Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 11:54   #1
isopropanol
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Setteville Nord - Guidonia Montecelio (RM)
Amplificare il segnale della mia pennetta Wind

Buongiorno a tutti innanzitutto
premetto che non sono sicuro se questa è la sezione giusta per postare il messaggio, se non lo fosse chiedo scusa in anticipo!
Veniamo al mio problema: ieri sono andato in un centro Wind e ho acquistato una pennetta Sony Ericsson MD400 + SimWind per connettermi ad internet dal pc. Premetto che ho provato in precedenza le pennette della Tim e Fastweb e, siccome vivo in un seminterrato, non riuscivano a prendere il segnale. Avendo a circa 20 metri in linea d'aria un ripetitore Wind, l'altro ieri ho provato ad usare una sim Wind sul mio Nokia N97, stufo della mia vecchia scheda Tim che non prendeva nemmeno una tacca, e ne avevo 6 di tacche! Così ho pensato che il segnale Wind fosse buono e ho acquistato la pennetta. Stamattina sono riuscito a collegarmi, mentre le altre due non si collegavano nemmeno, ma il segnale è GPRS mentre mi aspettavo almeno un UMTS se non un HSUPA. Quello che mi chiedo è: esiste una antenna che posizionata in un punto dove il segnale sia migliore riesca ad amplificare il segnale nel seminterrato tramite un cavo? Ho provato a cercare "amplificatore segnale wi-fi" ma non capendoci quasi nulla mi sarebbe molto utile qualche suggerimento o indicazione in modo da orientarmi meglio. Grazie mille in anticipo delle eventuali risposte e buona giornata!
isopropanol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:21   #2
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da isopropanol Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti innanzitutto
premetto che non sono sicuro se questa è la sezione giusta per postare il messaggio, se non lo fosse chiedo scusa in anticipo!
Veniamo al mio problema: ieri sono andato in un centro Wind e ho acquistato una pennetta Sony Ericsson MD400 + SimWind per connettermi ad internet dal pc. Premetto che ho provato in precedenza le pennette della Tim e Fastweb e, siccome vivo in un seminterrato, non riuscivano a prendere il segnale. Avendo a circa 20 metri in linea d'aria un ripetitore Wind, l'altro ieri ho provato ad usare una sim Wind sul mio Nokia N97, stufo della mia vecchia scheda Tim che non prendeva nemmeno una tacca, e ne avevo 6 di tacche! Così ho pensato che il segnale Wind fosse buono e ho acquistato la pennetta. Stamattina sono riuscito a collegarmi, mentre le altre due non si collegavano nemmeno, ma il segnale è GPRS mentre mi aspettavo almeno un UMTS se non un HSUPA. Quello che mi chiedo è: esiste una antenna che posizionata in un punto dove il segnale sia migliore riesca ad amplificare il segnale nel seminterrato tramite un cavo? Ho provato a cercare "amplificatore segnale wi-fi" ma non capendoci quasi nulla mi sarebbe molto utile qualche suggerimento o indicazione in modo da orientarmi meglio. Grazie mille in anticipo delle eventuali risposte e buona giornata!
Innanzitutto devi vedere se la tua zona è coperta dall'umts della wind (copre poche zone), detto questo se la tua key (potevi indicare il modello )
ha il connettore dell'antenna esterna puoi comprare un antenna da mettere all'esterno, altrimenti se non ha l'attaco puoi fare poco e niente
Old 08-06-2010, 13:30   #3
isopropanol
Member

Ciao il modello della pennetta l'ho scritto è la Sony Ericsson MD400 e in questo meomento sono collegato col portatile in mezzo alla strada in UMTS quindi credo che la zona sia coperta, ma non vedo nessun attacco per l'antenna sulla pennetta! Che palle nn riesco ad avere una connessione decente e vivo appena fuori il Grande Raccordo Anulare di Roma! Che paese di m***a l'Italia!
Old 08-06-2010, 14:52   #4
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Ciao il modello della pennetta l'ho scritto è la Sony Ericsson MD400 e in questo meomento sono collegato col portatile in mezzo alla strada in UMTS quindi credo che la zona sia coperta, ma non vedo nessun attacco per l'antenna sulla pennetta! Che palle nn riesco ad avere una connessione decente e vivo appena fuori il Grande Raccordo Anulare di Roma! Che paese di m***a l'Italia!
Sorry me l'ero perso il modello.
no quello non ha ikl connettore per l'antenna esterna.
Potresti vedere dove prende meglio l'umts e usi la key con una prolunga usb.
Poi imposta la connessione solo in umts e non umts preferito altrimenti è logico che continua passare in gprs.
Scusa ma un adsl normale non puoi metterla?
Old 08-06-2010, 16:38   #5
isopropanol
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Scusa ma un adsl normale non puoi metterla?
Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Ti spiego meglio; a Marzo 2010 mi sono trasferito da Roma a Setteville Nord, che sta a 8 km da Roma...nel vecchio appartamento ho avuto fino a Marzo 2010 Fastweb 6mbit e lavoravo da casa, sono un grafico e collaboro con un paio di società. Quando ho traslocato ho chiesto a Fastweb il trasloco di linea, ho chiamato e mi hanno dato la conferma della copertura della zona. Sono venuti i tecnici Telecom (di m***a) hanno visto che la centralina esterna era satura e hanno pensato bene di staccare un'utenza a caso, il mio vicino, attacare il cavo della mia casa per testare la linea e dare l'ok. Dopodichè il mio vicino si è lamentato con Fastweb, lui ha Fastweb, e dopo 3 giorni, e dico 3 giorni, è venuto lo stesso tecnico che ha staccato di nuovo la mia utenza e ha riattaccato quella del vicino. Dopodichè avendo dato i tecnici Telecom (sempre di m***a) l'ok per la linea, dopo 1 giorno è venuto il tecnico Fastweb per attaccare e allineare il modem e ha visto che la linea non c'era e che il cavo esterno era staccato, dopodichè se n'è andato lasciandomi la centralina attaccata al muro e non funzionante. Dopo 2 mesi di telefonate a Telecom (di m***a) e tramite un avvocato sono riuscito ad ottenere una semplice ma sudatissima linea telefonica, ma suddetta linea telefonica, non è coperta da ADSL ovviamente. Vabbè dopo 4 mesi ho il telefono per chissà quale miracolo e non avrò mai la linea ADSL e vivo a 8 km da Roma, pensa se vivevo in c**o alla luna! Oltretutto ho dovuto metytere in mezzo l'avvocato perchè Fastweb pretende il pagamento del servizio degli ultimi 3 mesi, ossia Marzo, Aprile e Maggio 2010 e la spedizione delle centraline è a carico mio....
Capito in che situazione mi trovo? Sarò costretto a trovarmi un locale raggiunto da ADSL dove poter allestire un mini-ufficio e pagare l'affitto oppure cambiare casa! L'unica soluzione era questa pennetta Wind, ho il ripetitore a 20 metri, speravo in una connessione migliore, sarò costretta a disdirla e mettere teleconomy 56k...non ho altre soluzioni le ho pensate tutte!
Old 08-06-2010, 17:36   #6
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Ti spiego meglio; a Marzo 2010 mi sono trasferito da Roma a Setteville Nord, che sta a 8 km da Roma...nel vecchio appartamento ho avuto fino a Marzo 2010 Fastweb 6mbit e lavoravo da casa, sono un grafico e collaboro con un paio di società. Quando ho traslocato ho chiesto a Fastweb il trasloco di linea, ho chiamato e mi hanno dato la conferma della copertura della zona. Sono venuti i tecnici Telecom (di m***a) hanno visto che la centralina esterna era satura e hanno pensato bene di staccare un'utenza a caso, il mio vicino, attacare il cavo della mia casa per testare la linea e dare l'ok. Dopodichè il mio vicino si è lamentato con Fastweb, lui ha Fastweb, e dopo 3 giorni, e dico 3 giorni, è venuto lo stesso tecnico che ha staccato di nuovo la mia utenza e ha riattaccato quella del vicino. Dopodichè avendo dato i tecnici Telecom (sempre di m***a) l'ok per la linea, dopo 1 giorno è venuto il tecnico Fastweb per attaccare e allineare il modem e ha visto che la linea non c'era e che il cavo esterno era staccato, dopodichè se n'è andato lasciandomi la centralina attaccata al muro e non funzionante. Dopo 2 mesi di telefonate a Telecom (di m***a) e tramite un avvocato sono riuscito ad ottenere una semplice ma sudatissima linea telefonica, ma suddetta linea telefonica, non è coperta da ADSL ovviamente. Vabbè dopo 4 mesi ho il telefono per chissà quale miracolo e non avrò mai la linea ADSL e vivo a 8 km da Roma, pensa se vivevo in c**o alla luna! Oltretutto ho dovuto metytere in mezzo l'avvocato perchè Fastweb pretende il pagamento del servizio degli ultimi 3 mesi, ossia Marzo, Aprile e Maggio 2010 e la spedizione delle centraline è a carico mio....
Capito in che situazione mi trovo? Sarò costretto a trovarmi un locale raggiunto da ADSL dove poter allestire un mini-ufficio e pagare l'affitto oppure cambiare casa! L'unica soluzione era questa pennetta Wind, ho il ripetitore a 20 metri, speravo in una connessione migliore, sarò costretta a disdirla e mettere teleconomy 56k...non ho altre soluzioni le ho pensate tutte!
L'alternativa ci sarebbe, alcuni utenti di roma e circondario parlano molto bene di una società (alternatyva) che offre internet tramite wifi.
Devi vedere se la tua zona è coperta e se riescono a collegarti.
Il problema delle grandi città è che saturano presto gli apparati telecom, mentre nelle zone in culo ai lupi ci sono + anziani e quin di mno persone che usano internet.
Lascia perdere il 56k
Old 08-06-2010, 18:16   #7
isopropanol
Member

Ciao si la conosco la società alternatyva, la settimana scorsa ho controllato la copertura e risultavo non coperto ma un utente del forum mi ha detto che entro Maggio 2010 avrebbero dovuto fare un amplamento delle zone di copertura tra cui quella dove vivo, così ho mandato una mail ad alternatyva per avere notizie a riguardo, ma non mi hanno mai risposto, domani mattina li chiamo, può darsi che avrò piu fortuna
Old 08-06-2010, 18:57   #8
isopropanol
Member

Ho letto un pò di commenti riguardanti il servizio offerto da alternatyva e non posso dire che siano tutti positivi, anzi....
Old 08-06-2010, 20:27   #9
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Ho letto un pò di commenti riguardanti il servizio offerto da alternatyva e non posso dire che siano tutti positivi, anzi....

In italia ogni cosa è un terno al lotto purtroppo
La key l'hai presa da molto?
In alternativa controlla se nella tua zona (cosa probabile) c'è la copertura del wimax prova a controllare qui http://www.linkem.com/crmweb/verifica_copertura.aspx

Ultima modifica di Gigi_84 : 08-06-2010 alle 20:33.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:47   #10
isopropanol
Member

gia controllato, niente copertura! Domani chiamo alternatyva, m'è rimasto solo quello!
Old 08-06-2010, 21:51   #11
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
gia controllato, niente copertura! Domani chiamo alternatyva, m'è rimasto solo quello!

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Energica risorge dalle proprie ceneri: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian