|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
HELP: ACQUISTO DI CELLULARE tipo PC
Ciao a tutti! Ho bisogno di un telefono-PC da usare per..praticamente tutto! Vorrei usarlo per lavoro (scrivere lettere con Word ecc., inviare mail e quant'altro), per divertimento (film, internet e giochi), come navigatore GPS e per fare video o foto di alta qualità. Che mi consigliate? Qual'è la differenza tra palmari e smartphone? Potrebbe andar bene il secondo per me? Se sì che modello? Preciso che seguo il detto "una volta ma buona" per l'acquisto, per cui accetto consigli su tutti i modelli, anche i più cari. Grazie a tutti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]() detto questo, se cerchi qualcosa di veramente buono con tastiera fisica ti direi HTC Touch Pro 2, dispositivo mobile completo che ha tutte le caratteristiche da te richieste...tranne il fatto che indubbiamento non scatta foto come una reflex e non video come una videocamera professionale.. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vedo che siete d'accordo sulla marca HTC! Pensavo mi consigliaste l'Iphone o simili..fanno tanta pubblicità..non son buoni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
|
Quoto moon182, inutile dire che le foto di qualità si fanno con macchine di qualità: non puoi pretendere nulla da un sensore montato sugli aggeggini come cellulari, pda, e varie.
Personalmente uso da quasi 2 anni un HP Ipaq HW6915, con ottimi risultati: è un palmare con Windows Mobile 5, il pacchetto office pre-installato (ovviamente una versione mobile) e la possibilità di aggiungere programmi da installare nella poca memoria fisica disponibile oppure nella scheda che prendi come espansione di memoria. Ha anche il GPS integrato, e uso correntemente il TOM TOM 6 per navigare. Ovviamente tastiera QWERTY, schermo quadrato 240x240 etc etc (le caratteristiche sono sul sito HP). Ovvio che questo è un modello vecchio, ma ci sono modelli recenti che secondo me sono molto validi, come l'HP iPAQ 914c Business Messenger . L'Iphone è solo una dose di tecnologia a puro scopo commerciale: ho sentito parecchia gente che si è già stufata di averlo e l'ha rivenduto: in più l'assenza di una tastiera fisica comporta una certa difficoltà a scrivere velocemente, e se sei abituato a usare quotidianamente una tastiera italiana, vedrai che scrivere sul palmare è come essere al pc! Provare per credere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E sì, HTC è una delle marche leader nel mercato dei palmari...per questo ti verrà spesso consigliata.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sulla scorta di quanto da voi gentilmente consigliatomi mi sarei orientata sulla marca HTC ma ho dubbi su quale modello. RIbadendo che vorrei il massimo delle prestazioni in ogni settore (lavoro, divertimento, GPS ecc.) quale (e perchè) tra questi modelli mi consigliate? HTC Hero, HTC Touch Pro2,HTC Touch Diamond2, HTC Touch HD, HTC Snap o HTC Magic? MEglio il sistema operativo Android o Windows mobile? Grazie!
![]() Ultima modifica di Milenaa : 18-08-2009 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
|
Ti sei già stampato le singole schede tecniche dei modelli che hai elencato e le hai già confrontate? Io mi fiderei soprattutto di quello che ho bisogno, e poi dei consigli altrui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bè..ci sono diverse caratteristiche tecniche, quali ad esempio il sistema operativo, di cui so molto poco..ecco perchè chiedo a chi sa più di me! QUALE IL MIGLIORE DI QUEI MODELLI?? PLEASEEEEEEEEEEE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i dispositivi io andrei sicuramente a scegliere tra l'HD ed il PRO2...prendi il secondo se il maggiore peso non ti spaventa e soprattutto se ti serve la tastiera qwerty fisica altrimenti prendi il primo e vai tranquilla... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sei sicura che ti serve un palmare?
Anche se compri un dispositivo con tastiera fisica full qwerty non è che ci puoi scrivere chissà che cosa. Secondo me non si superano le 100-150 battute al minuto. Film e giochi poi sono da escludere. Anche perchè con un film di un ora e mezza finisci la batteria. Ultima modifica di mattia.pascal : 02-09-2009 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.