|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
BMW Serie1 e NEVE
Ciao,
come se la cavano le varie BMW Serie1 sulla NEVE? (ovviamente gommate con pneumatici da neve) Passando da una classica trazione anteriore, che sulla neve devo dire non mi da nessuna noia, e arrivando ad una trazione posteriore, saranno problemi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Auguri
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
BMW e neve non van daccordo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Auguri anche da parte mia
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
con termiche bene come tutte le auto gommate con termiche serie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
|
Mio papà con il serie 5 quando nevica lascia la macchina in parcheggio
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io ho la 350 praticamente ferma nel box da un mese... le termiche non le sto neanche a mettere.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
che poi questa storia delle bmw che si piantano sulla neve mi fa ridere, visto che le produce una casa tedesca ed in germania la neve in inverno non manca mai.
abbandonassero la trazione posteriore. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
BMW e neve sono in armonia come un martello e due coglioni.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Basta con ste leggende metropolitane.
Io ho una BMW 320d con 4 termiche serie (Bridgestone LM-30) nememno troppo "da neve" e mi sono preso delle belle nevicate quest'anno (la prima il 19 dicembre con -8 °) l'ultima venerdì scorso e sono sempre arrivato tranquillamente a casa. nei tornanti in salita hai anche un piccolo vantaggio sulle anteriori. I pesi sono ben distribuiti sulle ultime serie. Ovvio che una anteriore in generale va meglio. Se schiacci un pò ovviamente scodi ma resta sotto controllo, va guidata con dolcezza. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
se non guidi al limite anche nel parcheggio sei un un bambino (o un vecchio col cappello, a seconda dell'età)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Le uniche auto a trazione posteriore guidabili sulla neve che conosco sono le vecchie Fiat 500.
Poi, se sei in maestro di guida, puoi guidare anche una Maserati, ma che siano come una trazione anteriore .... Ricordo mio zio che, per fare una salita tosta ed innevata, ha riempito di grossi sassi il baule della sua Alfa 75 ed è salito in retromarcia
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho uno sportage del 2002 con trazione posteriore, con gomme miste M+S slitta mooooooooooooolto di più dell'ibiza a trazione anteriore e con gomme estive sportive
Nel mio caso comunque il problema non si pone 4x4 e via...in 2x4 però scodinzola che è una bellezza e si parla di un fuoristrada koreano ma pur sempre fuoristrada. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Se uno non sa guidare sulla neve avra' sempre problemi, anche con le gomme chiodate finlandesi, mentre con un buon treno di invernali anche la Serie 1 si muove senza grossi disagi. Magari e' consigliabile fare due o tre "traversi" per capire come funziona il giochino, ma non e' una 430 Scuderia, con la dolcezza ed il DSC inserito si viaggia senza problemi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Ho una serie 1 120d e con la neve e gomme invernali si gira tranquillamente, visto che con la nevicata di dicembre son andato in giro mettendo semplicemente delle calze sulle ruote posteriori, bisogna dosare con attenzione l'accelleratore per evitare pattinamenti, ma in generale ho girato senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.

)