|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Consiglio: CM RC-690 vs CM CENT 590 vs CM Storm Scout
Dopo oltre 2 anni senza un PC fisso mio personale, la passione per la fotografia digitale mi ha portato ad assemblarmi un PC dalle caratteristiche modeste per non dover litigare troppo con i tempi di elaborazione dei raw.
In particolare parliamo di: CPU Intel Q9550 MB ASRock P43DE 8 GB Ram Kingston HyperX HD WD 500GB (Green SATA2) Box esterno Fantec MR eSata Raid1 con 2 Segate 500GB (Deposito Foto) ATI 4550 (non mi interessava una scheda pro). Per ora il tutto è montato in un case scarmuzo recuperato con un alimentatore anonimo da 500watt (e funziona tutto, senza problemi). Ore però vorrei investire qualche dindo per donare alla mia configurazione un alloggio degno, bello a vedersi e funzionale. Tenete prensente che con il nuovo case vorrei rimontare questo controller ventole: Akasa FAN Controller PRO Rimasto nel cassetto per anni dopo che acquistai un case con fan controller integrato e che attualmente ospita il computer per il montaggio video che vedete in firma. Al tutto va aggiunto un alimentatore senza dover svuotare il portafoglio, insomma qualcosa di dimensionato correttamente considerando che non ho intenzione di fare overclock e che la scheda video non necessita di alimentazione separata... Voi fatte queste premesse cosa consigliate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Coolermaster 690 (senza dubbio il migliore tra i 3, ce l'ho anche io
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esiste un alternativa economica diciamo in un intorno di 50€ per prendere un alimentatore decente?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti restando sui non modulari potresti prendere un Corsair vx450 o vx550 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grassie! A quel prezzo in effetti non ha concorrenti, diciamo che i migliori dei peggiori stanno sui 50€ e per 15€ di differenza è un investimento.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come detto in altro post, ribadisco anche qua per chi magari farà una ricerca incrociata.
Ho preso il CM 690 Pure e il Corsair CX 400w.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.