|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
A nessuno interessa Dar void?
Fra poco più di una settimana uscirà Dark void, Action shooter in terza persona dal gameplay interessato: si tratta di un misto fra combattimenti in terza persona alla Gears of war, con coperture... e dogfighting, grazie aljetpack che il protagonista ha sulle spalle.
Ci sono anche delle innovative sezioni di combattimento verticale. L'ambientazione fantascientifica-fantasy mi sembra davvero interessante, e la grafica davvero molto carina (Unreal engine 3). La scorsa settimana è uscita una demo per 360 e Play ma nada per PC, anche se si sa che il gioco farà uso delle librerie Physx. Ecco un filmato della demo: http://www.youtube.com/watch?v=ZNpLuCU4Gqw Ecco invece un altro filmato d'interviste misto a gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=A8VD6yW6Oew P.S. Sorry per il titolo, ho dimenticato una k...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 13-01-2010 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Purtroppo i video non posso visionarli, cmq da qualche screen sembra intreressante.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Ciao,
se ricordo bene, hanno messo un filamto in gameplay proprio su HU e non mi piaciuto molto. Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Provato il demo personalmente non mi piace l'impostazione del gioco e poi non riesco neppure pilotare bene il personaggio.
Credo che farò volentieri a meno del gioco! Ultima modifica di Dreammaker21 : 14-01-2010 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Essendo Capcom ne dubito...
Comunque è uno di quei titoli di cui non mi sono mai interessato... l'ultimo titolo di cui non me ne sono mai interessato fino a poco prima dell'uscita è stato Bayonetta... acclamato e distrutto nel giro di pochi giorni... Insomma, per il calcolo delle probabilità questo potrebbe anche piacermi, ma il fatto che abbia physX già è un punto a sfavore... Facciamo così, ora scarico la demo e senza sapere nulla del gameplay vedrò come è. Ultima modifica di II ARROWS : 15-01-2010 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Capcom produce, ma il team è occidentale, ed il gioco usa proprio l'Unreal engine 3... e si vede. La demo mi è piaciuta abbastanza... per quanto breve. La cosa più importante è tarare alla perfezione i comandi, perchè anche una sola tacca può fare la differenza fra giocabilità e ingiocabilità, soprattutto per quanto riguarda le sezioni volanti. Sul mio PC il gioco gira veloce e leggero, ed è davvero molto carino. Le sezioni in volo sono una bella novità, anche se padroneggiare il personaggio all'inizio non è facile. Gli sconti a terra sono in stile Gears of war: si spara tanto e ci sono le protezioni dietro le quali nascondersi. I nemici sono un misto fra mech e giganteschi serpenti-mante. Nel complesso il gioco mi ha preso ed interessato, anche se forse difetta un po' di carisma.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Titolo che seguo con estremo interesse dagli albori del suo annuncio, è stato con un misto di curiosità e scetticismo che ho provato la demo -a mio avviso, più passavano i mesi, più visionavo filmati, più mi sembrava che l'esaltazione iniziale scemasse o che, come dice il buon Xilema, mancasse quel carisma o quel qualcosa che lo distinguesse tra i tanti-.
Inutile girarci attorno, la demo mi ha un pò smontato: sia chiaro, non è un brutto gioco, tuttavia non mi ha colpito come pensavo e, nonostante le sezioni di volo, almeno dalla demo sembra proprio uno dei tanti. Partendo dall'analisi tecnica, l'UE3 c'è e si vede, si riconosce il classico stile delle texture e del motore grafico: da una parte abbiamo una fluidità assoluta unita ad un colpo d'occhio d'insieme più che buono, soprattutto in volo, dall'altra la classica penuria di definizione delle texture quando si scende nel dettaglio, oltre la cronica mancanza di AA -sicuramente si potrà attivare forzandolo via driver, come sempre, ma di base non è impostabile-. Forse, e dico forse, la demo non include il dettaglio massimo selezionabile nel gioco completo, accade spesso con le demo per non rendere eccessivo il peso del download, ma essendo questa una ipotesi, devo basarmi su quanto visto e non su speculazioni. Il gioco è pervaso da un tono ironico, già le prime battute mettono subito in chiaro questo fatto, e a me non dispiace, anzi. Arrivando al gameplay, posso dire che è proprio in questo ambito che il gioco mi ha più deluso: le sezioni in volo sono ostiche. Ho provato la demo sia con mouse e tastiera, sia con il joypad 360 -perfettamente riconosciuto- e nulla, in nessun caso mi è venuta naturale ed istintivo la sezione di combattimento contro i dischi volanti: anzi, per assurdo, ho trovato più scomoda l'implementazione delle manovre elusive sullo stick del joypad 360 che con la tastiera. Ho provato di tutto, ho invertito gli assi, cambiato la sensibilità, sarò impedito io, ma per far fuori quei maledetti 3 dischi mi è venuto il mal di mare. Per non parlare del passaggio dalla sezione in volo a quella appiedata: o mi sono perso io il comando, oppure non c'è una funzione che lo fa atterrare in automatico, si deve spegnere il jetpack e planare fino a terra. Sbaglio qualcosa o è proprio così? Perchè mi sarò schiantato 4 volte almeno prima di riuscire in una planata decente. Riuscito ad atterrare senza incidenti, inizia la sezione appiedata alla Gear of War: anche qui, a me non ha convinto. La gestione delle coperture è buona, tuttavia non buona come il titolo per me termine di paragone del genere: la cosa vi farà ridere, ma Wanted - Weapon Of Fate dei Grin, per quanto fosse un titoletto e nulla più, ha secondo me la miglior implementazione nel genere delle coperture. Semplice, immediata, naturale, permette di fare quel che si vuole con scioltezza e in un attimo. Non è successo con Dark Void dove più volte mi son ritrovato a rotolare di lato al di fuori di una copertura fermandomi lì, esposto al fuoco nemico o sbagliando direzione -volevo andare avanti, invece sono andato di lato...-. Un paio di volte son comparsi da vicino e all'improvviso dei nemici, e la telecamera è impazzita, non facendomi vedere nulla se non il soffitto, ho sparato a vuoto e dopo qualche secondo ripreso il controllo della telecamera. Questo è quanto per me: non credo che lo comprerò se la demo è indicativa del gioco finale, magari aspetterò tempi di magra e prezzi budget. ![]() ![]() ![]() ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 15-01-2010 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Mi hai risparmiato il download della demo.
