|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...tcu_31579.html
Emergono i primi dettagli circa due nuove schede video Asus basate su Radeon HD 5870 e Radeon HD 5850 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma... è la stessa AMD a dichiarare un miglioramento su rumorosità e dissipazione? sicuri che non sia ASUS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
anche io, e alle misurazioni ci credo poco... sarà sicuramente migliore della reference, ma costerà anche un pò di più. cmq bella scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
quella 5850 li' fa veramente gola
![]() c;.a;.z;.a
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi scusate la niubbagine ma sono un tantinello sprovveduto in materia di skede video.
Vedo tutti questi produttori che forniscono una propria versione di una qualsiasi skeda video, solitamente quali sono quelli che offrono un layout migliore, magari con condensatori JAP e una migliore affidabilità??? Certe volte incappo sugli e-shop in skede video versioni OC con prezzi buoni, ma sono di produttori tipo "club 3D", voi ne sconsiglierste l'acquisto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
ricorda che alla fine i pèroduttori di schede video sono 1, massimo 2, e poi i marchi sono molto di più... le versioni overclock e con dissipatori fuori specifica come quelli della news sono migliori ma di solito costano un pò di più.a volte ne vale cmq la pena. in ogni caso la garanzia è sempre uguale, a prescindere dalla marca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi chiedo quale sia l'effettivo vantaggio di quelle due microscopiche striscioline di rame XD
Mezzo grado in meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Beh, lì parlano di un 20% e magari non è solo quel po' di rame ma anche il dissipatore stesso.
Comunque sia non vedevo l'ora di una proposta del genere vista la mancanza di una versione vapor X della 5850. Sicuramente questa nuova proposta asus vista la sua migliore capacità di dissipare il calore sarà una manna per chi magari non vuole spendere troppo per una 5870 e sa come clockare bene una vga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Si, non metto in dubbio che il dissipatore sia più efficiente di quello standard, mi chiedevo solamente l'incidenza del rame rispetto allo stesso dissipatore di solo alluminio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
|
Commento # 7 di: NaKa pubblicato il 12 Febbraio 2010, 09:44
Mi chiedo quale sia l'effettivo vantaggio di quelle due microscopiche striscioline di rame XD Mezzo grado in meno? non sono due striscioline di rame...ma le heatpipes direttamente a contatto con il core |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Overclockare la 5850 non serve a niente. E parlo da possessore della stessa. Molto rumore in più e pochi frame di guadagno, non ne vale la pena.
Come non vale la pena spendere di più per le versioni presentate che non servono ad un beneamato se non a diventare più poveri... Fossero state passive, allora sì che ci facevo un pensierino. Per la 5850 bisogna "solo" capire come sbloccare gli stream e i rop per farla andare come una 5870,l'unica modifica che vale la pena tentare. Per il resto, se uno lavora con una risoluzione alta deve per forza orientarsi sulle 5970 che costano quanto un pc intero... Fate conto che se lavorate a 1650 o a 1920 e non spingete troppo sui filtri la 5850 base va già una meraviglia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
penso che chi oggi come oggi voglia spendere di più per una 5870 farebbe bene ad aspettare quantomeno la 5890
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
ma perchè fanno ancora vga che buttano l'aria dentro il case??????
ma quando lo capiranno che possono fare dissipatori migliori quanto vogliono ma se poi l'aria sta dentro il case il problema non lo risolvono ma lo spostano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() Io preferisco una scheda che dissipi di più e che sia più silenziosa piuttosto che una overcloccata. Anche se non sono passive non sono inutili, sono comunque molto più silenziose. Io comunque preferisco comprare il dissipatore aftermarket, però è sicuramente vantaggioso non dover smontare tutto l'ambaradam su una scheda nuova.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
bisogna vedere se i soldi spesi in più valgono quel 20% di prestazioni in più. se no mi prendo una normale e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
x ilteppista
Secondo me sei fuori strada, la 5850 tra tutte le ultime VGA ATI uscite negli ultimi anni è quella che si clokka meglio , ma scala anche meglio, a differenza della 5870 salendo di GPU anche di pochi mhz aumentano in modo esponenziale i frames, mentre la 5870 è + frenata dalla banda. Io la mia l'ho messa a 850/1250 dal primo giorno senza aumentare il vcore e resta inudibile con ventola sempre sotto il 30% ed ho riscontrato un aumento medio di prestazioni del 20% rispetto a freq standard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
x Killer
probabile che la mia sia un esemplare poco fortunato... a parità di frequenze da te impostate non ho avuto un guadagno così eclatante...tra i 5 e gli 8 Frames al massimo in più, ma le temperature sono aumentate di 12/15°C lasciando la ventola sotto il 30%, motivo per cui l'ho aumentata al 55/60% (e così ti assicuro che si sente) Magari il mio case o la posizione del case porta a temperature più alte. Ah, i frame gli ho calcolati nei giochi e non nei bench... Crysis e Dirt2... nel secondo la differenza è inavvertibile con tutto settato al massimo (gira già fluido di base)...motivo per cui ritengo inutile l'overclock...con i giochi a venire chissà,ma a quel punto può anche essere che cambio scheda. x Res3Rator C'è c'è,ho dovuto aspettare ma è arrivata per natale... ;-) Come ho scritto sopra forse non è un modello fortunato e non si overclocka bene come quella di Killer978, ma i risultati ottenuti li ho trovati , al momento, inutili ai fini della giocabilità. Ah, per risoluzione alta intendevo oltre il 1920x1080, che sembra essere la nuova moda dei monitor. P.S. non posso fare paragoni con altre schede video perchè ero fuori dal giro dei desktop da diversi anni, l'ultimo pc fisso aveva una Ati X1950XT... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma una domanda per chi ha la 5870 e 5850, si sente davvero il rumore della ventola?quando non è sotto carico? quando lo è?
Io ho una 5770 a 30% della ventola il rumore è inpercettibile, e viene scavalcato dal processore che fà più rumore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
5850
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.