|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
dubbio cross fire ati...
ciao a tutti...^___^
ho un dubbissimo! io ho questa scheda video, Peak Radeon X1950PRO 512 Mb GDDR3 (PCI-EX) la mia scheda madre è una GA-MA790X-DS4 della Gigabyte, e supporta il cross fire... se volessi utilizzare questa funzionalità dovrei comprare un'altra scheda video identica (sempre della Peak), oppure Sapphire Radeon X1950 PRO 512 MB (PCI-EX) Diamond Viper Radeon X1950 Pro 512 MB (PCI-EX) GeCube RADEON X1950 Pro 512 MB (PCI-EX) GDDR3 andrebbero bene cmq? se non ho capito male dev'essere la stessa scheda...ma non so quanto influisca la casa di produzione... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
quanto la pagheresti?
comunque il mio consiglio è di lasciare perdere. Avresti più consumi e più calore e comunque prestazioni piuttosto modeste. Calcola che già una hd 3850 va il doppio di una x1950pro e la puoi trovare usata a 40 €. Oppure salendo con il budget una hd 4770 la trovi a 80-90 € nuova, ma va 8 volte la x1950 e ha sicurametne minori consumi e meno problemi dovuti al dual-gpu. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
|
roccia1234 ha perfettamente ragione, un crossfire non varrebbe proprio la pena.
Meglio acquistare una scheda di generazione più nuova.
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ok..messaggio ricevuto, e dovessi decidere di implementare ulteriormente il mio "bimbo" seguirò il vostro consiglio...ma non mi avete risolto la curiosità...
non ho chiesto se sia meglio il cross fire di una scheda di nuova generazione... magari mi sono espresso male... volevo solo capire come si gestisce il cross fire... deve essere la stessa identica scheda o lo stesso modello ma anche di case di produzione diverse? ^___^ |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
|
Innanzitutto,diversamente da quanto accadeva prima, con la x1950pro non è più necessario avere una scheda crossfire edition(una scheda master)e non è nemmeno necessario che la seconda scheda sia identica alla prima.
Quindi in sostanza, puoi affiancarci un'altra x1950pro anche di una marca differente.
Le mie trattative Ultima modifica di CAVICH : 07-02-2010 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
puoi affiancarci schede anche di altra marca (ma sempre ati based) l'importante è che le frquenze di funzionamento siano uguali altrimenti, quella con freq più alta viene portata alla frequenza di quella più lenta per quello tutti sconsigliano di fare crossfire con schede diverse (inutile fare un cross di 4770 con 4850 mè come se avessi due 4770) o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
esiste già una discussione dedicata al CF in evidenza
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.