Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2010, 03:56   #1
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Thunderbid 3 - non si apre il setup

Salve, ho scaricato Thunderbird 3 e lanciato il setup.Mi aspettavo la scheda o le schede per inserire i dati, ed invece mi compare una schermata di benvenuto e la richiesta della password di un precedente lontano account su Gmail, e da lì non se ne esce.Ho provato a disattivare la connessione internet, ma non va, sempre la stessa schermata, con l'unica differenza che non compare più la finestra dove mi chiede la password.Qualcuno sa perchè succede questo?Ecco lo screenshot di quello che mi compare.

Old 30-01-2010, 12:25   #3
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Grazie wjmat.Al link c'è questa frase "L'installazione del programma procede senza particolari problemi...", che non corrisponde al mio caso perchè il problema c'è eccome, ed è quello che ho descritto nel post.Come faccio ad inserire i dati su una pagina di benvenuto?Secondo me è una cavolata o dei programmatori, o del concetto di installazione, nel senso che l'installazione va a buon fine solo se.....E' quel solo se che non va bene.Cioè, o me lo fai installare e lasci perdere i controlli, oppure controlla quello che vuoi e vai a quel paese.Pensa che ho sospeso persino la protezione di kaspersky nel caso fosse stato lui il problema, ma non è stato così.Magari c'entrerà anche il fatto che mi compare la finestra del vecchio account che faccio vedere nello screenshot, non so, ma se è così, chi se la ricorda la password?E ammesso che sia "colpa" di quello, perchè l'istallazione non va avanti?Che cavolo di client è?Secondo me è un baco del programma.Ciao e grazie.
Old 30-01-2010, 13:27   #4
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Sicuramente sul tuo pc sono ancora presenti dei riferimenti al profilo creato nella precedete installazione. Eliminali.
emmedi è offline  
Old 30-01-2010, 15:23   #5
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Sicuramente sul tuo pc sono ancora presenti dei riferimenti al profilo creato nella precedete installazione. Eliminali.
Veramente non saprei come fare, dove li trovo i riferimenti?Sul registro li ho cancellati.Ma poi, come mai se la connessione è attiva mi compare la finestra dove mi chiede la password, e se la disattivo, non me lo chiede?Purtroppo non ho capito dove li va a prendere, e comunque, secondo me, il setup dovrebbe partire egualmente, altrimenti che setup è?Kaspersky, quando trova rimasugli di altri antivirus, e non siamo capaci noi di trovarli, ha dei tools di rimozione.Come si sa, se kav, ha altri anti sul pc, non si installa, solo che l'azienda lo ha previsto ed ha tools di rimozione (li ho usati).Secondo me è un baco del client, anche perchè non ho trovato nessuna avvertenza in merito, da parte di chi ha programmato THB.Penso che non potrò usarlo, a chi lo dico di questo problema?
Old 30-01-2010, 15:53   #6
emmedi
Senior Member

Se hai concluso l'installazione di thunderbird correttamente il setup non ha nulla che non va. Altra cosa è il wizard per la configurazione degli account.
In secondo luogo: il programma è una cosa, il profilo (posta, rubrica, configurazioni, ecc.) un'altra. Rimuovere il primo non significa eliminare il secondo.

Nella discussione linkata ci sono tutti gli strumenti per risolvere il problema. Ci sono le posizioni che il profilo occupa di default; viene nominato il file profile.ini, che potresti ricercare nel tuo pc, per poi risalire al profilo.
Oppure ancora puoi procedere alla creazione di un nuovo profilo.
emmedi è offline  
Old 30-01-2010, 17:13   #7
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Se hai concluso l'installazione di thunderbird correttamente il setup non ha nulla che non va. Altra cosa è il wizard per la configurazione degli account.
In secondo luogo: il programma è una cosa, il profilo (posta, rubrica, configurazioni, ecc.) un'altra. Rimuovere il primo non significa eliminare il secondo.

Nella discussione linkata ci sono tutti gli strumenti per risolvere il problema. Ci sono le posizioni che il profilo occupa di default; viene nominato il file profile.ini, che potresti ricercare nel tuo pc, per poi risalire al profilo.
Oppure ancora puoi procedere alla creazione di un nuovo profilo.
Se per concludere l'installazione intendi dire la pagina che mi compare, allora l'ho conclusa, ma i dati da inserire dove li inserisco nel client?Smtp - pop - imap - nome account - passw, ecc?Non ho capito qual è il file da lanciare il setup?Scusami ma quello non l'ho capito, è nella cartella thunderbird?
Old 30-01-2010, 17:55   #8
emmedi
Senior Member

Per "cerca" intendevo cerca nel tuo disco...

Comunque... Crea un nuovo profilo, così riparti da zero e tagliamo la testa al toro.
Le impostazioni dell'account stanno sotto Strumenti >> Impostazioni account.

Rileggiti bene i primi 2/3 post. Quello che ti serve è tutto lì.

Se hai problemi scrivi nella discussione ufficiale.
Con tutta probabilità questa verrà chiusa...
emmedi è offline  
Old 30-01-2010, 19:32   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su thunderbird 3 pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti

questo verrà chiuso essendo thread doppione
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian