|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Problema avvio windows 7
Buon giorno stamatina ho deciso di eliminare dal mio pc la partizione Ubuntu per lasciare spazio solo all'altra partizione dove ho da poco istallato il sistema windows 7.
Quindi ho inserito il cd live di ubuntu e ho eliminato la partizione con gparted, ma al riavvio dove prima mi dava le varie scelte da compiere se volevo avviare linux o windows ora mi esce una scritta Grub loading. error: no such partition grub rescue Cosa devo fare per far ripartire il mio windows???? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sbagliato sezione? Quella di Windows 7 è di là --->
Dunque, hai fatto la cappellata di procedere senza prima informarti come. Così facendo hai si eliminato la partizione di Linux ma hai lasciato intatto il codice di grub nell'MBR del disco di avvio. Niente paura, fai il boot con il DVD di Windows 7, raggiungi gli strumenti di amministrazione e ripristino ed effettua un ripristino dell'avvio. Verrà riscritto l'MBR e dovresti riuscire a far avviare automaticamente Windows 7. Se così non dovesse essere, riposta nuovamente che ti si da le indicazioni per operare dal prompt dei comandi, sempre negli strumenti di amministrazione e ripristino del DVD di Windows 7. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se dal prompt che ottieni col cd fai: bootrec /fixmbr
dovresti sistemare il tutto..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.