|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Condivisione connessione internet
Ciao a tutti
ho due notebook connessi con cavo cross ho creato una rete domestica e ho nominato WORKGROUP il gruppo i lavoro la rete è creata: mi è apparsa la icona inb basso e con ping mi arriva "Reply" dal computer secondario mi spiego meglio su uno ho una connessione internet tramite modem in comodato adsl da un provider, uso internet perfettamente (questo da cui scrivo) e quindi avendo comprato un altro notebook ho deciso di condivere la connessione ho dato 192.168.0.1 come ip a questo che ha direttamente la connessione subnet mask 255.255.255.0 ho lasciato vuoto gateway predefinito spuntato nelle proprietà dellla connessioen ADSL "condividi la connessione con altri pc" Nel pc secondario ho impostatot 192.168.0.2 e come subnet mask 255.255.255.0 poi come gateway predefinito 192.168.0.1 il workgroup funziona, in fatti la connessioen internet funzionava fino a ... IERI::: ad oggi, nonostante iparametri siano gli stessi, inspiegabilmente non funziona piu! tuttavia i 2 notebook si "vedono" perché con ping riesco a comunicare Ma internet ha smesso id essere condivisa Premetto che su questo ho windows 2000 e sull' altro windows 7 ma mi è stato detto che non ic sono problemi. In fatti , ripeto..LA CONNESSIONE internet ha funzionato x due mesi in condivisione.... qualcuno sa spiegarmi o ha una minima id ea di cosa potrebbe esseere successo, e perché ora dal notebook secondari o non riesco piu ad usufriuire ella connessioen internet dell'altro????? Ciao e grazie in anticipo! paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.