Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 19:16   #1
Milenaa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
HELP: ACQUISTO DI CELLULARE tipo PC

Ciao a tutti! Ho bisogno di un telefono-PC da usare per..praticamente tutto! Vorrei usarlo per lavoro (scrivere lettere con Word ecc., inviare mail e quant'altro), per divertimento (film, internet e giochi), come navigatore GPS e per fare video o foto di alta qualità. Che mi consigliate? Qual'è la differenza tra palmari e smartphone? Potrebbe andar bene il secondo per me? Se sì che modello? Preciso che seguo il detto "una volta ma buona" per l'acquisto, per cui accetto consigli su tutti i modelli, anche i più cari. Grazie a tutti!
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 14:35   #2
peppino22
Member

L'Avatar di peppino22

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho bisogno di un telefono-PC da usare per..praticamente tutto! Vorrei usarlo per lavoro (scrivere lettere con Word ecc., inviare mail e quant'altro), per divertimento (film, internet e giochi), come navigatore GPS e per fare video o foto di alta qualità. Che mi consigliate? Qual'è la differenza tra palmari e smartphone? Potrebbe andar bene il secondo per me? Se sì che modello? Preciso che seguo il detto "una volta ma buona" per l'acquisto, per cui accetto consigli su tutti i modelli, anche i più cari. Grazie a tutti!
Mah, se metti un pò da parte il reparto video e foto,direi che un Htc con tastiera fisica. Ci sono svariati modelli da valutare!
peppino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 16:28   #3
Milenaa
Senior Member

..potresti essere più preciso? Non ho davvero idea. Ma che differenza c'è tra i smartphone e i palmari?

Quote:
Originariamente inviato da peppino22 Guarda i messaggi
Mah, se metti un pò da parte il reparto video e foto,direi che un Htc con tastiera fisica. Ci sono svariati modelli da valutare!
Old 13-08-2009, 22:20   #4
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
..potresti essere più preciso? Non ho davvero idea. Ma che differenza c'è tra i smartphone e i palmari?
Innanzitutto, video o foto di alta qualità e telefono non vanno molto daccordo tranne in qualche raro caso...

detto questo, se cerchi qualcosa di veramente buono con tastiera fisica ti direi HTC Touch Pro 2, dispositivo mobile completo che ha tutte le caratteristiche da te richieste...tranne il fatto che indubbiamento non scatta foto come una reflex e non video come una videocamera professionale..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 08:36   #5
Milenaa
Senior Member

Vedo che siete d'accordo sulla marca HTC! Pensavo mi consigliaste l'Iphone o simili..fanno tanta pubblicità..non son buoni?
Old 14-08-2009, 08:53   #6
beppopc
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
Quoto moon182, inutile dire che le foto di qualità si fanno con macchine di qualità: non puoi pretendere nulla da un sensore montato sugli aggeggini come cellulari, pda, e varie.
Personalmente uso da quasi 2 anni un HP Ipaq HW6915, con ottimi risultati: è un palmare con Windows Mobile 5, il pacchetto office pre-installato (ovviamente una versione mobile) e la possibilità di aggiungere programmi da installare nella poca memoria fisica disponibile oppure nella scheda che prendi come espansione di memoria. Ha anche il GPS integrato, e uso correntemente il TOM TOM 6 per navigare. Ovviamente tastiera QWERTY, schermo quadrato 240x240 etc etc (le caratteristiche sono sul sito HP).

Ovvio che questo è un modello vecchio, ma ci sono modelli recenti che secondo me sono molto validi, come l'HP iPAQ 914c Business Messenger .

L'Iphone è solo una dose di tecnologia a puro scopo commerciale: ho sentito parecchia gente che si è già stufata di averlo e l'ha rivenduto: in più l'assenza di una tastiera fisica comporta una certa difficoltà a scrivere velocemente, e se sei abituato a usare quotidianamente una tastiera italiana, vedrai che scrivere sul palmare è come essere al pc! Provare per credere!
beppopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:11   #7
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Vedo che siete d'accordo sulla marca HTC! Pensavo mi consigliaste l'Iphone o simili..fanno tanta pubblicità..non son buoni?
l'iphone è un bel aggeggino multimediale e stop...tutto quello che va oltre quell'uso secondo me va in direzione dei dispositivi equipaggiati con Windows Mobile.

E sì, HTC è una delle marche leader nel mercato dei palmari...per questo ti verrà spesso consigliata..
Old 18-08-2009, 13:25   #8
Milenaa
Senior Member

Sulla scorta di quanto da voi gentilmente consigliatomi mi sarei orientata sulla marca HTC ma ho dubbi su quale modello. RIbadendo che vorrei il massimo delle prestazioni in ogni settore (lavoro, divertimento, GPS ecc.) quale (e perchè) tra questi modelli mi consigliate? HTC Hero, HTC Touch Pro2,HTC Touch Diamond2, HTC Touch HD, HTC Snap o HTC Magic? MEglio il sistema operativo Android o Windows mobile? Grazie!

Ultima modifica di Milenaa : 18-08-2009 alle 13:28.
Old 18-08-2009, 13:29   #9
beppopc
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
Ti sei già stampato le singole schede tecniche dei modelli che hai elencato e le hai già confrontate? Io mi fiderei soprattutto di quello che ho bisogno, e poi dei consigli altrui
beppopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 16:31   #10
Milenaa
Senior Member

Bè..ci sono diverse caratteristiche tecniche, quali ad esempio il sistema operativo, di cui so molto poco..ecco perchè chiedo a chi sa più di me! QUALE IL MIGLIORE DI QUEI MODELLI?? PLEASEEEEEEEEEEE
Old 18-08-2009, 20:03   #11
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Bè..ci sono diverse caratteristiche tecniche, quali ad esempio il sistema operativo, di cui so molto poco..ecco perchè chiedo a chi sa più di me! QUALE IL MIGLIORE DI QUEI MODELLI?? PLEASEEEEEEEEEEE
Per quanto riguarda il sistema operativo io resterei su windows mobile che attualmente è secondo me il sistema più completo e malleabile per dispositivi mobili...

Per i dispositivi io andrei sicuramente a scegliere tra l'HD ed il PRO2...prendi il secondo se il maggiore peso non ti spaventa e soprattutto se ti serve la tastiera qwerty fisica altrimenti prendi il primo e vai tranquilla...
Old 02-09-2009, 18:18   #12
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sei sicura che ti serve un palmare?
Anche se compri un dispositivo con tastiera fisica full qwerty non è che ci puoi scrivere chissà che cosa. Secondo me non si superano le 100-150 battute al minuto.
Film e giochi poi sono da escludere. Anche perchè con un film di un ora e mezza finisci la batteria.

Ultima modifica di mattia.pascal : 02-09-2009 alle 18:21.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:46   #13
Milenaa
Senior Member

Grazie!
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian