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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17975
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ASSISTENZA ACER PAURAAA
ciao bellissimi
vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia esperienza personale. nel luglio di quest'anno compro un portatila acer a prezzo di realizzo, senza sistema operativo modello 5630ez, arriva dopo pochi giorni a casa mia, lo apro, tutto felice ci schiaffo win xp pro e linux,e lo uso per un paio di mesi.... tutto bene, se non che inizia a cacciare uno strano difetto.quando lo spengo, devo aspettare qualche minuto prima di poterlo riaccendere. penso ad un surriscaldamento, ignoro il problema, fintanto che i tempi si allungano sempre di più tra un'accensione e l'altra, i minuti diventano ore... (nb ho scoperto poi di non essere l'unica vittima di questo problema, sembra che diversi modelli abbiano avuto cotanto disturbo....sto ancora indagando...) mi preoccupo veramente, contatto il supporto acer via mail... metto i miei problemi nel piatto, e dopo un iniziale fraintendimento (lei ha installato un altro sistema operativo,non coperto da nessun supporto -> -> però lo fa con qualsiasi sistema operativo, da limpus a ubuntu, passando per fedora e windows xp -> allora ok...) mi attivano la procedura di rma... il portatile viene spedito a fine ottobre, e la pratica si chiude il 16 novembre. oggi 18 novembre vengo di nuovo in possesso del mio amato notebook miracolo. meno di 20 giorni (togliendo il trasporto del corriere, se fossi stato residente a milano, x esempio) e ACER ha dimostrato la sua efficienza intervento di riparazione eseguito: SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA MADRE... MORALE della FIABA: problema risolto..ammesso che poi non si ripresenti è nuovamente, stando a qualcuno che ha avuto 2 schede madri cambiate, ma quella potrebbe essere sfiga... cosa c'è di strano? niente, praticamante un portatile acer ci mette lo stesso tanto di un hp o di un toshiba per essere riparato, e poi torna a casa.. bellissimo, consiglio acer a cani e porci.. SUSPENCE....... NON FINISCE MICA COSì... il portatile funziona perfettamente, sembra pure più nuovo di quando è partito, meraviglioso... mA.... C'è UN GROSSO MA.... MI HANNO FOTTUTO UN BANCO RAM.... PROPRIO COSì, il notebook era stato upgradato da me medesimo con un banco ram aggiuntivo,da 2 gb, che portava la ram totale a 3gb... e adesso, di ritorno dall'rma risulta scomparso.... ci avevo pensato, quasi quasi lo smonto per mandarlo in assistenza, ma poi ho detto:" mica lo sto mandando ad un mucchio di scimmie del circo, sono tecnici specializzati acer.." adesso ridete pure sti bastardiiii gli ho scritto immediatamente, mi hanno rimpallato ad un altro indirizzo, riscritto qual'è il mio problema ora aspetto davvero curioso di sapere la risposta del centro assistenza acer italia... avrei anche chiamato al telefono, ma l'199 dell'assistenza mi ha un pò scoraggiato, potrei comprare un altro banco ram con pochi minuti di telefonata..... ma ve lo immaginate, un tecnico specializzato, circondato da ogni ben di dio, che anche se co.co.co, si fotte i banchi ram, e magari li rivende al mercato nero? bah, sono troppo cattivo magari è l'allzheimer o chissa quale altra malattia, che li rende un pò rimba... peccato che non abbiano sbagliato in un'altra direzione, magari montando un processore diverso, o un banco ram diverso da quello striminzito da un gb che c'era già di fabbrica... è veramente un peccato. a buona norma, ho mandato anche la cattura schermo di hwinfo, e pure la fattura dell'acquisto del notebook con tanto di ram aggiuntiva, tanto per non sembrare uno che si inventa le cose.... vi terrò aggiornati,, nel frattempo scrivete liberamente le vostre impressioni... e meditate su cosa vuol dire ACER...
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 1898
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A me invece è capitato l' inverso, ho ordinato un computer già assemblato da un noto sito on-line per un amico e mi sono ritrovato un banco di ram aggratis
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1302
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mah..potrebbe essere che il tecnico che ti ha sistemato il computer si sia dimenticato della ram in più, o più semplicemente non se ne sia nemmeno accorto..se è un problema noto e loro sanno che per risolverlo bisogna sostituire la scheda madre, appena gli arriva il pc lo smontano, gli cambiano la scheda madre e basta..non penso che si mettano a fare prove su prove o a controllare le varie configurazioni..
rimango comunque del parere che il banco di ram te lo devono per lo meno ridare.. p.s. ma ti hanno riparato il pc in garanzia nonostante tu l'avessi smontato per aumentargli la ram? |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17975
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se lo smontano, e mi cambiano la scheda madre, dovrebbero rimontare tutto quello che c'era prima sopra, cpu, hard-disk, e ram. io sto ancora aspettando una risposta dal centro assistenza.... per quanto riguarda l'upgrade della configurazione, per aggiungere la ram o cambiare hard-disk basta togliere uno sportellino, non è necessario smontare tutto... mica è un acer one |
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#5 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 299
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io devo mandare domani in assistenza il mio 5935g...ho già inviato una mail spiegandogli il mio guasto (monitor bruciato) e mi hanno detto di inviarglielo a milano...il problema è che sul pc ho messo seven, ho formattato tutto! la garanzia del software è completamente diversa da quella hardware vero? e se prima di mandarlo in assistenza ci rimettessi windows vista??? fatemi sapereeee!!!
