|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Utility Aggiornamento driver
Dato che ho più di qualche driver obsoleto vorrei aggiornare il mio sistema. Tramite il programma driver detective ho notato che ho circa una ventina di driver che devo aggiornare
ora, il problema è che, a parte i driver audio e video che sono facilmente recuperabili, ci sono tante periferiche a me sconosciute (controller host OHCI compatibile iee 1394 per dirne una) o altre componenti (come i controller sata della mobo) per cui trovare gli ultimi driver aggiornati e sicuramente funzionanti è una vera impresa per cui ho pensato di farli aggiornare direttamente dal programma ma qui scopro l'amara sorpresa: BISOGNA PAGARE insomma la diagnosi te la facciamo gratis ma per la cura fuori i soldi per cui conoscete qualche utility di analisi e aggiornamento driver che sia libera e gratuita?? ma soprattutto il mio dubbio è: queste utility sono affidabili o ti fanno un lavoro da schifo?? meglio farlo manualmente?? in questo caso potreste consigliarmi qualche sito da cui reperire anche i driver delle periferiche meno comuni?? grazie
mobo asus p5q premium, cpu intel core 2 quad q9550, ram ocz gold edition ddr2 4gb (2x2gb) dual channel, vga ati radeon hd 3870, scheda audio creative soundblaster x-fi xtreme audio, hd seagate maxtor sata 500gb, ali corsair tx750w |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
i driver che devi scaricare sono:
_ chipset scheda madre _ rete lan _ chipset scheda audio _ scheda video _ rete wi-fi _ bios questi driver, sopratutto quello della scheda madre contiene ovviamente i vari driver delle porte di comunicazione come usb, fireware, esata, ecc.. se hai un pc di marca o notebook vai sul sito del produttore, poi in "downloads driver e utility", inserisci il modello del pc o la matricola s/n e hai l'elenco del materiale da scaricare senza gingillarti in mille siti. se ti sei fatto assemblare il pc da qualcuno o tu stesso te lo sei assemblato, allora vai sul sito dei rispettivi produttori e scarica i relativi driver.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

insomma la diagnosi te la facciamo gratis ma per la cura fuori i soldi