|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battlestar Galactica
|
[HELP] installazione cavetti case su scheda madre
Salve a tutti, sono ormai quasi 24 ore che mi scervello.
Ho comprato su questo mercatino un case Aerocool coolview e una scheda madre asrock p45x3 (chipset p45). Il problema è che non riesco riesco a collegare quei cavetti tutti colorati alla scheda madre, dato che i nomi indicati sui cavetti spesso e volentieri non coincidono con quelli indicati sul manuale della scheda madre. Non è tutto, quando tento di connettere il cavetto POWER SW alla locazione PANEL1 presente sulla scheda madre sembra che i conti (o almeno, le locazioni) dei pin presenti non tornino. Mi sono allora imbattuto in una guida online: http://www.ai-machines.com/img/pdf/I...heda-madre.pdf in cui compariva il vecchio tipo di connettore MB (in alto a sx a pag 3). Qualcuno mi potrebbe dare una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
|
bhe...mi sento buono oggi....quindi:
non guardare i nomi dei cavi prendi il filo che dal case è quello dell'accensione (solitamente vanno a coppia di fili) e attaccalo sui jumper della mobo pwr-pwrsw idem per il tasto reset che và messo sui jumper rs-reset il pled è il led del case (solitamente verde) che indica che il pc è acceso ovviamente sempre che il manuale sia della tua mobo....ma in generale è così!i nomi sono sempre quelli! qualsiasi cosa....posta! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
|
correggo....ho letto ora il manuale della TUA mobo e ho trovato:
PWRBTN è l'accenzione RESET è il reset PLED è il power led....quello verde del post di prima ah....i conti on trornano perchè avanza un pin sulla mobo....è normale! http://download.asrock.com/manual/P45X3%20Deluxe.pdf pagina 10 zoom 400%
Vendo HW vario - Vendo X-Fi Notebook - Vendo X-Fi Surround 5.1 usb - Cerco SoDimm DDR4 PC2400 !APPLAUSI ALLE SOSPENSIONI GRATUITE! Ultima modifica di DeicidE : 12-01-2010 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
ESATTO ESATTO!!! C'e' un unico problema (numerico) con i pin del case: reset ha 2 pin (e OK) hd led ha 2 pin (e OK) power button 2 pin (e OK) Power LED ha tre pin (riempiti i due esterni con un filo bianco e uno verde, vuoto il pin centrale) e non due... quindi occupa uno spazio in piu'! e va a cozzare contro i pin del power button. E' proprio questo il problema, e la domanda è: esiste una soluzione che non preveda la soppressione del power led? c'e' (in caso) modo di usare i pin TMP1 subito a sinistra di PANEL1? Ultima modifica di Fedefyco : 12-01-2010 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
c'è questa simpatica usanza di avere il pled con 2 poli ma che occupa lo spazio di 3 (quello di mezzo inutilizzato), la cosa cattiva è che ne esistono anche a 2 pin normali, come gli altri cavetti.
ora, alcune mobo fortunatamente permettono l'installazione di entrambi i modelli di cavetto, mentre altre necessitano per forza il connettore 2 pin. L'unica soluzione è sganciare dal cavetto i connettori interni all'involucro di plastica e posizionarli uno accanto all'altro, in modo da avere un cavetto a 2 pin + un pezzo di plastica che avanza a lato. scusa se mi sono espresso male, ma mi sono svegliato da poco ![]() comunque il concetto è, controlla la polarità del connettore, e modellalo a tuo piacimento (si sganciano facilmente i connettori interni con l'aiuto di un cacciavite di precisione piatto) See Ya! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.