|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Western Digital Raptor SATA Vs "Random" u320 SCSI 15k rpm
Quale il piu veloce secondo voi ?
Gli HD SATA a 10k costano un bel po e con poco prezzo si riesce a prendere uno scsi a 15k usato, quindi pensavo secondo voi conviene ? (ho gia il controller) Anche se sono dischi vecchi sono cmq a 15k giri quindi non penso che siano proprio da buttare... che dite ? Non sono espertissimo in materia, ho provato a cercare dei benchmark ma non ho trovato gran che in giro....
CPU MOS 6510 0,985 MHz, 64 Kb RAM, 20 Kb ROM, BASIC 2.0, Chip VIC-II Max res. 320x200 - 2 colori/160x200 - 16 colori, Audio Chip SID: 3 canali + rumore, 8 sprites da 24x21 pixel, 2 chip CIA x input/output. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
quanto spenderesti?
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Lo sfizio te lo levi con poco.
![]() La primavera passata per 50 euro ho preso un kit comprendente un disco U320@15krpm ModusLnk(Fujitsu) da 73GB, un Adaptec 29160R, un adattatore 80-68poli ed un cavetto terminatore. Ma io ho un HW abbastanza datato (MoBo Asus P4T533R, Intel Pentium 4 @3.066GHz e 2x256MB di RDRAM PC4200 Samsung 232pin a 32-bit doppio canale). Nell'uso quotidiano è soddisfacente, ma non aspettarti miracoli se non hai una piastra madre ad-hoc per sfruttare il transfer-rate (teorico) massimo che promette una simile soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Oramai le tradizionali care vecchie unità disco SCSI, per quanto affidabili, in quanto a prestazioni sono purtroppo superate dalla tecnologia SAS.
Inoltre le prestazioni di un sottosistema SCSI a singolo drive, sarebbero surclassate, purtroppo, anche dalle moderne unità desktop. Non te lo consiglio, in quanto oltre e ritornare a tecnologia antica ( io non rivorrei ricominciare ad avere a che fare con la tecnologia parallela, le catene SCSi, il frastuono degli scsi a 15k rpm, il consumo, ali ridondanti, terminatori e quant'altro.... ![]() Poi se per sfizio vuoi provare a metter su un sistemino scsi a più unità in striping, puoi anche farlo, le cifre necessarie non sono esagerate, ma non aspettarti miracoli. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.