Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2010, 10:23   #1
matbosch
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Consiglio Win7 x64 o x86 su notebook

Salve, volevo installare sul mio Vaio FZ31M il nuovo Win7 Ultimate, volevo avere anche un vostro parere su quale versione installare, 32 o 64 bit.
Mi sono informato e ho letto parecchio in giro, con la 64 dovrei smanettare un po' di più con i driver ma niente di che, mentre con la 32 è praticamente indolore in quanto tutti i driver forniti da sony sono per vista e compatibili con 7.
Ora come ora ho installato 4Gb di Ram, un HD da 250Gb (credo ne approfittero per sostituirlo con uno più capiente e magari a 7200rpm ma è in forse), nvidia 8400Gt e T7250.
Per sfruttare al meglio la ram sicuramente la 64, ma non credo che il Nb supporti fisicamente più di 4Gb, quindi non so quale sia la versione migliore considerando anche possibili problemi sw.
Utilizzo frequentemnte Autocad e think3.
Voi che dite??
Grazie mille
matbosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 19:02   #2
matbosch
Member

up
matbosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:37   #3
filipposs
Member

L'Avatar di filipposs

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao io ho il tuo stesso dubbio, ho un notebook hp pavilion dv6249ea, ho portato la ram a 4gb ma il sistema 32bit ne legge solo 3gb, quindi vorrei passare al 64bit per poter fruttare tutta la ram, speriamo qualcuno ci risponda per consigliarci!
filipposs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 23:21   #4
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
x64 senza dubbio. in più il codice di windows é uguale sia per x86 che x64.
Old 26-02-2010, 01:39   #5
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
con la versione a 64 non ho avuto alcun problema di drivers!
Old 26-02-2010, 12:06   #6
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
con la versione a 64 non ho avuto alcun problema di drivers!
Idem
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 13:47   #7
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Attenzione. Io sono un fan sfegatato dei 64 bit e li uso senza problemi e con soddisfazione anche su HW non nuovissimo. I driver ormai hanno raggiunto un otiimo livello di supporto se le periferiche non sono obsolete e i programmi a 32 bit di solito girano senza problemi (se non sono software scritti prorpio con i piedi)
Discorso diverso è quello fatto da te per Autocad.
Le vecchie versioni non ne vogliono sapere di funzionare sulla 64 bit (e a dirla tutta hanno problemi anche sulla 32 di Windows 7). Solo le ultime versioni sono compatibili, ma questo nel caso di alcuni miei amici che sono nella stessa tua situazione significherebbe un eventuale upgrade di Autocad all'ultima versione e la cosa costerebbe parecchio.
Quindi ti consiglio di informarti bene riguardo proprio Autocad. Sul sito ci sono le informazioni al riguardo.
Sempre legato al discorso di programmi di architettura/meccanica stai anche attento a vecchie stampanti o vecchi plotter (per intenderci quelli presenti in studi di grafica) che risultano di non facile digeribilità per Windows 7 a 64 bit.
Ovvio che se nel tuo caso la versione di Autocad è la nuova e per di più con il supporto a 64 bit e non hai periferiche strane allora vai tranquillo
Old 26-02-2010, 14:03   #8
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Città: Vicino Vicino
Vai con il 64 Bit se vuoi sfruttare tutta la RAM
Old 26-02-2010, 14:12   #9
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Vai con il 64 Bit se vuoi sfruttare tutta la RAM
Nel caso di matbosch è meglio che prima veda la compatibilità di Autocad. Anche se dovesse perdere 600/800 Mb di Ram utilizzata non sarebbe la fine del mondo, se però con la 32 bit riuscisse ad utilizzare Autocad senza problemi. Se la sua versione di Autocad invece è compatibile al 100% con la 64 bit allora ovvio...via di 64 bit !
Nel caso di filipposs invece non sono specificati particolari requisiti e quindi in generale su HW nuovo o quasi andrei sempre con la 64 bit
Old 27-02-2010, 18:59   #10
filipposs
Member

L'Avatar di filipposs

leggendo diverse discussioni in vari siti, noto che maggioranza di utenti che hanno un s.o. a 64bit dicono che non hanno notato differenza di prestazioni rispetto al 32 bit, quindi l'unico vantaggio sarebbe quello di poter sfruttare tutta la ram, a voi commenti!
Old 01-03-2010, 18:36   #11
filipposs
Member

L'Avatar di filipposs

Ho ragione per caso!
Old 01-03-2010, 20:45   #12
filipposs
Member

L'Avatar di filipposs

chiarimenti please!
Old 01-03-2010, 23:00   #13
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da filipposs Guarda i messaggi
leggendo diverse discussioni in vari siti, noto che maggioranza di utenti che hanno un s.o. a 64bit dicono che non hanno notato differenza di prestazioni rispetto al 32 bit, quindi l'unico vantaggio sarebbe quello di poter sfruttare tutta la ram, a voi commenti!
Non è l'unico vantaggio quello, è anche più sicura e meno vulnerabile della 32 bit (protezione Kernel). Se anche andassero uguali non è questo un motivo per non utilizzare un os a 64 bit, a maggior ragione ora che i pc escono con un equipaggiamento di ram abbondante.
Nel caso di Vista, per esperienza personale, posso dirti che si comporta meglio in generale la versione a 64 bit rispetto alla 32. Di Win7 utilizzo solo versioni a 64 bit.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 23:49   #14
filipposs
Member

L'Avatar di filipposs

ma il mio processore supporta il 64bit?
intel centrino duo T2350
penso proprio di no! peccato.

Ultima modifica di filipposs : 02-03-2010 alle 00:10.
Old 02-03-2010, 09:21   #15
filipposs
Member

L'Avatar di filipposs

ora che mi ero deciso a mettere il 64bit! mi sa che non posso
Old 02-03-2010, 10:38   #16
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Quote:
Originariamente inviato da filipposs Guarda i messaggi
ma il mio processore supporta il 64bit?
intel centrino duo T2350
penso proprio di no! peccato.
Perchè, chi te lo dice?
Old 02-03-2010, 10:45   #17
filipposs
Member

L'Avatar di filipposs

questa pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Core_Duo
Old 02-03-2010, 10:49   #18
filipposs
Member

L'Avatar di filipposs

il logo è questo:

Ultima modifica di filipposs : 02-03-2010 alle 11:16.
Old 02-03-2010, 10:57   #19
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Ah, già. Fa parte della generazione precedente ai Core 2 Duo.
Old 02-03-2010, 10:58   #20
filipposs
Member

L'Avatar di filipposs

ma si può cambiare processore in un notebook? con uno di ultima generazione?
da qualche parte ho letto che ci potrebbe essere la possibilità che gli ultimi centrino duo potrebbero essere a 64bit, comunque c'è un modo per vederlo?, devo installare il s.o. a 64 bit e vedere cosa succede?

Ultima modifica di filipposs : 02-03-2010 alle 11:19.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian