|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Chiarimenti info e differenze tra processori per portatili
Salve dovrei acquistare un notebook e vorrei chiedere dei chiarimenti a voi esperti.
Sono in dubbio tra 4 processori che equipaggiano i notebook di mio interesse: -i7 620M (2,66Ghz) -SU9400 (1,40 Ghz) -SU7300 (1,30 Ghz) -P8700 (2,53Ghz) Non capisco la differenza di frequenza fra questi processori,cioè la serie SU pur essendo classificata con 5 stelle nelle classifiche dei processori intel possiedono una frequenza bassisima perchè??? Vorrei sapere se possibile i vantaggi e svantaggi dei vari processori. Grazie per chi mi aiuta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
|
I modelli della famiglia SU sono quelli a basso consumo energetico.Non sono molto potenti,ma sono pur sempre dual core e garantiscono un' ottima autonomia.
Il P8700 è un dual core abbastanza potente, ma ovviamente consuma di più dei 2 SU che hai citato. L' i7 620M è il migliore prestazionalmente parlando.E' un dual core(2 processori fisici)ma in compenso ha 4 processori "logici". Oltretutto è costruito con un processo produttivo a 32Nm(gli altri 45nm)dunque i consumi ed il calore generato, rimangono buoni pur essendo una cpu molto potente per un portatile. Come ultima cosa, questa cpu, integra al suo interno una gpu a 45Nm. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la spiegazione esauriente....io sono orientato all'acquisto di un notebook che monta proprio i processori con serie SU...(acer AS5810T)
Vorrei capire come hai detto tu a cosa potrebbe essere paragonato questo processore come potenza di prestazioni. Ad esempio io possiedo un'altro notebook con processore intel T8300...può essere paragonato a questo come prestazioni? Ricordo che il pc non sarà utilizzato per giochi....grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
|
Il t8300 ha le stesse cratatteristiche del SU9400 e SU7300, ovvero:
1)lo stesso quantitativo di cache L2, ovvero 3mb. 2)lo stesso fsb, ovvero 800mhz. 3)lo stesso processo produttivo, ovvero 45nm. La differenza sostanziale stà nel fatto che il T8300 ha ben 2.4ghz di clock, mentre gli altri 2 ne hanno rispettivamente 1.4ghz e 1.3ghz, ed è per questo motivo che consumano molto poco.Ma d'altro canto il t8300 è nettamente superiore. Diaciamo che sono ottimi per lavorare, ma sicuramente non per giocare. Ciao
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok...grazie mille e quello che volevo sapere!!
Ricapitolando,se ho compreso bene, come prestazioni mi dici che il T8300 e superiore rispetto al SU9400 per via della frequenza di funzionamento 2,53 Ghz contro 1,4 Ghz ma consuma decisamente di + rispetto la serie SU creato a posta per questo!!! Il pc non verrà usato per i giochi, e vorrei essere sicuro cmq che il proccessore SU9400 o SU7300 mi garantiscano le stesse prestazioni che ho con il T8300 con cui mi trovo benissimo... Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
|
Non potresti avere le stesse prestazioni, dato che c'è 1GHz di differenza
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Però sul sito di intel,nella classifica dei processori il T8300 e indicato con 4 stelle di valutazione e il SU9400 e indicato con 5 stelle di valutazione...!!
http://www.intel.com/it_IT/consumer/rating.htm Sicuramente si riferisce al complesso fra tutte le caratteristiche.... Grazie delle delucidazioni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.