, etc...).
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Bho... Da come la vedo anche il più "rigido" dei business-man della city Londinese preferisce ascoltare musica o guardarsi un podcast mentre torna a casa dal lavoro sulla tube, anzichè controllare la posta per la centesima volta. Cosa che comunque fanno anche iPhone e Android.
Essendo un mac-user posso anche sperare che MS/Google/Nokia scelgano di lasciare a Apple la supremazia in campo multimediale, ma ne dubito. Anche perchè, alla fine della fiera, le fantomatiche "esigenze bussiness" che deve assolvere uno smartphone sono due o tre e sempre quelle (chiamare, leggere mail e alpiù documenti). Il difficile, e il campo sul quale si vedono davvero la differenze, è proprio il multimediale. Ultima modifica di rikyxxx : 17-02-2010 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...primeggia in audio e multimedialita solo perke apple e l'unica interessata a questo campo, android e WM si contengono altri tipi di cose...processori ultramoderni, moddabilita, smanettamenti vari e altre cose che l'iphone non ha...come d'altronde l'autonomia
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mmm... Ho creduto di essere più d'accordo con il tuo punto di vista (e che alpiù stessimo discutendo di sfumature) ma se mi dici che Apple è l'unica interessata al campo che più fa vendere e che più genera introiti, allora devo rispondere che la penso proprio in maniera opposta.
Non che la cosa sia un problema, il mondo è bello perchè è vario. Ho anche quache dubbio sul fatto che gli altri smartphone, usati intensamente per ascoltare muscisa, vedere filmati, fare da navigatori satellitari, sempre collegati alla rete 3G, durino più giornate consecutive senza ricarcarli. Io comunque ho un nokia da 30€ e uno iPod shuffle ;-) Ultima modifica di rikyxxx : 17-02-2010 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Symbian morto? da quando nokia ha mostrato intenzione concreta di puntare su symbian 3 mi sono ricreduto. è un sistema molto stabile, efficiente anche se vecchiotto e da migliorare per quanto riguarda la parte web/multimediale/cazzeggio (kekke ne si dica apple è un altro universo). ma nokia è un colosso e ci metterà molte risorse.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
symbian non lo vedo come da abolire, ricordiamo che è stato il primo vero SO dei cellulari e ora quello che ho nel mio 5800 è un mostro di affidabilita!!!
si è bloccato in mezzo anno 3 volte di cui 1 per colpa mia!! secondo me dovrebbero lasciare solo win mobile symbian e iphon, gli altri li vedo un pò scarsi nonostante li abbia provati per un annetto circa!! i tre che ho mensionato sono piu supportati dai produttori di software quindi mi sembra che abbiamo il diritto di rimanere e guerreggiarsi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.