|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
HUB radice USB dopo Upgrade VISTA -> W7
Salve a tutti, ieri ho installato W7 effettuando un upgrade da Vista Home Premium.
Dopo 5h ore ![]() Dopo un pò ho deciso di attaccare un Hard Disk esterno, che usavo regolarmente con Vista, su una porta USB (nel frattempo stavo usando un mouse su un'altra porta e tutto ok), non solo non ha visto il nuovo dispositivo ma ha smesso di vedere anche il mouse e più in generale hanno smesso di funzionare tutte le porte USB. Sul device manager ho constatato la presenta di errori sui 7 "HUB radice USB", l'analisi del problema verifica la presenza di un driver errato (che però non riesce ad applicare, trova la soluzione, chiede se voglio applicarla, lavora per un pò e nuovamente mi chiede se voglio applicare la soluzione trovata, così all'infinito). Cliccando sul Device mi dice invece che la voce di registro non è stata trovata o è corrotta ![]() Ho provato a: - cancellare le voci e a riavviare per farle nuovamente riconoscere dal sistema - disintallare le porte e farle reinstallare dal SO - scaricare i driver (per Vista) e lanciare l'eseguibile con compatibilità Vista - come detto, cercato la soluzione on line tramite W7 ma nulla... nessuna periferica USB funzionante... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao.
Riesci a fare uno stamp del device manager?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Aggiornamento (a beneficio di altri che possono riscontrare lo stesso problema): avviato in modalità provvisoria, cancellato le periferiche che segnalavano anomalie, W7 ha correttamente reinstallato il tutto.
Riavviato e ok, mouse ok, attaccato HD esterno e ZAC di nuovo tutto bloccato. Ho ripetuto l'avvio in modalità provvisoria (stavolta con collegati 2 HD esterni, una chiavetta USB, un mouse USB e la stampante) e poi in modalità normale, funziona tutto... non ho il coraggio di staccare nulla per paura di un nuovo blocco e non so spiegarmi la cosa. E' come se attaccando una nuova periferica USB, in modalità normale, W7 si incasinasse con i Driver e/o la scrittura sul registro, in modalità provvisoria tutto ok solo che così non posso aggiungere o togliere (?) periferiche mentre è acceso ![]() Qualcuno ha idea di cosa possa essere e di come risolvere del tutto la questione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
UP
Qualcuno, su W7, ha provato ad utilizzare un Hub? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao, avevo il tuo stesso problema!!! Non è che per caso hai installato LibUsb-Win32 (i driver per far funzionare il pad della ps3 su pc)? Se si, disinstalla subito e vedrai che torna tutto a funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
.u.
Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum...
Capita purtroppo anche a me questo tipo di problema, dopo aver fatto l'upgrade da Windows Vista a Windows 7... Speriamo aiutino te, così aiutano anche me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.