|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Recessione Contratto. Penso mi vogliano fregare, se qualcuno sa qualcosa...
Ciao ragazzi!
Ho firmato pochi giorni fa un contratto con una nota concessionaria di Milano per un' auto usata a 3500 euro. Oggi mi vengono a dire che la macchina non me la possono più vendere, la danno ai commercianti per dei non specificati "problemi di meccanica". Sono impazziti? Fino a ieri un contratto di vendita era vincolante, ora non più? Cosa devo fare? Grazie!
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
A meno che tu non accetti esplicitamente di comprare merce viziata, chiaramente. ma dovresti rinunciare anche alla garanzia
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa, non doveva dirmelo prima se aveva dei problemi ? (Cosa che, scusa la diffidenza, ci credo poco).
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ti consiglio vivamente di riprenderti i 100€ e dartela a gambe da quel concessionario.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, ma cosa sono io, scemo? Cioè loro possono fare quello che vogliono? Voglio proprio vedere se dopo una settimana gli dicevo "non posso pagartela, la macchina non la voglio più". Hai voglia, mi obbligavano a pagarla come minimo. Da questo concessionario ci ho già comprato due macchine, quindi non posso anche volendo "fuggire". Poi è importante, non faccio nomi perchè per il momento non mi sembra ancora corretto, però posso assicurare che non ti aspetteresti proprio una situazione così balzana da un concessionario simile
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() E, comunque, credo che un'auto venduta da un concessionario, anche se usata, DOVREBBE avere sempre una garanzia!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora la riparano e poi me la danno! Il contratto l'abbiamo firmato insieme, mica gli sto rubando qualcosa. La garanzia ci siamo messi d'accordo, per risparmiare qualcosa. Magari domani vado a parlare con il direttore, figurati se ci perde la faccia per una macchina.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
hai diritto al doppio della caparra versata che io sappia.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
secondo me ti e' andata solo bene... un concessionario che ti fa firmare apposta un contratto con la macchina non in garanzia e' un pacco quasi assicurato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cmq ho risolto, come immaginavo la macchina non aveva niente, ho parlato con il il venditore con cui ho fatto il contratto (non quello che non mi voleva dare l'auto), l'ha fatta provare ai meccanici ed è tutto ok.
Tra l'altro il tipo mi aveva detto in una puntata precedente che i "gravi problemi al motore" erano un rumorino che sentiva lui e il cambio dell'olio...va beh. Probabilmente o l'aveva promessa a qualcuno o voleva venderla ad un prezzo più alto. Grazie a tutti! @Zappz: Di togliere la garanzia l'ho chiesto io, perchè sono andato a vedere cosa copriva e per me 500 euro in più non ne valevano proprio la pena, del resto come tutte le garanzie delle macchine di qualche anno ![]()
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" Ultima modifica di stgww : 02-02-2010 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
si è verissimo: chi riceve la caparra e non adempie deve restituire il doppio
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
Quote:
che poi copra poco o niente è un altro discorso..
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
trattandosi di un obbligo unilaterale a carico del concessionario credo che chi beneficia della garanzia abbia diritto di rinunciarvi
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
quoto chi dice di stare alla larga..capisco il nervoso ma hai solo evitato problemi maggiori in futuro probabilmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.