|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ina_31631.html
World of Warcraft torna online in Cina. L'organo di Amministrazione generale della stampa e pubblicazione ha dato il via libera al distributore NetEase. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Ci sono paesi che proteggono la propria cultura in modo antidemocratico, anche impedendo l'accesso ai videogiochi ''occidentali''. Ci sono altri paesi che mandano le proprie tradizioni e cultura al catafascio... vacci a te a capire qualcosa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Questo non è l'unico atto di "censura" degli MMO che è stato compiuto nell'ultimo periodo dal governo cinese. Da poco infatti il governo cinese ha deciso di agire "alla fonte" del problema (cioè la "occidentalizzazione"/globalizzazione degli MMO creati [e giocati] in cina): i finanziamenti per le software house cinesi infatti arrivano ora solo dalla cina, e non è possibile alcuna partecipazione di finanziamenti da parte di aziende o chiunquealtro straniero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
La preservazione di una cultura è un ossimoro, una cultura è in costante mutamento anche se non ce ne accorgiamo. A volte il mutamento è rapido, altre è più lento, ma una cultura statica è una cultura morta. IMHO.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi chiedo che cultura si voglia preservare, trattandosi di un gioco con nani, elfi, orchi, troll, non-morti, capre spaziali (draenei) e mucche bipedi (tauren).
Cla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
"Il governo cinese agisce per preservare i propri giovani dalle influenze provenienti dalle culture straniere."
io mi sono girato un po' la rete....e di questo fatto non ho trovato riscontro... non ho cercato fonti cinesi, ma quelle inglesi (come China Daily) non fanno minimamente riferimento a frasi del genere... l'unica cosa che sottolineano è che secondo il General Administration of Press and Publication (GAPP), NetEase avrebbe "seriamente violato" le regolamentazioni sul gioco online cinese offrendo WoW senza una sua autorizzazione... Successivamente il Ministero della Cultura era intervenuto dicendo che era lui ad avere l'ultima parola riguardo il gaming online e che NetEase poteva benissimo continuare la sua opera... Altro che "preservazione"...fondamentalmente NetEase si trova in mezzo ad una (solita) guerra di potere interna al Partito stesso... Posso sapere dove è stata trovata/dedotta quella frase?.......oh, forse ho cercato male io.... ![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Alla fine basta pagare chi comanda che la cultura la mandano a benedire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma vaff...
Ora vogliono pure farsi vedere che hanno una morale.......ma crepate per favore.......viva il Tibet libero!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dopo questa....buona camicia a tutti...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Bho, fossi stato io in blizzard e google avrei battuto fin che fosse possibile farlo, dopo di chè avrei sventolato bandiera bianca e mandato a fa***** la cina.
Ultima modifica di SpyroTSK : 16-02-2010 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Più che un "preservare la cultura" mi sembra un "evitiamo che i nostri cittadini oppressi capiscano che "il mondo di fuori" può essere più libero e bello e lasciamoli ignoranti, così stan zitti".
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
|
Se i cinesi vogliono preservare la loro cultura, fatti loro, ki siamo noi per dire ke la nostra e' migliore della loro?
(l'importante e' ke non vengano in casa nostra ad imporci la loro cultura ...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Siamo noi che dobbiamo evitare che vengano ad "inquinare" la nostra cultura, cosa che "purtroppo" sta già accadendo con altre nazioni e che in alcuni casi è fin troppo assecondata.
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Scusate ma a me non sembra che al governo cinese interessi tanto di proteggere la propria cultura, piuttosto pensano a distruggere le altre (vedi tibet)
in cina vi è una dittatura, ogni possibile scintilla che faccia capire ai cittadini che il mondo può essere migliore terrorizza il regime, ecco perché passano a setaccio anche i videogame! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
perfavore, prima di parlare di "libertà" e "dittatura" vi potete informare meglio sulle vere richieste fatte dalla parte ultranazionalista tibetana? cioè, parlano del Tibet "storico", roba grossa quanto un quarto della Cina e un pezzo di India (pezzo che hanno dato loro stessi via)...
Cioè, se il Dalai Lama avesse accettato le proposte di Mao del '59 (basata su una Larga Autonomia), a quest'ora poteva avere tutto....ma no, il Dalai Lama poverino si è "autoisolato" in India... ad estremizzare (badate, bene, estremizzare) il discorso, la "dittatura" sarebbe proprio quella del Lama... i negozi dati alla fiamme duranti gli ultimi scontri erano dei cinesi Han che lì lavorano per portare avanti l'economia della zona.... il governo cinese sta facendo degli investimenti mostruosi per far sì che la situazione economica di quella parte di Cina piano piano si avvicini a quella delle grandi città...ma sta roba richiede tempo.... i poliziotti "cinesi" che picchiavano i "poveri" e "pacifici" manifestanti erano nepalesi, eh... "distruzione di una cultura"? il tibetano viene insegnato nelle scuole, la moneta è scritta in tre lingue (tra cui appunto il tibetano).... i vecchi templi e monasteri vengono ristrutturati con investimenti economici enormi da parte del governo centrale... prima degli scontri del marzo 2008, a Lhasa il 92% del turismo proveniva dalle città ricche della costa orientale cinese... la Rivoluzione Culturale è finita 40 anni fa...le cose stanno cambiando... Quote:
io capisco che serva uno spauracchio per distogliere l'attenzione da altre cose...ma mo st'uscita mi sembra proprio esagerata... Con questo non è che stia difendendo a spada tratta la Cina, ma cavolo, non è proprio così bianco e nero come vorrebbero farci pensare... P.s.: ma voi pensate veramente che i cinesi siano una massa di persone totalmente ignoranti sul resto del mondo?? soprattutto i giovani le cose le sanno, fidatevi, le sanno....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() Ultima modifica di Hitman47 : 17-02-2010 alle 06:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Il regime cinese è pauroso, come tutte le dittature.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ..io aspetto solo che si cominci anche da noi con il giorno del ringraziamento ![]() P.S. qua in zona c'e un negozio di videogiochi diciamo "specializzato", che ha all'interno una decina di postazioni PC per giocare liberamente; ecco ogni tanto se non trovo un gioco da nessuna parte mi tocca andar li e ed ogni volta vedo questi ragazzi dall'aspetto asuefatto, una via di mezzo tra zombie e rincoglioniti che giocano a sto WoW. Entrasse Miss universo manco se ne accorgerebbero.. Se la cina vuole evitare che i suoi giovani finiscano cosi, bhe per me nn sbagliano ![]() Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 17-02-2010 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quoto, la situazione e' molto piu' complessa ed articolata di come viene descritta dalle TV e dai giornali!
Abbiamo la tendenza a voler imporre il nostro punto di vista o stile di vita a tutti, in realta' al cinese medio non interessa neanche poi tanto il nostro concetto di "democrazia", loro si aspettano che i politici (cosi' come all'epoca lo faceva l'imperatore) amministrino il paese mentre a loro sia richiesto di fare il loro lavoro. E questo viene espresso al meglio con l'assetto politico del paese attuale, un centralismo di tipo comunista con un mercato fortemente capitalista. Quote:
Ti metti in skype con un amico e cazzeggi facendo 2 chiacchere...
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.