![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Bè, naturlamente quanto sopra scritto è la mia verità, del resto come hai letto a Xilema è piaciuto e considerando quanto lui odi le consolate, qualcosa vorrà pur dire
![]() Insomma, ti ringrazio per la fiducia che mi accrediti, ma essendoci una demo disponibile -cosa rara di questi tempi-, un pò di banda la si può sprecare per provarlo di persona e scemare ogni dubbio ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non lo tro un brutto gioco: le meccaniche sono solide e collaudate, ma difetta di carisma, e difetta anche della fisicità di Gears of war, però io consiglio di provarlo, perchè a qualcuno potrebbe piacere.
Non so se lo prenderò ora: è in uscita Mass effect 2, ma potrebbe rivelarsi un ottimo tappabuchi più avanti nell'anno.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
![]() Comunque hai ragione, provarlo non mi costerà nulla... ![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
leggendo GMC sembra interessante, gli ha dato un bell'8
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
TGM 69, soprattutto perchè dicono sia molto corto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Personalmente concordo con Custode, sarò anche un imbranato, ma ho avuto molta difficoltà a gestire la fase di volo del personaggio, inoltre odio i platform e gameplay similari quindi preferisco dei giochi più adrenalinici e questo titolo non lo pare.
Ultima modifica di Dreammaker21 : 15-01-2010 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Fa cagare... il volo è gestito in una maniera assurda, muovi il mouse come se fosse un analogico e per andare dritto lo devi rimettere al centro dello schermo manualmente...
![]() Sembrano lo abbiano fatto apposta da essere ingiocabile. Il movimento a terra è legnoso come non ho MAI visto. Ci deve essere stato un motivo se non me ne sono mai interessato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Provata ieri la demo..
![]() ![]() Grafica scadente tranne che per il cielo e i riverberi solari; per il resto texture che come la majonese sono spalmate qui e la' su sassi, pavimenti e robba del genere. Personaggi dal design ambiguo senza nessuna nota accattivante, piuttosto anonimi e anzi frutto dell'immaginario limitato del team di sviluppo che ha pescato a piene mani qua' e la' tra i soliti androidi e i soliti costumini spaziali. Il jetpack e' divertente appena si preme il tasto per accenderlo, ma alla seconda battuta e' gia' una noia perpetua, colpa anche del contorno e dello scenario che non da assolutamente ne' modo ne' ragione per cimentarsi nell'esplorazione, ne' per un voletto a bassa quota tanto per. Per il resto le sparatorie sono le solite sparatorie, le coperture sono progettate come le stesse di sempre e cosi un po' per tutto quanto non menzionato finora, con la sola differenza che qui si decolla ogni tanto da terra, qualora il gioco lo richieda. Dopo tutto questo tempo mi aspettavo veramente qualcosa di piu'...anzi molto di piu'. TGM gli ha dato nemmeno un 70 mi pare, criticando pesantemente peraltro un aspetto che nessuno puo' valutare nella demo e cioe' la longevita': 5 orette per finire un gioco che fa della componente single player la sola sua salvezza, mi sembrano veramente troooppo poche considerando che il titolo inoltre non offre nessuno spunto per essere rigiocato una volta terminato. Insomma, dopo tante chiacchere e tante promesse, nemmeno il jetpack ha salvato DARK VOID da un inesorabile schianto a terra con consecutiva morte immediata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
bo ma solo a me fà sboccare
![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cmq hai detto una cosa sensata...a te fa vomitare mentre a me che lo digerisco fa ca**re! E' pur sempre un fattore fisiologico no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.