|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ripristino configurazione di sistema
Salve o riscontrato un "piccolo" problema tecnico nel ripristinare il sistema
operativo win xp sul mio acer travelmate 5720 , o usato i dischi che qualche mese fa' o creato sempre in questo pc , comincio a ripristinare il sistema ma ad un tratto si ferma al 16% e mi da errore restore failed e mi fa ricominciare o 2 dischi di ripristino A-B si ferma al primo windows non parte piu, se provo da disco rigido mi dice: NTLDR is missing press ctrl+alt+del to restart aiutatemi vi prego ci lavoro con il pc ps: secondo me e il disco di ripristino danneggiato.... come posso fare ?? Ultima modifica di red..one : 25-01-2010 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao
si, è evidente che i dischi di ripristino sono danneggiati. E' un caso frequentissimo, credimi. Le soluzioni sono: 1) Ordinarli alla Acer per poche decine di euro. 2) Installare per conto tuo il sistema operativo usando un disco di sistema e inserendo il tuo serial number. 3) Trovare uno che ha il tuo identico apparecchio e ti spedisce le copie dei dischi di ripristino. (scusa la franchezza ma la vedo improbabile) In bocca al lupo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
visto che fortunatamente o un disco di win xp originale del mio vecchio desktop .....posso installare quello sensa problemi ... solo scaricare tutti i
driver delle periferiche ecc ecc ?? Ps: la procedura e uguale inserisco il cd win originale e fa tutto da solo ?? grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se, come credo, hai un hard disk Serial Ata (SATA) il CD originale di XP potrebbe non funzionare.
Ampie discussioni QUI I drivers li scarichi dal sito acer, ci sono! Attenzione se hai il 5720 o il 5720g. Non sono identici! Alternativa per il disco SATA: controlla se nel bios hai delle voci relative all'hard disk (SATA, Enhanced, IDE, AHCI ecc. ecc.) nel caso imposta la voce opposta del tipo "Disabled" o "Compatible" e, ovviamente salva l'impostazione. In questo caso puoi provare ad usare il tuo CD di Windows XP. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si si a funzionato o quasi finito di installare il sistema operativo cmq
adesso vado sul sito acer sia per i driver sia per richiedere i cd di ripristino grazie per l'aiuto XD |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah, meno male. Mi fa piacere!
Buon lavoro. Ma... nel tuo apparecchio non c'era Vista installato? E magari quando parlavi dei dischi di ripristino che non andavano, parlavi di Vista? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
no no xp professional i dichi siccome lo usati tipo 6 mesi fa ultima volta e
poi lasciati in giro cosi.... se vede che si sono danneggiati XD adesso ho installato home ediction poi mi faccio mandare quelli di ripristino dalla acer con piu calma xd grazie ancora pensavo non si potesse installare un cd originale su un portatile con il sistema gia preinstallato Xd |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.