|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Come capire la differenza?
Sto cercando un macbook pro o un Imac e mi pare di aver capito che alcuni mesi fa sono usciti nuovi modelli con caratteristiche diverse dai precedenti.
Come posso capire se e' un modello vecchio o nuovo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per gli Imac è abbastanza semplice perchè hanno cambiato le dimensioni dello schermo, i nuovi sono 21,5 e 27 pollici. I vecchi mi pare che fossero 20 e 24.
Per i macbook pro ti conviene confrontare le caratteristiche del modello che trovi in vendita con quelle riportate sul sito apple. Se non trovi quelle caratteristiche nei modelli attualmente in vendita probabilmente è un modello precedente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
I macbook pro sono stati aggiornati l'ultima volta a giugno 2009, hanno "guadagnato" la batteria integrata e le cpu base su molti modelli sono passate dai 2,26 ai 2,53. il mb da 13" è diventato pro, con tastiera retroilluminata di serie (come tutti gli altri pro). Per gli iMac è facile, come già detto, per quelli prima da 20 e 24 è un pò più difficile capire quali fossero, conta la ram che avevano di serie (gli ultimi 4 giga, prima che uscissero i 21,5 e 27, sempre con 4Gb). Gli hd dei vecchi iMac sono passati a 640Gb prima che uscissero di produzione, prima erano (ma dipendeva dal modello) da 250Gb. Quelli più vecchi non hanno la 9400m, 120GT o 130GT, ma le ati 2600. Ecc., dovresti cercare qualche sito che raccoglie tutte le info, qualcosa del genere http://switchtoamac.com/site/imac-qu...ld-models.html ma ce ne sono altri di più completi, ricordo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Questo programmino raccoglie in un database tutte le caratteristiche dei vari mac che si sono avvicendati nel corso degli anni...c'è sia per la versione per mac os che quella per windows.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
è semplice guardalo sotto se il bottomcase è diviso in due parti è il vecchio modello se è un pezzo unico è il nuovo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.