|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Thunderbid 3 - non si apre il setup
Salve, ho scaricato Thunderbird 3 e lanciato il setup.Mi aspettavo la scheda o le schede per inserire i dati, ed invece mi compare una schermata di benvenuto e la richiesta della password di un precedente lontano account su Gmail, e da lì non se ne esce.Ho provato a disattivare la connessione internet, ma non va, sempre la stessa schermata, con l'unica differenza che non compare più la finestra dove mi chiede la password.Qualcuno sa perchè succede questo?Ecco lo screenshot di quello che mi compare.
![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie wjmat.Al link c'è questa frase "L'installazione del programma procede senza particolari problemi...", che non corrisponde al mio caso perchè il problema c'è eccome, ed è quello che ho descritto nel post.Come faccio ad inserire i dati su una pagina di benvenuto?Secondo me è una cavolata o dei programmatori, o del concetto di installazione, nel senso che l'installazione va a buon fine solo se.....E' quel solo se che non va bene.Cioè, o me lo fai installare e lasci perdere i controlli, oppure controlla quello che vuoi e vai a quel paese.Pensa che ho sospeso persino la protezione di kaspersky nel caso fosse stato lui il problema, ma non è stato così.Magari c'entrerà anche il fatto che mi compare la finestra del vecchio account che faccio vedere nello screenshot, non so, ma se è così, chi se la ricorda la password?E ammesso che sia "colpa" di quello, perchè l'istallazione non va avanti?Che cavolo di client è?Secondo me è un baco del programma.Ciao e grazie.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sicuramente sul tuo pc sono ancora presenti dei riferimenti al profilo creato nella precedete installazione. Eliminali.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Veramente non saprei come fare, dove li trovo i riferimenti?Sul registro li ho cancellati.Ma poi, come mai se la connessione è attiva mi compare la finestra dove mi chiede la password, e se la disattivo, non me lo chiede?Purtroppo non ho capito dove li va a prendere, e comunque, secondo me, il setup dovrebbe partire egualmente, altrimenti che setup è?Kaspersky, quando trova rimasugli di altri antivirus, e non siamo capaci noi di trovarli, ha dei tools di rimozione.Come si sa, se kav, ha altri anti sul pc, non si installa, solo che l'azienda lo ha previsto ed ha tools di rimozione (li ho usati).Secondo me è un baco del client, anche perchè non ho trovato nessuna avvertenza in merito, da parte di chi ha programmato THB.Penso che non potrò usarlo, a chi lo dico di questo problema?
#6 |
Senior Member
|
Se hai concluso l'installazione di thunderbird correttamente il setup non ha nulla che non va. Altra cosa è il wizard per la configurazione degli account.
In secondo luogo: il programma è una cosa, il profilo (posta, rubrica, configurazioni, ecc.) un'altra. Rimuovere il primo non significa eliminare il secondo. Nella discussione linkata ci sono tutti gli strumenti per risolvere il problema. Ci sono le posizioni che il profilo occupa di default; viene nominato il file profile.ini, che potresti ricercare nel tuo pc, per poi risalire al profilo. Oppure ancora puoi procedere alla creazione di un nuovo profilo. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per "cerca" intendevo cerca nel tuo disco...
Comunque... Crea un nuovo profilo, così riparti da zero e tagliamo la testa al toro. Le impostazioni dell'account stanno sotto Strumenti >> Impostazioni account. Rileggiti bene i primi 2/3 post. Quello che ti serve è tutto lì. Se hai problemi scrivi nella discussione ufficiale. Con tutta probabilità questa verrà chiusa... |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su thunderbird 3 pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti ![]() questo verrà chiuso essendo thread doppione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.