|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Nokia N8 Garanzia Italia e Europa
Ciao a tutti,da un po' di giorni sto girando in rete per acquistare il Nokia N8,solo che alcuni siti lo vendono con garanzia Europa con un prezzo minore rispetto a quello Italia.La mia domanda è:che differenze legali e di assistenza ci sono tra le 2 garanzie?
Se ad esempio è con garanzia Europa e risulta difettoso dopo la garanzia del venditore ma ancora con la garanzia di 2 anni del telefono o necessita di un nuovo firmware,posso recarmi in un centro Nokia Italia e l'assistenza sarebbe gratuita? Che differenze ci sarebbero nelle impostazioni come lingua,layout di tastiera touch o in generale come software? Queste risposte le ho cercate ma ho solo confusione!
Case:CM Cosmos S;MB:Asus P7P55D-PRO;CPU:Intel Core I7 860 2.80 GHz;VGA:Sapphire ATI HD 5770 1GB GDDR5;RAM:Corsair Vengeance blue 8GB DDR3 1600 MHz;HDD: WD Caviar Green 1T 64MB 7200 rpm;S.O:Windows 7 Pro 64 Bit; Alimentatore:CM Silent Pro Gold 700W;Masterizzatori DVD:LG(x2) DL 24x;Monitor: Samsung FX2490HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
|
Garanzia, Nokia non fa differenza tra Italia ed Europa
Poi fino a qualche anno fa non si poteva cambiare la lingua del telefonino se non smanettando con i firmware invalidando così la garanzia, ora invece si può cambiare tranquillamente da menù. L'unica controindicazione rimasta è per i telefonini con le tastiere qwerty fisiche, che in alcuni paesi hanno dei simboli o delle disposizioni dei tasti diverse. Nel tuo caso non avrai problemi. Aspetta però qualche altra conferma per sicurezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok ti ringrazio molto!Si infatti meglio aspettare qualche altro parere!
Case:CM Cosmos S;MB:Asus P7P55D-PRO;CPU:Intel Core I7 860 2.80 GHz;VGA:Sapphire ATI HD 5770 1GB GDDR5;RAM:Corsair Vengeance blue 8GB DDR3 1600 MHz;HDD: WD Caviar Green 1T 64MB 7200 rpm;S.O:Windows 7 Pro 64 Bit; Alimentatore:CM Silent Pro Gold 700W;Masterizzatori DVD:LG(x2) DL 24x;Monitor: Samsung FX2490HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Le differenze dovrebbero riguardare solo la garanzia,che nel caso europa non viene offerta da tutti i punti di assistenza nokia, per cui il telefono viene spedito in un centro autorizzato,ad esempio per Samsung c'è solo un centro di assistenza a Milano.
Io ho avuto un Nokia garanzia Europa, l'N73 ed era pure brand Tim quindi ...
![]() |
#5 |
Member
|
Quindi a questo punto per stare tranquillo è meglio optare per la garanzia Italia?!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.