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Trattative concluse: ShinAkuma, AlexSeth, mrflag In trattativa con: Diffidate di: attila83 |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17975
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#7 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 299
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ok perfetto, grazie mille
ma percaso torna indietro formattato? o il sistema lo lasciano tutto così com'è? (nel mio caso sostituzione monitor)
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Trattative concluse: ShinAkuma, AlexSeth, mrflag In trattativa con: Diffidate di: attila83 |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1302
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teoricamente ti dovrebbe tornare a casa cosi come glielo spedisci..
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
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![]() sull'assitensa acer .. tanti saluti ... ne ho avuto 1 .. mai + acer ..
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17975
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nella prima chiedevano conferme a voce della storia, il tipo ha pure detto che rimontano tutto come gli arriva, e magari la ram si è persa durante il trasporto... io ribadisco che il pacco era sigillato coi loro nastri, e non presentava nessun segno di manomissione,ma ve lo immaginate un diabolik che apre il pacco, smonta la ram e poi richiude tutto come nulla fosse? bah.. adesso pretendono un fax con le stesse cose che ho scritto via mail.. davvero incredibile... io mi sa che ci metto la parola furto in mezzo, perchè mi sto stufando, cioè mi fregate e poi fate gli indiani? c'era la ricevuta dell'acquisto del portatile, con la ram acquistata lo stesso giorno, mica cotica... bah.. ora se ne parla lunedì... |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17975
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CONCLUSIONE DELLA DIATRIBA......
diverse telefonate, mail, fax vari, dopo, la conclusione è stata lka seguente: riconosciamo il nostro errore, CI SPEDISCA DI NUOVO IL PORTATILE e noi provvederemo all'installazione della memoria mancante. 2 dubbi amletici: 1) secondo voi io mi fido a rimandare qualcosa in assistenza?magari si perdono qualche altra cosa? 2)ma dovrei restare altri 20 giorni almeno senza pc, e poi c'è natale, capodanno,la befana e quant'altro, chissa quanto ci passa, MA SPEDITEMELA che già me la monto io, L'HO GIà FATTO altrE VoltEEEEEE ...... risposta.... sento il mio responsabile.......5 minuti.... ok faremo così morale della fiaba: il pc funziona, è tornato come prima, dal 19 ottobre primo contatto, al 4 dicembre che è arrivata la ram.. togliendo i tempi morti, confermo che l'assistenza fa pena, ma non troppo... adesso aggiornato il bios, e speriamo di non averne bisogno nuovamente, perchè sarà sempre odiSSEA... resto convinto che il prossimo notebook sarà DELL. ultimo appunto, la ram acquistata da me era kingston pc2 6400, loro hanno mandato samsung pc2 5300.. previsto anche questo, ma basta che funzioni, chissene.. Ultima modifica di unnilennium : 04-12-2009 alle 19:18. |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3063
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Scusa te l'intromissione
Condoglianze alla persone che hanno avuto problemi con ACER Io ho inviato circa 10gg fa un netbook aspire che mi hanno regalato e ora sul sito mettendo il numero della pratica RMA viene fuori Stato della pratica: S6. Qualcuno sa cosa significa? Sotto riporta under repair ma non so se è associato al codice s6 o meno Sapete aiutarmi? Grazie mille |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Messaggi: 1428
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Bello, sono contento...devo spedirgliene uno pure io...
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con: lscianni - updown - Kevin34 - lupennino - Matux - computerparts - ale.eminem89 - BL4STERALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
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Ancora in repair il mio netbook....dal sito UPS risulta che è stato consegnato presso il loro servizio assistenza l'11/01/10....quindi ad oggi sono 10gg...
Ho chiamato e mi hanno detto che stanno aspettando una fornitura di pezzi di ricambio per procedere alla riparazione e reinviarm il netbook... Speriamo non ci vogliano altri 10 gg :S |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
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Bhe, con tutto quello che si legge, mi sento di dire che 20 gg sono digeribili...
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17975
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anche se sono 30 è accettabile, dipende sempre dal guasto cui va incontro... se non fosse stato x il casino della ram, a me x cambiare la scheda madre ci hanno messo 12gg circa, è più il tempo x spedirlo e riceverlo.. porta pazienza
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3063
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Tornato indietro oggi
Che dire? Sono soddisfatto...hanno sostituito la tastiera (ora la barra spaziatrice funziona da qualsiasi angolazione la si preme) e anche la ventola di raffreddamento (adesso mi preoccupa perchè non si sente veramente niente!) Devo dire che ACER si è guadagnata la mia stima..complimenti! Il pacco era ben fatto e il netbook adeguatamente protetto accompagnato dalle loro note tecniche con tutto quello che hanno fatto. Complimenti, da ora in poi terrò sicuramente più in considerazione ACER..unico neo ci sono voluti più di 20gg ma forse perchè non avevano le parti di ricambio disponibili... Pazienza Ottima ACER cmq |
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#19 |
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Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 273
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Io portai indietro il portatile di mio fratello per un problema alla scheda video, e dopo due mesi di non-so-cosa me l'hanno sostituito con uno molto più recente, con schermo led, tastiera retroilluminata, schermo più grande, hard-disk più capiente e wi-fi- b/g/n
![]() Che dire, a me son piaciuti
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Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1441
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