|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Hard Disk 2TB (WD20EADS - ST32000542AS...) Opinioni, prezzi...
Apro questa discussione per raccogliere opinioni sugli Hard Disk da 2TB da utilizzare ovviamente come
- raccolta di grosse quantità di materiale informatico (audio-video ad esempio), - backup - NAS Da quanto ne so, attualmente si può scegliere tra - Western Digital WD20EADS e - Seagate ST32000542AS a cui si accoderà sicuramente prossimamente anche Samsung con la sua linea Eco Green attualmente ferma a 1,5TB. Sarà molto interessante seguire attraverso questa discussione anche i prezzi che cominciano ad essere invitanti: 165 euro per il WD20EADS 150 euro per l'ST32000542AS Lascio a voi la parola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
io ho il wd15eads =)
non lo cambierei per nulla al mondo ![]() scherzi a parte vanno bene entrambi, prendi quello che costa meno punto.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Anch'io dovrei prendere dischi di questo taglio, ma non ho ancora capito se ci si può fidare dei Western Digital Caviar Green "EADS" per via di quanto letto in questo forum sulla possibile usura precoce dovuta alla funzione Intellipark.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
uppo perchè interessato
![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Aggiornamento prezzi:
wd15eads = 87,38 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Ma per l'Intellipark siamo a posto allora sul 2tb?
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
A quanto leggo nel thread di riferimento, l'IntelliPark è presente su tutti i modelli della serie GreenPower... anche se il firmware dei nuovi modelli, pare essere modificato per nascondere il valore reale del "Load Cycle Count"...
Anch'io sarei interessato a saperne di più circa i Seagate Barracuda LP, e in particolare il modello da te citato: ST32000542AS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Il Seagate esce vincitore dal punto di vista della performance; è circa il 20% più veloce del Western Digital; in fondo la velocità di rotazione dei suoi piatti è di 5900rpm contro i 5400rpm effettivi del Western Digital. In più non dovrebbero esserci problemi con il parcheggio della testina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.