|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Quale iPhone usato mi consigliate ?
Ciao e ancora Buon Anno a tutti !
Sono l'ennesimo utente che vi chiede un consiglio tra due iPhone usati. ![]() E' un iPod Touch da 16 GB comprato l'estate scorsa (2° gen, quella precedente all'attuale) e sul quale ho ancora tenuto su l' OS 2.x volutamente. Ai tempi (ma anche adesso) pensavo che il telefono costava troppo e mi sono tolto lo sfizio di avere comunque qualcosa. Mi sono fatto il regalo con tanto di incisione, tutto questo per dirvi che sebbene la prima cosa che penserete è di scrivermi di vendere l'iPod, vorrei tenerlo. Lo so: non ha senso tenere due cose quando una (iPhone) può fare tutti e due, ma leggete quello che ho pensato. L'iPod Touch lo lascio con l'OS 2.x per tenerlo reattivo/veloce che non appesantisce la batteria (così lo uso per musica e le applicazioni che non richiedono il nuovo OS 3.x) mentre l'iPhone lo tengo aggiornato così posso usare per tutti programmi veramente da iPhone (mail, mappe e tutte le applicazioni che necessitano di rete). Gli iPhone sono : 1) iPhone 3G - 8 GB Il primo modello per l'Italia che se non ricordo male è uscito nell'estate del 2008 e quindi ha un anno e mezzo Prezzo : 200-250 euro 2) iPhone 3GS - 16 GB comprato prima di Natale, usato un giorno (è un regalo che non è piaciuto per intenderci !) Prezzo : 370-400 euro Considerando che ho già il Touch per la musica e quindi il telefono lo userei per le vere e proprie "App" penso che mi converrebbe compare il modello più vecchio. I 16 GB non mi servono e nemmeno la potenza in più o comunque quello che offre il modello "S". Nella scelta, il fattore costo riveste un ruolo importante appunto perchè sarebbe una spesa non tanto prevista e soprattutto considerando che ho già l'iPod che fa metà lavoro. Anche se i prezzi sono bassi rimane il fatto che il modello più vecchio costa metà del modello più recente. Al massimo farò cambiare la batteria (79€ prezzo di listino Apple). Tra l'altro se è ancora in garanzia (sono 2 anni, vero ?! ) dite che posso chiedere la sostituzione della batteria in garanzia se penso non tenga più la carica ? (Non flammatemi : lo chiedo in buona fede, non è che voglio fare il furbo...!) Considerando quindi che userei il telefono per attività "da rete" e tenessi l'iPod per la musica in modo da differenziare gli usi pensate che la scelta del vecchio modello sia meglio ? Tra l'altro è già aggiornato all' OS 3.x quindi in base alle mie necessità, delle caratteristiche in più dell'iPhone 3GS rispetto al modello vecchio io non me ne farei niente (e mi costerebbe circa il doppio) ... Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.