|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cambio Case, da Thermaltake Tai-Chi a ?
Come da titolo, la mia intenzione e' quella di cambiare il mio Tehermaltake Tai-Chi.
Il Tai-Chi e' ottimo prodotto, ma io ho bisogno di ottenere un case piu' silenzioso. Nonostante il cambio di tutte le velntole con modelli ultra silent ed i vari accorgimenti con HD ed altro, continuo ad avere in Case con un po' di risonanza. Potete consigliarmi un case paragonabile al mio come qualita' ma piu' silenzioso? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Budget? Comunque considererei il Fractal Design Delphine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Direi che la spesa max puo' essere di 250/300 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Be' allora risparmi pure 200€ visto che il fractal costa molto meno.
http://www.fractal-design.com/?view=...gory=2&prod=32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
L'ho visto, pero' io ho bisogno di 4 alloggiamonti da 5,25 e quello che mi hai fatto vedere ha solo la predisposizione per 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora Cooler Master Cosmos S, insonorizzato, ventilato ed enorme.
P.s. Valuta anche il Cosmos Pure Altrimenti hai pensato a insonorizzare il tuo con dei pannelli di neoprene?
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1 Flickr Ultima modifica di stetteo : 26-12-2009 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Questo mi sembra molto valido, tu hai gia' esperiza con questo case, ho visto che esiste anche il Balck ediction...secondo te e' meglio del mio Thermaltake Tai-Chi?
Garzie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La ventilazione è decisamente migliore, per il silenzio è stata adottata una soluzione a doppio fondo, l'alimentatore è in basso, quindi può mantenere la ventola a velocità più basse, di spazio per hdd e unità ottiche ce ne è a iosa, da notare inoltre la predisposizione per impianti a liquido di fascia alta.
Personalmente preferisco il Cosmos Pure rispetto al S. Poi se vuoi risparmiare basta che ti armi di neoprene e insonorizzi il Tai-Chi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Cosmos pure?
Per continuare ad utilizzare il mio avrei pensato di sostituire le due ventole da 120 con altre da 10db (le mie sono da 17db), per quanto riguarda i pannelli di insonorizzazione ho visto che ci sono in commercio ma non so se compromettono l'areazione del case e quindi rischio di alzare eccessivamente la temperatura... Sinceramente a parte il rumore con il mio case non mi trovo male...ma se tu mi dici che il Cosmos e' sicuramente la soluzione migliore per contenere il rumore faccio il cambio immediatamente...in fondo il mio lo posso rivendere tranquillamente su ebay e portare a casa ancora dei bei soldini |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
cmq fai attenzione...che tutti quelle insonorizzazioni non fermeranno mai le vibrazioni...li devi andare alla fonte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Per quanto riguarda le vibrazioni, ho messo profili in gomma e guarnizioni in tutto il case ed anche gli hd sono ok sotto il profilo delle vibrazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ci sono apprezzabili aumenti nelle temperature insonorizzando, per quanto è insignificante la quota di calore dissipata dal metallo del case.
Addiruittura un utente ha insonorizzato il proprio Antec Three Hundred con i pannelli bugnati e non ha avuto nessun cambiamento nelle temperature. E a proposito di Antec, guarda anche il P183 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Figurati!
Peraltro avevo intenzione di fare anche io questo lavoro in questi giorni, ma mi hanno chiuso il Castorama e da Leroy vendono solo pannelli enormi da 15€ P.s. Bella la citazione in firma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Meglio Antec P183 o coolmaster cosmos pure?
Ultima modifica di ugurum : 26-12-2009 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io direi di considerare anche il Cooler Master ATCS 840.
E' notevolmente silenzioso essendo un case chiuso e l'estetica abbastanza sobria è apprezzabile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Del Corsair 800D cosa mi dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ottimo, ma ad aria è sprecato, diciamo che è concepito prettamente per un impianto a liquido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.