|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
VOLTAGGIO ALIMENTAZIONE HUB USB
Salve a tutti.
Ho acquistato un HUB USB a 4 porte della extreme technology, che può essere utilizzato esternamente o montato in uno slot per floppy drive. Vorrei alimentarlo, ma l'alimentatore non era presente, nè era indicato a quale tensione occorre alimentarlo. ![]() Sono presenti due spinotti, uno di tipo coassiale e uno simile a quelli delle ventole. A quale tensione bisognerebbe alimentarlo? A 5 o a 12 volt? Se fosse a 12 V io avevo intenzione di collegarlo in parallelo alle ventole del case, così evitavo di acquistare alimentatori esterni, anche perchè l'alimentatore del mio pc è da 800W e quindi non avrebbe problemi a "tirare" anche l'HUB. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ecco in allegato la foto dell'hub.. Nell'allegato al messaggio precedente c'è la foto dei due spinotti presenti oltre ovviamente all'usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dovrebbero essere 5V, comunque se il connettore è come quello delle ventole lo puoi collegare tranquillamente ad un adattatore molex > ventola
Non so se sia il caso di collegarlo direttamente alla MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ma le ventole girano a 12 volt, ho paura di rovinare l'hub ad attaccarlo alle ventole.. E poi pensavo du attaccarmi direttamente all'alimentatore, non alla scheda madre..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq è vero! E' proprio il connettore dei floppy! Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.