Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 18:49   #1
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
Quale iPhone usato mi consigliate ?

Ciao e ancora Buon Anno a tutti !

Sono l'ennesimo utente che vi chiede un consiglio tra due iPhone usati.
La mia differenza tra gli altri forse è che io possiedo già un iPod Touch.
E' un iPod Touch da 16 GB comprato l'estate scorsa (2° gen, quella precedente all'attuale) e sul quale ho ancora tenuto su l' OS 2.x volutamente.
Ai tempi (ma anche adesso) pensavo che il telefono costava troppo e mi sono tolto lo sfizio di avere comunque qualcosa. Mi sono fatto il regalo con tanto di incisione, tutto questo per dirvi che sebbene la prima cosa che penserete è di scrivermi di vendere l'iPod, vorrei tenerlo.
Lo so: non ha senso tenere due cose quando una (iPhone) può fare tutti e due, ma leggete quello che ho pensato.

L'iPod Touch lo lascio con l'OS 2.x per tenerlo reattivo/veloce che non appesantisce la batteria (così lo uso per musica e le applicazioni che non richiedono il nuovo OS 3.x) mentre l'iPhone lo tengo aggiornato così posso usare per tutti programmi veramente da iPhone (mail, mappe e tutte le applicazioni che necessitano di rete).

Gli iPhone sono :

1) iPhone 3G - 8 GB
Il primo modello per l'Italia che se non ricordo male è uscito nell'estate del 2008 e quindi ha un anno e mezzo
Prezzo : 200-250 euro

2) iPhone 3GS - 16 GB
comprato prima di Natale, usato un giorno (è un regalo che non è piaciuto per intenderci !)
Prezzo : 370-400 euro

Considerando che ho già il Touch per la musica e quindi il telefono lo userei per le vere e proprie "App" penso che mi converrebbe compare il modello più vecchio. I 16 GB non mi servono e nemmeno la potenza in più o comunque quello che offre il modello "S".
Nella scelta, il fattore costo riveste un ruolo importante appunto perchè sarebbe una spesa non tanto prevista e soprattutto considerando che ho già l'iPod che fa metà lavoro. Anche se i prezzi sono bassi rimane il fatto che il modello più vecchio costa metà del modello più recente.
Al massimo farò cambiare la batteria (79€ prezzo di listino Apple). Tra l'altro se è ancora in garanzia (sono 2 anni, vero ?! ) dite che posso chiedere la sostituzione della batteria in garanzia se penso non tenga più la carica ? (Non flammatemi : lo chiedo in buona fede, non è che voglio fare il furbo...!)

Considerando quindi che userei il telefono per attività "da rete" e tenessi l'iPod per la musica in modo da differenziare gli usi pensate che la scelta del vecchio modello sia meglio ? Tra l'altro è già aggiornato all' OS 3.x quindi in base alle mie necessità, delle caratteristiche in più dell'iPhone 3GS rispetto al modello vecchio io non me ne farei niente (e mi costerebbe circa il doppio) ...

Ciao!
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Ravenflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian