|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Windows Vista e Windows XP : Si riesce senza formattare?
Salve a tutti, innanzitutto mi spiego meglio:
Ho un Notebook (eXtensa 5620Z) che monta originale (e non ho nessuna intenzione di cassarlo via) Windows Vista Home Basic. Per esigenze di studio (Simatic Step7 ed altri software di programmazione PLC) ho bisogno di installare Windows XP SP3, ma per ovvi motivi avrei "noia" ad installare da zero Windows XP e poi installare Vista per mettere il BootLoader. Esiste qualche software che gestisce il BootLoader che mi permette di aggiungere un sistema operativo? Sinceramente ho il DVD MSDN di Windows Vista (mi consentirebbe di evitare di ripristinare l'Acer Backup e poter fare un'installazione di Vista sempre con il suo seriale Originale) ma mi scoccia assai ... E' fresco fresco di ripristino e dovrei buttare via tutto il lavoro!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
quello che ti serve è easyBCD
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, perfetto... ma è fermo da parecchio ho visto (mi sembra che sul sito parlino della release del 2007). Non è che sia troppo vecchio (ho Vista SP2)
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Vai tranquillo,funziona anche con win7...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok ragazzi, provo e vi faccio sapere!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.