Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 11:34   #1
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Recessione Contratto. Penso mi vogliano fregare, se qualcuno sa qualcosa...

Ciao ragazzi!
Ho firmato pochi giorni fa un contratto con una nota concessionaria di Milano per un' auto usata a 3500 euro.
Oggi mi vengono a dire che la macchina non me la possono più vendere, la danno ai commercianti per dei non specificati "problemi di meccanica".
Sono impazziti? Fino a ieri un contratto di vendita era vincolante, ora non più?
Cosa devo fare?
Grazie!
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:41   #2
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Ho firmato pochi giorni fa un contratto con una nota concessionaria di Milano per un' auto usata a 3500 euro.
Oggi mi vengono a dire che la macchina non me la possono più vendere, la danno ai commercianti per dei non specificati "problemi di meccanica".
Sono impazziti? Fino a ieri un contratto di vendita era vincolante, ora non più?
Cosa devo fare?
Grazie!
Ma gli hai già dato i soldi? Puoi chiedere un'altra macchina o i soldi, ma se il concessionario dice che ha problemi e non è sicura non te la può vendere, quella che vuoi.

A meno che tu non accetti esplicitamente di comprare merce viziata, chiaramente. ma dovresti rinunciare anche alla garanzia
Old 28-01-2010, 11:50   #3
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Ma gli hai già dato i soldi? Puoi chiedere un'altra macchina o i soldi, ma se il concessionario dice che ha problemi e non è sicura non te la può vendere, quella che vuoi.

A meno che tu non accetti esplicitamente di comprare merce viziata, chiaramente. ma dovresti rinunciare anche alla garanzia
Gli ho già dato la caparra, 100 euro. Sul contratto c'è scritto (come pattuito) che la macchina veniva controllata dai meccanici e sistemata nel caso di problemi, ma senza garanzia.

Ma scusa, non doveva dirmelo prima se aveva dei problemi ? (Cosa che, scusa la diffidenza, ci credo poco).
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 28-01-2010, 11:56   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Ti consiglio vivamente di riprenderti i 100€ e dartela a gambe da quel concessionario.
Old 28-01-2010, 12:03   #5
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ti consiglio vivamente di riprenderti i 100€ e dartela a gambe da quel concessionario.
Ok, ma cosa sono io, scemo? Cioè loro possono fare quello che vogliono? Voglio proprio vedere se dopo una settimana gli dicevo "non posso pagartela, la macchina non la voglio più". Hai voglia, mi obbligavano a pagarla come minimo. Da questo concessionario ci ho già comprato due macchine, quindi non posso anche volendo "fuggire". Poi è importante, non faccio nomi perchè per il momento non mi sembra ancora corretto, però posso assicurare che non ti aspetteresti proprio una situazione così balzana da un concessionario simile
Old 28-01-2010, 13:17   #6
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Gli ho già dato la caparra, 100 euro. Sul contratto c'è scritto (come pattuito) che la macchina veniva controllata dai meccanici e sistemata nel caso di problemi, ma senza garanzia.
Beh, può darsi che abbiano trovato qualche problema che richiede un grosso costo di riparazione....

E, comunque, credo che un'auto venduta da un concessionario, anche se usata, DOVREBBE avere sempre una garanzia!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:37   #7
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Beh, può darsi che abbiano trovato qualche problema che richiede un grosso costo di riparazione....

E, comunque, credo che un'auto venduta da un concessionario, anche se usata, DOVREBBE avere sempre una garanzia!!!
Allora la riparano e poi me la danno! Il contratto l'abbiamo firmato insieme, mica gli sto rubando qualcosa. La garanzia ci siamo messi d'accordo, per risparmiare qualcosa. Magari domani vado a parlare con il direttore, figurati se ci perde la faccia per una macchina.
Old 28-01-2010, 23:09   #8
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
prova a metterla così: ha trovato uno che la paga più di te e quindi per non perdere il nuovo pollo da spennare, a te racconta di problemi meccanici...
Se fossi in te, mi farei dare il doppio della caparra, così in via bonaria e gli dici che gli firmi un nuovo contratto per recedere dalla vendita precedente.
Non prendertela, ma "svegliaaaa"
Guarda che è la prima cosa che ho pensato, "perchè a pensar male si fa peccato, ma la maggior parte delle volte ci azzecchi". Cmq domani chiedo di parlare con il direttore, tanto per far capire che tutto rincretinito non sono e vediamo cosa dice.
Old 02-02-2010, 09:13   #9
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
hai diritto al doppio della caparra versata che io sappia.
Old 02-02-2010, 10:47   #10
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
secondo me ti e' andata solo bene... un concessionario che ti fa firmare apposta un contratto con la macchina non in garanzia e' un pacco quasi assicurato.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 11:08   #11
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Cmq ho risolto, come immaginavo la macchina non aveva niente, ho parlato con il il venditore con cui ho fatto il contratto (non quello che non mi voleva dare l'auto), l'ha fatta provare ai meccanici ed è tutto ok.
Tra l'altro il tipo mi aveva detto in una puntata precedente che i "gravi problemi al motore" erano un rumorino che sentiva lui e il cambio dell'olio...va beh.
Probabilmente o l'aveva promessa a qualcuno o voleva venderla ad un prezzo più alto.
Grazie a tutti!

@Zappz: Di togliere la garanzia l'ho chiesto io, perchè sono andato a vedere cosa copriva e per me 500 euro in più non ne valevano proprio la pena, del resto come tutte le garanzie delle macchine di qualche anno

Ultima modifica di stgww : 02-02-2010 alle 11:11.
Old 02-02-2010, 11:15   #12
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
hai diritto al doppio della caparra versata che io sappia.
si è verissimo: chi riceve la caparra e non adempie deve restituire il doppio
Old 02-02-2010, 16:45   #13
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Quote:
@Zappz: Di togliere la garanzia l'ho chiesto io, perchè sono andato a vedere cosa copriva e per me 500 euro in più non ne valevano proprio la pena, del resto come tutte le garanzie delle macchine di qualche anno
ma la garanzia non è obbligatoria e gratuita?
che poi copra poco o niente è un altro discorso..
Old 02-02-2010, 18:01   #14
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
Originariamente inviato da manu89 Guarda i messaggi
ma la garanzia non è obbligatoria e gratuita?
che poi copra poco o niente è un altro discorso..
trattandosi di un obbligo unilaterale a carico del concessionario credo che chi beneficia della garanzia abbia diritto di rinunciarvi
Old 11-02-2010, 19:08   #15
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Iscritto dal: Sep 2008
quoto chi dice di stare alla larga..capisco il nervoso ma hai solo evitato problemi maggiori in futuro probabilmente
Dany14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian