|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Partizione WIN in Imac 21,5
Ragazzi ho un iMac 21,5....Ho visto che si può creare una partizione Win da poter utilizzare per le cose che Mac non dispone in primis i giochi...
Ho qualche domanda essendo nubbio: -Serve Bootcamp oppure VMWare per fare la partizione? -Creando la partizione Win funzionerà perfettamente senza blocchi? -Sta partizione rallenta molto il mio sistema?? -Ho bisogno di mettere un antivirus in Win? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Bootcamp ha una procedura automatica che ti guida nella creazione della partizione e nell'installazione di windows; quando avrai fatto, dovrai installare i driver per Windows dell'iMac, che troverai nel 1° CD di sistema che ti è stato fornito con l'iMac.
Quote:
non vedo come, visto che con un sistema in dual-boot puoi fare funzionare solo un sistema operativo alla volta. non è che ti stai confondendo con un sistema di virtualizzazione? sicuramente si. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
che scheda video monti sul 21.5"??
la GeForce 9400M o la Ati HD4670? poi fammi sapere come ti funzionano i giochi che sono curioso Non che sia fondamentale per me riuscire a giocare, è solo che tra breve con il prossimo stipendio mi prendo anch'io un iMac e intanto sto cercando di informarmi il più possibile a 360° perchè ho ancora un paio di indecisoni Cmq, per instalare Windows hai 2 modi: 1) usi BootCamp che ti farà creare una partizione grande quanto vuoi su cui ti andrà ad installare Windows (poi all'avvio della macchina funziona più o meno come il bootloader di windows quando hai più sistemi operativi installati sullo stesso PC e ti farà scegliere con quale partire) in questo modo usi un sistema operativo o l'altro e se usi Wndows è come se avessi un PC come tutti gli altri, quindi antivirus, firewall ed antispyware sono di rigore!! 2) installi Windows in macchinavirtuale con programmi come VMWare o ParallelDesktop, ed una volta installato funziona come un qualsiasi programma dentro ad una finestra (però questo occupa più risorse perchè c'è Leopard attivo che fa girare XP che fa girare i programmi) con questo sitema (non ne sono pienamente sicuro) di antivirus e affini credo che puoi farne a meno perchè cmq Win sarebbe scollegato dalla rete perchè cmq ci vai con Leopard Ultima modifica di toni.bacan : 07-02-2010 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie ma in sintesi cosa mi consigliate dei 2?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
se installi Windows solo perchè vuoi goicare usa BootCamp
Se invece ti serve windows solo per qualche programma che gira solo sotto windows e ti serve averlo aperto al volo mentre fai anche dell'altro mettilo in virtuale. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come scheda monto la 9400M, ti faccio sapere per i giochi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.